Cronaca
Uomini contati e poco divertimento, facile vittoria di Emmebi
Il primo tempo
Karalis Web in quattro uomini non può fare altro che correre il doppio degli avversari. Riesce anche a portarsi in avanti con Puddu che segna l’illusorio 1-0, ma subito dopo alla prima percussione di Emmebi arriva il pari con Giorgio Loi che sbroglia una mischia in area mettendo dentro l’1-1! La partita non è certo bella ma è ricca di occasioni, e Karalis Web nonostante l’inferiorità cerca di attaccare a costo di scoprirsi e lasciare praterie agli avanti avversari. Arriva subito infatti il 2-1 di Emmebi al 4° con Aramu che dalla distanza fredda Loi con un tiro angolato. Subito dopo arriva il 3-1! Ancora Aramu si trova sull’out di sinistra e scarica una cannonata che finisce sotto l’incrocio! Gran gol del n. 8! Anche Pascalis ci prova ma si divora il gol davanti alla porta! Karalis Web soffre eccessivamente e rischia di subire ancora gol da Usai. I neri di Loi sono anche sfortunati perché su cross in area arriva la deviazione in porta di Lecca che segna il 4-1! Un minuto dopo Usai apre in profondità per Giorgio Loi che si aggiusta la palla e segna il 5-1! Karalis Web è totalmente sopraffatta e prende anche il 6-1 da Aramu che piazza un’altra cannonata sotto l’incrocio! Per i neri i più attivi sono Zedda e Puddu che si vedono respingere numerosi tentativi dall’ottimo Sarigu che al quarto d’ora compie i suoi primi interventi. Aumenta però la spinta di Karalis Web e al 17° i neri accorciano con Puddu, è il 6-2! A tratti si rilassa Emmebi che lascia molti spazi in difesa e Zedda va ancora vicino al gol, ma la marcatura la trova dell’altra Loi che conclude di potenza all’angolo, 7-2! Al 19° Sarigu para ottimamente su Puddu tutto solo! I neri ce la mettono tutta per non imbarcare e ridurre lo svantaggio, ma è un’impresa impossibile con l’uomo in meno. Il primo tempo finisce 7-2 per Emmebi.
Il secondo tempo
La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo, tanti spazi e tante occasioni, con Karalis Web che ci prova ma Emmebì che speso giochicchia con la palla quando non c’è nessuno nella metà campo avversaria, giusto per non infierire. Ci prova subito Zedda con una bella azione personale ma para Sarigu. C’è molta confusione in campo, non ci sono più ruoli e spesso Loi sale a centrocampo e nella trequarti per fare densità, ma senza grandi risultati. Ci prova ancora Zedda tutto solo ma para Sarigu! Al 3° però lo stesso Zedda mette in profondità per Puddu che davanti alla porta non sbaglia, tripletta per lui e 7-3! Subito dopo arrivano però in rapida sequenza la cannonata di Aramu per l’8-3 e il gol di Loi che segna il 9-3 senza incontrare grosse resistenze sulla destra! Subito dopo ancora il n. 11 è tutto solo e segna ancora un gol facile, è il 10-3! La partita non ha senso, non ci sono schemi e Karalis Web nonostante l’impegno è già stanchissima. Emmebi può fare in sostanza quello che vuole. All’8° ancora miracolo di Sarigu su Puddu, che però poco dopo serve un’ottima palla per Zedda che segna il 10-4! Ancora Sarigu salva per due volte in un’azione su Zedda, poi arriva Puddu che prende il palo! Emmebi gioca senza impegno, anche perché spesso per i neri non c’è tra i pali neanche il portiere, quindi gli stimoli vengono a mancare. Al 14° c’è ancora un miracolo di Sarigu su Zedda, che però poco dopo riesce a trovare il gol del 10-5! Dall’altra si risveglia Emmebi e Usai in contropiede segna l’11-5, subito dopo Aramu serve sempre per Usai che dal limite fa il 12-5. Ma la partita la chiude Zedda che verso il finale segna il definitivo 12-6 con un tocco di punta sulla destra. Finisce così, partita a dir poco desolante per la dinamica, non si possono giocare partita con gli uomini contati, Karalis Web avrebbe certamente detto la sua con un uomo in più.
Le pagelle – Karalis Web
Loi 6: gioca più fuori che in porta e non può fare altrimenti. Prende tanti gol ma senza colpa è ha ragione ad essere arrabbiato per la sconfitta. In parità numerica non sarebbe andata così.
Zedda 6,5: tante occasioni e Sarigu è il suo incubo più grande, si impegna e si batte e meriterebbe anche un voto più alto, ma la partita è stata tale che è difficile premiare qualcuno.
Puddu 6,5: segna e si impegna anche lui, non è facile giocare in 4 sia fisicamente che mentalmente. Eppure anche lui tira fuori l’orgoglio e non sfigura.
Le pagelle – Emmebí Ricambi
Loi 8: tanti gol e tante occasioni, merita ma è tutto troppo facile stasera!
Aramu 8: oggi ha una mina nel piede, non è un gran contropiedista ma quando vede la porta è micidiale!
Sarigu 8: il suo è forse il voto più meritato, tra i pali è tutta un’altra storia, compie interventi strepitosi e soprattutto nel secondo tempo si diverte. Ma soprattutto, fa disperare gli avversari!