Altra vittoria scintillante per il mister soccer Five team: si inchina anche il San Gavino

Successo roboante quello ottenuto dalla Quartu nazionale sabato sera, i ragazzi guidati da Mister Alessandro Turri si sbarazzano anche del San Gavino che nella prima frazione aveva comunque creato più d’un grattacapo ai biancoazzurri.

Ancora una volta, i cambi operati hanno subito sortito gli effetti sperati: l’ingresso di Torru ha garantito il raddoppio e pure il triplice vantaggio, nella ripresa Fanti segna pochi minuti dal rientro sul rettangolo di gioco, tutto ciò testimonia la grande lettura delle partite da parte di Turri.

Il vantaggio lo segna Frau dopo la discesa di Ambu, Frau e Picci sfiorano il raddoppio ma gli interventi di lo impediscono, però il 2-0 realizzato da Torru evidenzia qualche incertezza del portiere ospite, ci prova Silanus con un destro dal limite poi il 3-0 arriva con una bella azione: Marisotti serve Ambu, il quale libera Torru al vertice destro, secco rasoterra che entra come un fulmine in porta, poi il Black out: Loddo, appena ricevuto all’altezza del vertice sinistro, impatta di interno destro e disegna una traiettoria imparabile che prima tocca sotto la traversa poi infila l’incrocio; dopo l’occasione sciupata da Marisotti, Siriu rischia sul tiro di Silanus ma riesce a mettere in corner: dalla bandierina, Loddo libera indietro Piras che dalla trequarti fredda Siriu, 3-2 all’intervallo.

Ad inizio ripresa i biancoazzurri riprendono la marcia: sull’asse Nurchi-Fanti creano grossi pericoli, Cinus  si salva ma deve poi capitolare sul gol della punta che arriva puntuale sul taglio dello stesso Nurchi, il numero 8 potrebbe segnare su assist di Ambu ma il diagonale esce di pochi cm, curiosa poi la rete messa a segno da Picci: da centrocampo effettua un filtrante, nessuno raccoglie l’invito, è sorpreso e palla sfila verso l’angolo alla sua sinistra; lo stesso Picci offre a Frau la palla del 7-3, finta e tiro a incrociare sul primo palo, allo scadere, rocambolesca rete dei viola, il rimpallo di Silanus scavalca Siriu, 7-3 il successo.

Le pagelle

Torru 7.5: nel primo quarto di gara è l’uomo della provvidenza: entra in campo, tocca appena il secondo pallone e lo indirizza con apparente sufficienza nella porta difesa da Cinus, il bis lo concede a culimne di una splendida azione corale, manca solo un forte destro rasoterra e si può festeggiare.

Ambu 7.5: stacanovista della fascia, inesauribile fonte atletica, corsa ragionata perché negli sganciamenti offensivi è preziosissimo: due assist vincenti da aggiungere a tutti gli altri.

Frau 7.5: meno devastante rispetto ad altre gare, tuttavia, il gol più pesante è il suo, dato che la cosa più difficile è sempre sbloccare il punteggio, nella ripresa offre il bis, dopo un piccolo numero.

Picci 7.5: poco spazio nel primo tempo, nella ripresa presente e indiavolato, corre e contrasta con la gagliardia che lo contraddistingue, serve un assist a Frau e con un po’di fortuna, timbra il cartellino pure lui.

Nurchi 7.5: nella prima frazione di gara si vede con qualche tiro da fuori, nella ripresa è parecchio propositivo, costruisce con Fanti la rete che scaccia i fantasmi.

Fanti 7.5: nella prima parte della ripresa è frenetico, ha l’argento vivo, continua a calciare finché la palla non varca la fatidica linea: l’azione del 4-2 era apprezzabile.

Turri 8: dimostra ancora una volta le sue doti di guida esterna, non solo giocatore di consumata esperienza, ora è soprattutto stratega acuto: ogni cambio sortisce l’effetto desiderato.

Start a Conversation