Il Cagliari League al giro di boa, oggi le ultime tre gare del girone d’andata, vediamole nel dettaglio

Amiche e amici appassionati di grande calcio ben ritrovati con la nostra rubrica di approfondimento sulle partite che si svolgeranno quest’oggi.

Quest’anno il Venerdì fa rima con Cagliari League, la terza edizione del torneo di calcio a 7, con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa e Tecnocasa studio Musicisti, sta per giungere al giro di boa; a ridosso della settimana pre-festiva, stasera si chiude la giornata numero 9, e pertanto va in archivio il girone d’andata.

Muniamoci di microscopio e lente di ingrandimento e andiamo a indagare su cosa offra il menù odierno ai nostri tanti fans; alle 20.00 è girone A, si affrontano Atletico Tocco e Mush Kasteddu F.C., una partita che si preannuncia abbastanza combattuta e vibrante, con entrambe le due compagini a caccia dei tre punti e con opposte ma valide motivazioni; Atletico Tocco è reduce da due pareggi, rocambolesco quello contro Bonzi, forse deludente quello contro Realcolizzati, ma i nero-gialli di Andrea Tocco, squadra che ha quasi del tutto rinnovato l’organico, punta al colpo grosso per non perdere ulteriore distacco dal trenino delle immediate squadre che la precedono, ovvero Ellebi Citroen e Sabato del Donegal. Compagine dotata di forte spirito guerriero e carattere, Atletico Tocco affronterà con coraggio la difficilissima sfida di questa sera; dall’altra parte, in casa Mush Casteddu, la parola d’obbligo è una sola, la vittoria. Il successo ieri di mercoledì ottenuto da Bonzi e il conseguente sorpasso in vetta al girone costringono i bianco-blu di Patrizio Onidi a replicare immediatamente e a difendere quel primato che dura dall’inizio del torneo. Non è un momento facile per Kasteddu, Onidi e compagni sono reduci da due sconfitte consecutive, passi falsi che hanno lasciato parecchie scorie e che possono aver intaccato la sicurezza e la forza del gruppo, pertanto la rabbia accumulata costituirà la principale arma per riprendere il cammino interrotto tre settimane fa e ribadire la leadership in questo impegnativo e tosto raggruppamento. Questi presupposti fanno sì che assisteremo ad una gara incerta sino alla fine e mai scontata.

Alle 21 tocca al girone B, si sfidano Atletico Sarai Tu e Centro Revisioni Santa Gilla, gara dal pronostico molto incerto, dalla quale può scaturire qualsiasi risultato; certo, organici alla mano, Revisioni Santa Gilla è superiore, squadra esperta dotata di ottime individualità (Ena e Putzolu su tutti); la sconfitta della settimana scorsa, contro Cagliari City, è giunta perché Sposato e compagni si sono presentati soltanto in sei, e per questo siamo certi che stasera saranno tante la voglia e la necessità di conquistare tre punti e riaffacciarsi nei quartieri più alti della classifica, visto oltretutto il passo spedito di Colonia Sarda e Cappuccinus Team. Atletico Sarai Tu si sta ancora leccando le ferite per la sconfitta pesante ma strana rimediata contro Circolo degli Artisti, per Pilliu e compagni c’è l’occasione (in caso di vittoria) di far proprio il quinto posto, attualmente occupato da New Erba Life, uno stimolo per dare colore a questo campionato fin qui con più ombre che luci; la squadra in tenuta bianco-nera è giovane ma nel girone di ritorno può migliorare, serve però una scossa, e la gara di stasera, sulla carta dura, può esserlo.

Infine, alle 22, ancora per il girone B, in campo Circolo degli Artisti e Rossi Team, partita particolarmente interessante e che promette spettacolo, tra due compagini di carattere, mai dome e con giocatori dotati di forte carisma e personalità. Punti in palio pesanti, diciamocelo chiaramente, il pari serve a poco, Circolo degli Artisti non vuole perdere contatto da Cappuccinus Team, in questa difficile lotta per il secondo posto, ma sul fronte opposto Rossi Team vuole risalire la classifica e diventare realmente protagonista in questo campionato. Rossi e compagni devono decidere cosa vogliono fare da grandi, un’eventuale vittoria stasera costituirebbe una notevole iniezione di fiducia in vista del girone di ritorno, Circolo degli Artisti punta come sempre alla compattezza del gruppo, al proprio ricco organico e alle qualità tecniche di Francisco Cardia, senza dubbio l’elemento di spicco della compagine bianco-gialla. In una partita a nostro avviso equilibrata, conteranno soprattutto gli episodi e la forza dei nervi, stiamo entrando nel momento clou e i punti iniziano a valere il doppio, e chi deve inseguire non può più permettersi passi falsi.

Per gustarvi un venerdì di calcio a 7 con i fiocchi, ci troverete stasera ai campi Fiore Verderame, fronte il Ponte Vittorio a Cagliari, saranno tre gare succulente e di sicuro interesse e appeal, non mancate e non ve ne pentirete. Arrivederci a presto con le prossime gare offerte dalla SSD Mister Soccer 5.

 

 

 

Start a Conversation