Il Cagliari League entra nel vivo, impressioni e analisi dopo i primi tre turni

Dopo tre turni giocati, si entra nella quarta settimana, le classifiche del terzo Mush Cagliari League 2016-17, sponsorizzato anche da Tecnocasa studio Musicisti e Consulenza Impresa, stanno iniziando ad assumere una fisionomia ben precisa, giù la maschera, le squadre si stanno conoscendo, stanno emergendo i reali potenziali e si possono già abbozzare delle prime sentenze e delle prime impressioni; naturalmente, c’è ancora tanto tempo per elargire giudizi definitivi, ma andiamo ad analizzare al microscopio quanto accaduto in questi primi 150 minuti di gioco.

Il gruppo A, tenuto conto degli organici presenti e della forza delle squadre, è senza dubbio il girone più duro e impegnativo, al momento la squadra che sta convincendo maggiormente e che merita il primo posto, è Mush Kasteddu F.C, due vittorie su altrettante gare fin qui disputate, i bianchi di Patrizio Onidi hanno iniziato col botto, sconfiggendo Bonzi 4-2 e travolgendo Mush Realcolizzati con un clamoroso 10-0; quattordici reti segnate e solo due subite, un gruppo solido e dall’elevato potenziale tecnico-tattico, soprattutto sul fronte offensivo, Marco Pisu è il bomber con 4 centri mentre in vetta alla classifica assist c’è Mura, con ben 4 punti. E Kasteddu ha già osservato il proprio turno di riposo. Appaiate, anch’esse in vetta a quota 6 punti, viaggiano Bonzi ed Elettronica Sarda, due compagini che hanno giocatori di notevole qualità ma che devono ancora trovare una giusta continuità e aggiustare qualcosa. Elettronica Sarda ha ben impressionato nelle due sfide contro Ellebi Citroen e Il Sabato del Donegal, salvo poi subire un pesante 5-1 da Consulenza Impresa. Ecco, proprio i campioni in carica, Consulenza Impresa, sono ancora la vera incognita; dopo la falsa partenza contro Il Sabato del Donegal (5-7 in una gara molto avvincente), i bianco-blu di Podda hanno riposato e nel terzo turno hanno travolto Elettronica Sarda, una vittoria di prepotenza e che equivale a un chiaro segnale e avviso alle naviganti. In crescita Atletico Tocco, quarta a 4 punti, i nero-gialli hanno collezionato una sconfitta, un pari e una vittoria, ottenendo nell’ultimo turno il primo successo contro Il Sabato del Donegal presentatasi in soli sei giocatori. A seguire, un quartetto di squadre con 3 punti, ovvero Sabato del Donegal, Ellebi Citroen e Realcolizzati, mentre chiude la classifica una fin qui anonima Zuddas Gomme, con solo un punto racimolato. Il quarto turno presenterà il testa coda tra Zuddas Gomme e Mush Kasteddu, grande interesse destano le sfide Consulenza Impresa-Atletico Tocco e Il Sabato del Donegal-Bonzi.

Il gruppo B parla nero-arancione, a comandare il girone è Cappuccinus Team, l’unica al momento ad aver fatto tre su tre, piegando nell’ordine Atletico Sarai Tu (8-2), Rossi Team (3-2) e New Erba Life (5-3). Miglior attacco con sedici centri, miglior differenza reti, Argiolas miglior bomber con sei reti, Lorusso miglior assist-man con cinque punti, insomma il gruppo B pare essere pieno appannaggio degli uomini di Andrea Matta, attesi questa settimana dal non proibitivo impegno contro Revisioni Non Stop. Questo girone è senza dubbio più livellato verso il basso rispetto al gruppo A, diverse squadre devono ancora trovare una giusta identità, giusti meccanismi, lavori ancora in corso in casa Revisioni Non Stop, in casa Rossi Team e in casa New Erba Life. La classifica è già parecchio allungata, prova a tenere il passo di Cappuccinus Team il duetto formato da Colonia Sarda e Circolo degli Artisti, seconde a quota 6, affrontatesi proprio nell’ultimo turno. Due compagini sicuramente ostiche, da non sottovalutare, abbastanza organizzate e con elementi in grado di fare la differenza. Proseguendo, a quota 5 troviamo Revisioni Santa Gilla, l’unica di tutto il torneo ad aver spartito la posta per due volte e reduce da un pareggio non soddisfacente contro Revisioni Non Stop. Sembrano aver digerito lo scotto subito nella gara d’esordio Cagliari City e Atletico Sarai Tu, i primi hanno battuto nel terzo turno Rossi Team con un importante 6-1, i secondi avevano perso contro Cappuccinus Team ma si sono riscattati superando nel secondo turno proprio Cagliari City. Il terzetto composto da Revisioni Non Stop (1 punto), Rossi Team (1 punto) e New Erba Life (0 punti), chiude desolatamente il raggruppamento, tre squadre che hanno già un forte ritardo e che devono darsi una scossa; nel rapporto gare giocate-punti, Rossi Team ha finora il peggior attacco dell’intero torneo, con sole 3 reti realizzate, mentre New Erba Life è l’unica delle diciotto partecipanti a non aver ancora mosso la propria classifica. L’incontro più interessante del quarto turno è quello tra Revisioni Santa Gilla e Colonia Sarda, in programma martedì alle 22, mentre hanno pronostico aperto gli incontri tra New Erba Life e Cagliari City, e lo scontro da bassifondi tra Rossi Team e Atletico Sarai Tu.

 

Start a Conversation