Ieri sera siamo partiti con la quinta edizione del Cagliari League Summer edition mentre è già la decima per quanto riguarda il Quartu League: tanti campioni abbiamo già visto all’opera e stasera ne vedremo altri, tra il Toto calcetto lo sporting San Francesco e al Fiore ex Verderame.
Toto calcetto ore 20.30 Isola Sportiva vs Spartak Loska. La squadra di casa è stata formata da Giovanni Cabras ed è composta da al alcuni elementi della agenzia Artemarmi Cominotti ma anche volti nuovi come Cabras e Deiana; la squadra di responsabilità di Andrea Tocco ha alcuni elementi del gruppo degli azzurri, che hanno disputato la serie C2 del Quartu League ma anche elementi del Santana, come Piludu, Pau e Andrea Brundu, attenzione rivolta anche allo sgusciante Andrea Milia.
Toto calcetto ore 21.30 Colo Colo vs Ri. Me. Fe. Alessio Rossi ha rinforzato col forte portiere Piga e mameli, per il resto ci sono tutti i migliori protagonisti della serie C1, quelli di Emmebi ricambi; grande interesse suscita la formazione di Massimiliano Pau che ha spesso disputato il calcio a sette e ora vuole provarci col calcio a cinque: in rosa compaiono quasi tutti gli elementi che fanno anche il Summer edition di calcio a sette, o meglio quelli che hanno vinto la serie B del Cagliari league div Quartu, ovvero Pancotto, Coiana, Melis (per citarne alcuni), poi anche Russo e Pau e Deplano come new entry.
Toto calcetto ore 22.30 Eurospa servizi Immobiliari vs Avicola GG1. La squadra di Cristian Orrù ha tra i suoi migliori giocatori Daniele Marini e Manuel Porcu e naturalmente lo stesso Orrù, mentre Giuseppe Passerini ha confermato in buona parte il gruppo e tra i nuovi inseriti notiamo il fortissimo Sergio Nurchi ma anche Gianni Argiolas e Luca Lecis, sempre il fortissimo Siriu tra i pali.
Sporting San Francesco ore 21 Partizan Degrado vs Mercede ELK. La squadra di casa ripropone molti elementi della vecchia Birra Brew Bay Fc, a partire naturalmente dal fiero capitano Corda, c’è anche il veterano Paderi, tra i nuovi, grandi nomi come il bomber Falaguerra, Spada e Lorrai (ex Black Soccer), poi anche il presidente del Dream Team Alessandro Locci; gli ospiti hanno alcuni elementi già noti nel nostro circuito, come il tecnico Serrau e l’infaticabile Argiolas (Ri.Me.Fe.), poi naturalmente Urru (il presidente), Cavalet e Fontanarosa, più tanti buoni giocatori che sono compagni storici di Urru.
Sporting San Francesco ore 22 Delogu Legnami vs Argiolice & Scotto Immobiliare. La squadra di Francesco Delogu, costruita da Alessandro Cabasino, mette in scena dei nomi altisonanti quali Alessandro Medda, Mario Falchi, Andrea Satta e Matteo Cardia, tutti militanti dell’Eccellenza Sarda, un elemento in rosa che militerà in una categoria ancora più alta è Fabrizio Frau, inoltre segnaliamo il rientro alla casa base del canterano Gianmarco Saddi, che ormai è uno specializzando del calcio a cinque, un’altra novità è il portiere Matteo Palla, giovane ma esperto, naturalmente tra le conferme ci sono tanti nomi come il portiere storico Brunetti e il capitano Cabasino; nella formazione del presidente Andrea Matta segnaliamo su tutti il talento di Umberto Festa che, quando in serata, può riuscirgli qualsiasi cosa, tra gli altri nuovi, notiamo anche Giacomo Ruzzu, giocatore professionista del calcio a cinque, l’aspetto agonistico è sempre curato dai vari Matta, Lippi, Argiolas.., stasera sarà un match esplosivo.
Campo Fiore ore 20 A. C. Picchia vs Cantera Rossoblu. La squadra di Maurizio Tola ha cambiato qualcosa, mantenendo gli amici più stretti come Esposito e Verafede, ad esempio, tra le novità, citiamo Marras, Astero, Sanna e Cabras, e l’esperto Piras, mentre nella formazione di Alessandro Orrù notiamo come volti nuovi quelli di Cogoni, Atzori, scano e Pilia; gli ospiti hanno i favori del pronostico perché provengono da una categoria superiore poi il campo deciderà le vere gerarchie.
Campo Fiore ore 21 M.R.A. Multiservice vs Blu Multiservice. La squadra di Cristian Basciu ha confermato la parte più importante del gruppo, la più fedele, e qualcosa ha cambiato, vedi Nonnis, Ibba, il tecnico Di Benedetto e il buon portiere Cannas, tutti elementi nuovi; la squadra di Simone Spiga ha molti giocatori nuovi, soprattutto per noi della Mr Soccer Five: 4 elementi conosciamo già, soprattutto la punta Dessì e il talento Serrau, poi anche Locci e Gatti che ritroviamo nei nostri tornei dopo diverso tempo.
Campo Fiore ore 22 Los de siempre vs FC Perù C7. Alessio Cogoni, come altri suoi colleghi presidenti, ha in parte confermato ma anche cambiato, tra gli elementi nuovi ecco Vaccargiu, Scano, Secci Spano e Orsi; per Carlos Estrada la squadra dal nome esotico, sudamericano, si rifa in parte alla già nota Molo Murgia e in parte è nuova, c’è anche il vecchio elemento di Loddo infissi, Alessandro De Micco, occhio al grande portiere Piga.
Nicola Corongiu