Altra gran serata con gli Ottavi di Finale, si gioca in tutti i campi, a Quartu c’è Real Friends-Cagliari Case, per il calcio a 7 menù d’élite a Cagliari

Terza serata dedicata alle fasi finali dei campionati, mentre il calcio a 7 conclude gli Ottavi di Finale, il calcio a 5 invece scatta oggi con tre gare tutte da seguire. Ricordiamo che si tratta di gare ad eliminazione diretta, secche, con lotteria dei rigori prevista subito in caso di parità al termine del tempo regolamentare. Fari puntati su tutti e tre i campi, non senza ringraziare i nostri preziosi sponsor Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano.

Fasi finali Quartu League – Toto Calcetto

La gara che dà avvio alle fasi finali del 14’ Quartu League è Go Go Bar-Santana, i campioni della serie A chiedono strada verso i Quarti di Finale, sulla carta l’impegno contro una compagine collaudata come Santana appare semplice ma Frau e compagni sanno bene che non sarà affatto così; a prescindere dalla differenza di valori, è una partita interessante, non scontata.

Alle 21, ecco il piatto forte della serata e, forse, di tutta questa prima fase ad eliminazione diretta, ovvero Real Friends-Cagliari Case Futsal. I vincitori della serie B, imbattuti in campionato e autori di un filotto di diciotto vittorie su altrettante gare disputate, sono attesi dall’esame di maturità contro i campioni in carica del Quartu League. È un peccato che una di queste due compagini non andrà avanti, il sorteggio questa volta è stato beffardo e crudele, ci aspettiamo una partita pazzesca, scintillante, dove tutto può succedere, e non è affatto escluso il ricorso ai calci di rigore.

Alle 22, si chiude con Infogaus, vincitrice della C2, opposta a West Brombwich, partita che vede favoriti questi ultimi, giunti quinti in serie A. ma West Bromb dovrà prima avere la meglio sulla grande coesione e organizzazione tattica di Infogaus, lanciata dal recente successo nella stagione regolare e desiderosa di togliersi qualche altra soddisfazione, magari a cominciare da stasera.

Fasi finali Cagliari League – Sporting San Francesco

Gli Ottavi di Finale del calcio a 7 sono agli sgoccioli, stasera si giocano le ultime tre gare e il tabellone propone alle 20, per la Divisione Quartu, il match tra Consulenza Impresa CQ e Birra Brew Bay. I campioni della serie A cercano il riscatto dopo la cocente delusione per l’eliminazione subita nella semifinale di Coppa; svanito il sogno, non resta che concentrarsi sull’altro obiettivo stagionale, il campionato, Corona e compagni sono i grandi favoriti e il primo ostacolo sulla loro strada si chiama Birra Brew Bay FC, squadra classificatasi quinta in serie C. Sarà durissima stasera per Cortis e soci, ci vorrà la partita perfetta e anche una massiccia dose di fortuna, ma i rosso-neri non hanno nulla da perdere e questo può essere un vantaggio da non sottovalutare.

Alle 21, la partita più avvincente e incerta della serata, Delogu Legnami si prepara a disputare la finalissima di Coppa ma ora c’è da pensare al campionato, sulla strada verso la finale c’è un cliente ostico e durissimo da affrontare, ovvero Simius Real Estate. Per i giallo-blu di Francesco Delogu, un esame di maturità, servirà una grande prestazione per avere la meglio sugli azzurri di Sergio Ghiani, squadra di tutto rispetto, molto forte atleticamente e caratterialmente.

Merita attenzione anche il match delle 22, tra Mercenari e All Service & Orefice Costruzioni, due squadre che nei rispettivi campionati (Serie C e serie A) hanno recitato un ruolo da protagoniste e hanno lottato per la vittoria. Difficile azzardare un pronostico, è una partita equilibrata, tatticamente e tecnicamente le squadre sembrano equivalersi e pertanto gli episodi potrebbero risultare decisivi.

Fasi finali Cagliari League – campo Fiore

Anche al campo Fiore, per la divisione Cagliari, il programma odierno è di tutto rispetto, a partire dalla gara delle 20, tra i vincitori della serie B, Mesa Surgelati, e Tecnocasa Pirri, giunta terza in serie C e, per quasi due terzi della stagione, in lotta con Sa Mirada per il primato. Bella gara, tatticamente una delle più interessanti di questi Ottavi di Finale, nonostante la categoria di differenza è una gara all’insegna dell’equilibrio, forse non si vedranno tanti gol ma ci aspettiamo cinquanta minuti a scacchiera, dove vincerà chi sbaglia meno.

Alle 21, i vincitori della serie C, nonché finalisti in Coppa, ovvero Sa Mirada Apartmens, si troveranno opposti a Esintermedia, una delle più belle realtà di questo 4’ Cagliari League, classificatasi seconda in serie B e in possesso di un gioco frizzante e ben organizzato. Anche questo match avrà nella tattica e nell’organizzazione del collettivo i suoi principali ingredienti, sono due squadre che subiscono pochi gol e che fanno del gioco e del giro palla un credo irrinunciabile. La lotteria dei rigori è una soluzione probabile, staremo a vedere.

Alle 22, ecco Su Stampu San Benedetto contro Karalis Seven, gara che vede contrapposte una squadra di serie A con una compagine di C. Tutto a vantaggio di Su Stampu? Sicuramente i rosso-neri hanno più cartucce da sparare e dispongono di giocatori di gran valore come Scarlatella, Placentino, Casula, Sanneris e Cocco, ma Karalis Seven gioca a memoria e, se al completo, è una squadra da tenere in forte considerazione; forse Serra e compagni non possono ambire al successo, ma certamente daranno fastidio, anche perché si tratta di una delle squadre che in questa stagione ha proposto un buon calcio.

Inoltre, gentili appassionati, ricordiamo che potete seguire in tempo reale i risultati delle gare della vostra squadra e di quella dei vostri amici o dei vostri avversari. Grazie alla nostra App di Mister Soccer 5 “Goal Live Scores”, potete scegliere le gare da seguire cliccando sulla stella gialla accanto alla partita e attendere le notifiche, verrete avvisati quando la gara inizierà, quando ci sarà un goal, chi sarà il marcatore e quando la partita sarà terminata. Tutto questo grazie agli aggiornamenti in tempo reale dei nostri cronisti presenti sui campi; oltre alle dirette live, la app Mr. Soccer 5, scaricabile da Google Play per dispositivi Android e disponibile anche con la versione per dispositivi iOS, vi mette a disposizione calendario, statistiche, classifiche e tanto altro ancora, pertanto non lasciatevi sfuggire l’occasione!

Marco Murenu