Caffè Roma – Mush Shop.com rinviata per pioggia. Le voci dei protagonisti

Tra Caffè Roma e Mush Shop.Com ha vinto la pioggia, purtroppo la tanto attesa sfida in programma alle 19.30 e valevole per la quarta giornata del campionato di serie B “Mush, Consulenza Impresa, Tecnocasa studio Musicisti” non si è disputata a causa delle precarie condizioni atmosferiche e del terreno di gioco; dopo un sopralluogo e dopo aver atteso un quarto d’ora, nella speranza che la pioggia diminuisse o smettesse, il signor Porru, incaricato dell’arbitraggio, ha ritenuto che non c’erano i presupposti per un regolare svolgimento della gara; sentiti i pareri dei giocatori e avuto il nulla osta dei rispettivi capitani, la partita è stata rinviata a data da destinarsi. Mush Shop.com, che è capolista a quota 9 punti, avendo vinto tutte e tre le partite fin qui disputate, incontrerà nel prossimo turno Eliseo Barber Shop, mentre Caffè Roma, a metà della graduatoria con 4 punti in cascina, osserverà il turno di riposo e tornerà in campo solamente il prossimo 5 dicembre, contro Sclerati.

Le interviste

Ostilità saltate, ne abbiamo approfittato per sentire i pareri di alcuni rappresentanti di ambo le due squadre. Caffè Roma è partita collezionando finora una vittoria, un pari e una sconfitta, il suo portiere, Beppe Passerini, si dice soddisfatto di questo avvio, “un bell’inizio di stagione, penso che anche quest’anno ci giocheremo i primi quattro posti”. Può essere un vantaggio il fatto di avere molti giocatori esperti, alcuni dei quali hanno anche vinto il Quartu League? Passerini rilancia, “si, si, e saremo la squadra da battere anche quest’anno. Siamo una buona squadra, se scendiamo tutti possiamo stare nelle posizioni di vertice. Obiettivi? Divertirci, e anche vincere”. Parimenti soddisfatto di questa prima fase di campionato è anche il presidente-allenatore Manuel Balloi, il quale ha le idee abbastanza chiare, “obiettivi? Arrivare primi. Il livello quest’anno è più alto dell’anno scorso, non ci sono al momento delle favorite, ancora non abbiamo sfidato le migliori”. Quale giocatore potrà fare la differenza? “Abbiamo Zuncheddu da recuperare, oltre che Orani – conclude Balloi – e anche Strazzera, il nostro capocannoniere. Speriamo di poter essere la squadra da battere”.

Un avvio migliore non poteva esserci, dopo tre turni Mush Shop.com guarda tutti dall’alto verso il basso; abbiamo sentito una delle sue colonne, il difensore Paolo Podda, “siamo primi, siamo una buona squadra, un amalgama di giovani e di vecchi, ci sono i più anziani e i nuovi innesti. Il fatto che ci si conosca e di aver già giocato assieme è un vantaggio”. Quali saranno le squadre favorite alla vittoria finale? “Senza dubbio Caffè Roma – prosegue Podda – poi direi Q-Nata, e credo che nel quartetto delle migliori noi ci siamo. Se mi aspettavo una partenza così? Si, perché credo che la squadra sia competitiva, abbiamo un ottimo attacco, in difesa siamo esperti e abbiamo un buon portiere. Credo che l’obiettivo delle fasi finali sia fattibile”.

Il presidente Luca Stocchino non nasconde la sua contentezza per questo avvio e rende merito alla nuova partnership con Consulenza Impresa, “peccato per oggi – ha dichiarato Stocchino – ce la potevamo giocare, ma il tempo non ha permesso. Se mi aspettavo una partenza di questo genere? Con questa nuova squadra si. Il fatto di conoscerci è un vantaggio, poi i nuovi innesti sono positivi, è una bella squadra, c’è spogliatoio.” Sull’obiettivo finale Stocchino non usa giri di parole, “l’obiettivo è sempre vincere, partita dopo partita, poi vedremo. Le avversarie? Oggi avremmo voluto conoscere Caffè Roma, finora abbiamo avuto tre partite impegnative, siamo ancora in una fase di conoscenza, non abbiamo avuto modo di fare partite nel pre-campionato. Sono soddisfatto degli innesti”. Rivedremo Stocchino in campo? Il presidente di Mush se la ride, “io sono fuori, ho dovuto lasciare spazio alle nuove leve, io vado avanti come dirigente. Nel prossimo mercato una novità sarà il ritorno di Chicco Collu, sicuramente, si sta riprendendo, è una bandiera di Mush da sempre, più qualche altra sorpresa”.

 

Start a Conversation