ASSO DI PICCHE – I DEFUNTI

vs

Risultati

Squadra6Gio1º TempoGoalsEsito
ASSO DI PICCHE921Vittoria
I DEFUNTI101Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/01/2016 21:00 3° San Benedetto Cup 2016

Cronaca

Sarritzu è esagerato, Asso di Picche vola a punteggio pieno

Il primo tempo
Passa subito in vantaggio Asso di Picche con Sarritzu che vola in fascia sinistra, con un tocco di suola supera Muggittu e deposita in rete, 1-0! Da subito emerge la superiorità degli azzurri, ma I Defunti almeno in avvio confezionano due potenziali occasioni senza però impensierire Todde. Solo al 4° arriva per gli arancioni una clamorosa palla gol, lancio millimetrico di Puddu per Muscas che solo davanti a Todde si lascia ipnotizzare dall’estremo difensore! Subito dopo è però Asso di Picche a sfiorare il raddoppio col palo di Ferraro e con Melis. All’8° arriva il raddoppio degli azzurri, Ferraro dalla fascia destra mette una palla rasoterra al centro per Sarritzu che segna un gol facile, 2-0! Arriva subito il terzo gol, stavolta Ferraro si trova sulla fascia opposta e serve Montisci che lanciato a rete non sbaglia! Arriva anche il 4-0 di Sarritzu che approfitta di un errore della difesa avversaria! La partita è davvero facile per gli azzurri che attaccano in continuazione e sfiorano a più riprese il gol, segnando ancora il 5-0: gran numero di Sarritzu che serve in profondità Ferraro che con un morbido interno destro segna! Siamo al 16° e arriva ancora un gol di Sarritzu, 6-0! I Defunti subiscono in continuazione e sono numerosi i salvataggi di Muggittu che tenta disperatamente di proteggere la sua porta, talvolta con ottimi interventi! Ancora Sarritzu però segna il 7-0 e l’8-0, prendendo palla dalla fascia, accentrandosi e piazzando all’angolino! Arriva anche il 9-0 di Ferraro e la partita per qualche minuto si assesta su questo parziale ma con innumerevoli occasioni per Asso di Picche, mentre gli arancioni si vedono in avanti solo in un paio di occasioni, ma senza essere pericolosi. Il primo tempo finisce con un impietoso 9-0!

Il secondo tempo
Nella seconda frazione il parziale è addirittura superiore a quello del primo tempo, e la lunga carrellata di gol inizia con il gol al 2° di Sarritzu con una giocata personale per il 10-0. Finalmente però trovano il gol i Defunti, con un bel tiro da lontano di Puddu, il più combattivo dei suoi, con la palla che sbatte sul palo e va in rete, 10-1! Ma riprende immediatamente la goleada degli azzurri con una bella azione: palla in profondità per Sarritzu che con un gran tacco serve l’assist per l’accorrente Melis che batte Muggittu, è l’11-1! Subito dopo segna ancora Sarritzu su assist di Ferraro e poco dopo il n. 10 segna anche il 13-1! Ancora Sarritzu trova il 14-1 su assist di Montisci. Ancora il n. 10 azzurro mette in gol il 15-1 con un colpo di testa su una palla alta vagante! Il 16-1 lo trova Ferraro sempre su palla di Sarritzu! In campo ci sono solo gli azzurri, I Defunti non esistono e subiscono inermi come se fossero delle sagome piantate nel terreno. Ancora Sarritzu segna i gol del 17, 18, 19, 20 e 21-1, tutti in rapida sequenza e tra lo stupore dei compagni e del pubblico! E la partita finisce qui, con un catastrofico epilogo per i Defunti e una gloriosa serata per Sarritzu e i suoi compagni!

Le pagelle – Asso di Picche
Ferraro 8: gioca un’ottima gara, fa di tutto per far segnare Sarritzu e quando ne ha l’occasione fa ottime giocate e segna con una certa disinvoltura. Gli riesce quasi tutto e non molla per un secondo, anche a risultato ampiamente acquisito!
Sarritzu 10: non ci sono parole per descrivere la sua prestazione. Segna sedici gol, fa tre assist e gioca alla grande. E potrebbe fare anche altri gol! La sua superiorità in campo è imbarazzante e la sua classe non merita queste partite. Merita un rarissimo 10 perché prestazioni di questo tipo si vedono, se va bene, una volte all’anno. Cannibale da film horror!
Todde 6: povero Todde, si annoia e prende freddo tra i pali quasi senza partecipare alla partita, il voto lo penalizza ma se non avesse fatto un paio di interventi oggi sarebbe stato da s.v., e questo fa capire quanto abbiano subito oggi i suoi!

Le pagelle – I Defunti
Puddu 5,5: non una grande partita la sua ma è un gradino sopra i suoi compagni che quest’oggi sono imbarazzanti. Come sempre è l’anima della squadra e quello che cerca anche nei momenti di difficoltà di trovare la giocata per arrivare al gol. Costretto a giocare da solo però non può fare tanto, e le sue iniziative si contano sulle dita di una mano.
Muggittu 6: se un portiere è sotto assedio per 50 minuti e impedisce che il passivo raddoppi, si merita almeno una sufficienza. Come sempre dà il massimo, compie numerosi salvataggi ma si deve arrendere alle conclusioni che arrivano da ogni parte del campo.

ASSO DI PICCHE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Danilo PisuPVs.v.0000
4Riccardo CoccoPVs.v0000
5Stefano MelisDC71200
2Luca FerraroLT83300
10Giovanni SarritzuLT1016300
3Daniele MontisciPV71100
1Darioalberto ToddeGK60000
0Emanuele MuredduLTs.v.0000

I DEFUNTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
17Danilo MuscasPV4.50000
22Giorgio DesogusPV4.50000
7Roberto LocciLT4.50000
00Giacomo PudduLT5.51000
5Antonio ArgiolasLT4.50000
1Alessandro MuggittuGK60000
Vt
38
29.5
Gl
21
1
As
9
0
Am
0
0
Es
0
0