Ben ritrovati amici appassionato di calcio a 5 e calcio a 7, la nostra consueta rubrica di presentazione delle gare odierne vi accoglie ogni mattina e pure quest’oggi andiamo a scoprire cosa ci attende sui tre campi. Il tutto, ricordiamo bene, è offerto in collaborazione con gli sponsor Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano.
Quartu League – Toto Calcetto
In via Pessina il martedì 10 aprile si apre nel segno della serie B, la capolista Real Friends, già sicura del primo posto e della promozione nella massima serie, non vuole fermarsi e vuole abbattere ogni record, puntando a vincere tutte le gare. Quella di oggi sarà la sedicesima meraviglia per Sireus e compagni? Tra il dire e il fare c’è di mezzo Elettrica Commerciale, squadra insidiosa ma i ventisette punti di differenza paiono essere un ostacolo insormontabile per Torru e soci.
Alle 21 in campo la serie C1, Cafè Settanta-Arte Marmi Cominotti, Cafè Settanta è in piena lotta per il terzo posto e l’occasione di oggi è troppo ghiotta per non acciuffarla al volo, per Murgia e compagni i tre punti sono d’obbligo se si vuole tallonare Loddo Infissi. Arte Marmi proverà a recitare il ruolo di guastafeste, e proverà a ottenere almeno un punto.
Alle 22 è ancora serie C1 con una sfida da bassifondi, Su Passu ss 125 contro Matilla Banqueting, rispettivamente terz’ultima e penultima, con 9 e 7 punti. Quale migliore occasione per smuovere una classifica fin qui anemica? Su Passu 125 non vince dal 23 gennaio, poco meglio per Matilla che non fa punti dal 2 febbraio. Un si salvi chi può, punti salvezza in palio, estremamente pesanti.
Cagliari League – Sporting San Francesco
Si inizia alle 20 anche all’impianto sportivo di via San Francesco, serie B in campo con Pizzeria Su Stampu contro Smell Brasil Re/Max Mistral, gara abbastanza intrigante e insidiosa, le due compagini sono divise da dieci punti, Pizzeria Su Stampu non ha ancora perso le speranze di acchiappare quel terzo posto distante cinque punti, Smell Brasil però si è rafforzata nell’ultima fascia di mercato ed è un cliente ostico, non da terz’ultimo posto. Staremo a vedere, ma prevediamo una gara equilibrata e tirata.
Alle 21.00 sfida salvezza tra due squadre che hanno forte carenza di punti, Seboshitas contro Extra Vaganti, rispettivamente terz’ultima e penultima della serie C; l’equilibrio è assicurato, ma la classifica dice tanto, Seboshitas non vince dal 25 gennaio, addirittura Extra Vaganti non assapora il gusto dei tre punti dal 7 novembre. All’andata terminò in parità, oggi un pareggio serve poco e nulla.
Alle 22 partita di grande interesse e appeal quella tra AS Tasinanta e Birra Brew Bay FC, match di serie C, le due squadre hanno dieci punti di distacco, senza dubbio Tasinanta sembra avere qualcosina in più, è compagine tosta, solida, Birra Brew Bay paga un organico troppo lungo ma allo stesso tempo dimezzato. La gara del girone d’andata terminò 3-3, con Tasinanta lanciatissima e reduce da quattro successi consecutivi, per il team di Giacomo Pilleri sarà durissima.
Cagliari League – Fiore Verderame
Avvio col botto al campo Fiore, alle 20 c’è un Argiolice & Swanglasses-Daluef Assemini da non perdere assolutamente; Daluef è al momento la squadra più in salute della massima serie, le tante recenti vittorie hanno fatto decollare il team di Alessio Gaviano, in piena bagarre per il secondo posto. Oggi l’esame Argiolice, certamente non uno dei clienti più facili, si preannuncia una partita bella e battagliata, dove è difficile stabilire delle previsioni.
Intramezzo di serie B alle 21 con Gialappa’s Band contro Cantera Rossoblu; le sette vittorie consecutive hanno permesso alla Gialappa’s band di portarsi in cima alla classifica e di giocarsi la vittoria del campionato, ma prima di suonare l’ottava i rosso-blu di Giuliano Loddo dovranno sbarazzarsi di una Cantera Rossoblu con l’entusiasmo alle stelle dopo la clamorosa vittoria contro Esintermedia.
Alle 22.00 è di nuovo serie A, la gara tra Atletico Cagliari e Atletico Pirri non pare avere tanto da promettere, sulla carta per Atletico Cagliari dovrebbe trattarsi di una passeggiata, i numeri in classifica e il distacco si commentano da soli, Atletico Pirri è uno sparring partner che difficilmente riuscirà a dare filo da torcere ai rosso-neri di Matteo Dessì. Se l’esito è scontato, ci auguriamo almeno possa venir fuori una gara divertente e meno scontata del previsto.
Inoltre, gentili appassionati, ricordiamo che potete seguire in tempo reale i risultati delle gare della vostra squadra e di quella dei vostri amici o dei vostri avversari. Grazie alla nostra App di Mister Soccer 5 “Goal Live Scores”, potete scegliere le gare da seguire cliccando sulla stella gialla accanto alla partita e attendere le notifiche, verrete avvisati quando la gara inizierà, quando ci sarà un goal, chi sarà il marcatore e quando la partita sarà terminata. Tutto questo grazie agli aggiornamenti in tempo reale dei nostri cronisti presenti sui campi; oltre alle dirette live, la app Mr. Soccer 5, scaricabile da Google Play per dispositivi Android e disponibile anche con la versione per dispositivi iOS, vi mette a disposizione calendario, statistiche, classifiche e tanto altro ancora, pertanto non lasciatevi sfuggire l’occasione!
Marco Murenu