Benvenuti amici calciofili, questa settimana il maltempo ha creato qualche problema, ma nel Quartu League tutte le gare sono state disputate, vediamo quali novità ci ha riservato il quarto turno.
Girone A: nella quarta giornata c’è stato il big match tra Avicola Remax e Diddo’s Pizza, la squadra di Stefano Fontanarosa ha lamentato diverse assenze, alcune pesantissime come Daniele Marini e il portiere Michele Satta, Luca Schirru ha vestito i guanti e ha fatto il possibile, dall’altra parte però Ignazio Francesco Picciau (4 gol) e Giovanni Argiolas (3 gol) hanno fatto la vendemmia, doppietta per il potente Alessandro Serra, per gli ospiti a segno Alessio Cadeddu e Davide Moro, doppietta platonica per entrambi. La squadra che ancora resta sulla scia dei gialloneri è Mercenari & Ottica 4 Eyes che ha battuto 7-3 centro studi Petrarca, Francesco Gessa e compagni ringraziano la solita grinta di Francesco Perra, i tre gol sigillo di Andrea Ibba, la doppietta di Mirko strazzera e le parate di Raimondo Loi, nella squadra di Nicola Olla un plauso va fatto, oltre che al capitano (autore di una doppietta), a Dario Todde e Simone Rubiu. I giovanissimi di Marco Tidu, ovvero Quinto Uomo, battono 10-6 isola Gas, la squadra di Fabio Schirru perde posizioni dopo l’ottimo esordio, gli ospiti hanno vinto grazie a Gianluca Banchero e Matteo Farru, tripletta per entrambi, doppietta per Alessandro vargiu, per i granata prestazione maiuscola di Federico Ruggeri, autore di tutte e sei le reti, che però non bastano ad evitare la sconfitta. Vittoria in emergenza per consulenza impresa che reagisce alle due sconfitte consecutive battendo 7-5 atletico Lione, la squadra di Paolo Podda inizia e finisce il match in condizioni di inferiorità numerica, nel mezzo realizza i gol che portano i 3 punti, triplette pesanti quelle di Alessio Marongiu e Stefano Corda, non manca il solito grande Mauro Corona, collante tra difesa e attacco; per la squadra di Michael Frau (presente ma non disponibile per l’incontro). Infine, pareggio tra Vigili del fuoco e Gc edizioni, con grosso rammarico per questi ultimi: infatti, la squadra di Gabriele congiu colpisce numerosi “legni”, qualcuno lo ha colpito anche la squadra di Michele Zucca che realizza uno dei 4 gol dei celesti, doppietta per l’ottimo Diego Lepori e pareggio finale di Andrea Atzori, per i gialli strepitoso Paolo Massa e anche Cristian Vassallo.
Girone B: altra Vittoria per Tergam che mantiene saldamente la vetta, battuta 4-1 Ste. Va. Packaging, fondamentale la doppietta di Alessandro Deiana, a segno anche Alberto follesa e Antonio Borsetti, buona prova anche per Bruno Piga, bene anche il portiere avversario Riccardo Sarritzu, e l’autore del gol Paolo Mocci. La squadra di Michele Sanna è ancora appaiata a King cross Pub, la squadra di Giulio Curreli ha regolato con un 5-2 Cafe settanta, grande protagonista è proprio il capitano presidente, autore di una fantastica quaterna, bene anche Andrea Floris e Matteo Piludu, per la squadra di Andrea Cadelano il migliore è senza dubbio Eros Locci, la sua doppietta ha a lungo fatto sperare in un risultato positivo. A quota 7 punti segue Esso tiger bar & Jonny caredda che con una prova di forza annienta Chaplin Cafe, 9-3 il punteggio finale, pomeriggio fantastico per Michele Arisci, addirittura 7 i gol messi a segno, benissimo anche gli altri, per Brian olla un gol e un assist, la doppietta di Matteo Turchi non salva quindi i rossoneri. Ortosarda Falcon fitness ha battuto 5-2 Team Cruc, benissimo la punta Alberto Nessi e il capitano presidente Michael Pozzi, grande prestazione anche di Antonello Sarritzu, tutti e tre sono andati a segno, per la squadra di Manolo Carta doppietta platonica di Vincenzo Olla. Infine, segnaliamo il primo successo stagionale per Hugo Team, con un 14-3 viene annientata Room 49 & Cuc, la squadra di Paolo Podda è parzialmente rimaneggiata, Mauro Corona e Alessandro Spiga sono presenti ma non fanno quanto ci si attendeva, bene invece il giovane Giovanni Sireus, tra gli ospiti è un pomeriggio da sogno per il mitico Johnatan Marras, segna 7 gol e fornisce due assist vincenti, dribbling e allegria, benissimo anche il giovane Alessandro Portas (tripletta) e il laterale instancabile Alessandro Locci, tutti a segno tranne il capitano Andrea Tocco che ha pure lui ben figurato.
Stay tuned.
Nicola Corongiu