Al via i Quarti di Finale del campionato, gare da urlo al campo Fiore, a Quartu occhio a Delogu Legnami-Edil Marras

Settimana cruciale quella che si apre oggi, per i campionati targati Mister Soccer 5, questa sera su tutti e tre i campi prendono avvio i Quarti di Finale, la tensione e l’adrenalina salgono, stanno restando le formazioni più forti e tutte le partite in programma meritano grande attenzione e interesse, difficile azzardare pronostici, può realmente succedere di tutto, noi vi accompagniamo alla scoperta di questa entusiasmante volata verso il titolo di campione, non senza ricordare i preziosissimi sponsor Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante il Gusto dello chef Emilio Cannas, la Tipografia del Campidano.

Fasi finali Quartu League

Il primo Quarto di Finale in programma per il calcio a 5 vede affrontarsi Infogaus contro L’Autoscuola.Net, ovvero i vincitori della serie C2 e della C1. Il loro cammino fin qui è stato splendido, tenuto conto anche del percorso fatto in coppa, per una di esse questo cammino può diventare meraviglioso, un sogno che continua, chiamato Semifinale. Lo meriterebbero entrambe, ma non è possibile; sarà una gara tattica, a scacchi, forse non ci saranno tanti gol ma la gara sarà comunque piacevole.

Alle 22, il secondo Quarto di Finale prevede Go Go Bar Macelleria Frau contro GC Edizioni, senza dubbio il match più caldo e spinoso della serata. I campioni della serie A chiedono strada verso le Semifinali, ma il cliente odierno non è dei più semplici, GC Edizioni è squadra collaudata, che gioca a memoria, difficilissima da affrontare e da battere. Ci aspettano cinquanta minuti di gran intensità, nulla sarà trascurato né lasciato al caso.

Fasi finali Cagliari League – Sporting San Francesco

Il calcio a 7, per la divisione Quartu, inaugura i Quarti di Finale con la gara delle 21 tra Edil Marras e Delogu Legnami. Partita tosta, spigolosa, equilibrata ma con Delogu Legnami di poco avvantaggiata. Edil Marras può realizzare un colpaccio, mentre i giallo-blu di Francesco Delogu, finalisti in coppa, vogliono arrivare in alto anche in campionato, e tentare il Double.

Alle 22, interessantissimo match tra Consulenza Impresa e Eliseo Barber Shop, una sorta di reprise del match della scorsa edizione estiva quando Consulenza Impresa sgretolò l’allora Vela Cafè. Consulenza Impresa è favorita, ma Eliseo ha giocatori importanti, le due squadre si conoscono, non esistono segreti, aspettiamoci un bel match, tirato e, speriamo, corretto e avvincente.

Fasi finali Cagliari League – Fiore Verderame

Allacciate le cinture e tenetevi ben stretti, al campo Fiore di via Rolando Luigi c’è un programma che si può definire stellare, galattico. Roba da brividi e da febbre altissima, alle 21 c’è Atletico Cagliari-Iterc.cto.ro.ro, la sorte non poteva essere più spiritosa nel mettere di fronte le due grandi rivali, già protagoniste in campionato di accesi duelli. Stavolta la tensione sarà ancora più alta, perché è una gara da dentro o fuori, quindi le forze saranno raddoppiate. Iterc chiede il pass, svanito il sogno della Coppa, Onidi e soci puntano tutto nel campionato, mentre Atletico Cagliari può cullare una appetitosa idea, far fuori una gran favorita ed essere la mina vagante.

Niente male neppure alle 22, due squadre costruite per vincere, ricche di grandi nomi, su il sipario, c’è Mesa Surgelati-Su Stampu San Benedetto asd Village; non c’è tanto da aggiungere, è un match che si commenta e che parla da solo, forse Mesa ha un’organizzazione tattica maggiore ma Su Stampu, se al completo, è squadra di prima fascia e imbattibile. Staremo a vedere, ci sarà da divertirsi.

Marco Murenu