Cronaca
Allenamento per Avicola Passerini, battuti I Defunti 12-0
Il primo tempo
I Defunti partono in quattro ma hanno l’atteggiamento di chi non ha nulla da perdere e ci provano con Argiolas e Spiga ma la palla va al lato. Il ritmo è comunque molto basso e l’intenzione di Avicola è quella di cucinare l’avversario per poi trafiggerlo ripetutamente una volta esausto. Il primo gol arriva infatti solo al 4° con Frau che su punizione dal limite piazza all’angolino e porta i suoi in vantaggio. Subito dopo ancora gol di Frau che mette in gol su tiro cross di Ambu, 2-0! La partita è senza storia, gioca solo Avicola e I Defunti hanno solo qualche fiammata con conclusioni da lontano ma è impossibile giocare in quattro. Avicola non si impegna poi tanto, e con il minimo sforzo riesce dopo tante occasioni a segnare ancora con Frau all’8°, 3-0! Al 15° Frau sponda per Cogoni che da fuori area calcia bene e segna il 4-0! Al 17° ancora Ambu serve Frau davanti alla porta e il n. 10 trova il gol del 5-0. Per i Defunti ci sono solo una fiammata di Spiga e un paio di conclusioni dalla distanza di Argiolas. Al 18° I Defunti finalmente trovano il loro quinto uomo, è il portiere Muggittu, finalmente le squadre giocano alla pari anche se il risultato è ampiamente compromesso. La gara però non cambia, è sempre Avicola a fare la partita e trova ancora il gol con Frau servito in profondità da Cogoni, 6-0! Reagisce solo Argiolas che per due volte in due minuti sfiora il palo dalla distanza, ma gli arancioni non riescono ad avvicinarsi alla porta avversaria e Passerini è praticamente inattivo. L’occasione migliore per I Defunti è di Spiga al 20°, con un palo pieno e un tiro fuori di poco sulla ribattuta. Poco dopo Spiga finalmente impegna Passerini che respinge senza troppi problemi. Stessa sorte per il tiro di Asunis dalla distanza! Il primo tempo si chiude con il palo di Frau, il punteggio all’intervallo è di 6-0 in una partita che sembra un allenamento e che non regala spettacolo.
Il secondo tempo
Ci prova subito Argiolas, il migliore dei suoi, ma il n. 6 mette di poco al lato. Al 2° segna Sitzia che palla al piede si accentra e conclude angolato, 7-0! Al 4° ancora Sitzia segna un gran gol con un bel destro a giro che si insacca sotto l’incrocio, 8-0! Intanto Passerini si accomoda in panchina e fa giocare Ambu in porta come quinto uomo, e subito il n. 6 salva su Spiga! Dall’altra ci prova Muscas ma manda di poco al lato, così come Argiolas poco dopo! Avicola sfiora il gol a ripetizione, spesso in superiorità in attacco ma gioca senza cattiveria e spesso l’occasione sfuma. Al 9° Sarritzu dà una bella palla a Frau in profondità per il gol del 9-0, e poco dopo stessi protagonisti, stesso gol, ancora Frau per il 10-0! Il n. 10 è il principale destinatario dei palloni dei compagni, e riceve anche da Serra un pallone filtrante che spalle alla porta gli permette di segnare di tacco il gol dell’11-0! Asunis per gli arancioni ci prova ancora ma para Ambu! L’ultima azione è un contropiede fulminante di Frau che cede al limite per Ambu che segna il definitivo 12-0 al 13° minuto. Dopodiché I Defunti chiedono all’arbitro di fischiare la fine e dichiarano di voler rinunciare alla partita, il risultato si cristallizza sul 12-0 nella delusione di Avicola che sperava di migliorare lo score per la differenza reti e la classifica marcatori, ma non c’è niente da fare, finisce 12-0 per Avicola.
Le pagelle – Avicola Passerini
Frau 9: c’è poco da dire, oggi si giocava per lui e per fargli guadagnare posizioni nella classifica marcatori, arrivano 8 gol, tre assist e tanta delusione per non aver giocato altri minuti che gli avrebbero certamente consentito di migliorare il bottino. Anche se la partita era delle più facili è stato comunque fenomenale.
Ambu 8: grande prestazione, anche per lui è stata una partita facile ma è stato comunque ottimo perché ha giocato seriamente, facendo segnare tre gol, effettuando un paio di parate e segnando un gol proprio da portiere!
Sitzia 7,5: bella gara arricchita da due bei gol, soprattutto il secondo sembrava più gol da calcio a 11 visto che i tiri a giro sono una rarità in questi campi!
Le pagelle – I Defunti
Spiga 5,5: un po’ meglio dei suoi perché per lo meno ci prova andando vicino al gol in qualche occasione. Partita difficilissima e giocata praticamente da solo, vista l’assenza totale di gioco.
Argiolas 6: il migliore dei suoi, si impegna e affronta a testa alta gli avversari. Purtroppo anche lui risente dell’assenza di gioco e ci deve provare da solo in svariate occasioni. Ci mette comunque la faccia ed è da premiare anche per questo.