Benvenuti amici calciofili, questa settimana il Cagliari League non ha potuto offrire il suo palinsesto completo: misure di sicurezza legate alla emergenza COVID-19 ne hanno limitato il normale svolgimento.
Tuttavia, buona parte degli incontri sono stati disputati, andiamo a vedere quali sono stati gli sviluppi nelle varie categorie:
Serie A: la massima serie ha confermato la forza delle prime della classe. Su Stampu San benedetto ha battuto 8-3 Vela Cafe: prestazione sontuosa di Claudio Placentino, quaterna per lui e 9 in pagella, Nicola Scarlatella realizza una doppietta e continua il duello con Musiu di Delogu legnami; a segno anche Marco Tavolacci e Valerio Mocci, per la squadra di Daniele Lai (sempre terzultima), priva degli attaccanti, Alessio Bagatti e Simone Puggioni, c’è il gol di Emiliano Murgia e la doppietta del capitano presidente. A stretto giro abbiamo Delogu legnami che supera per 5-1 ORCA inox, doppietta per Samuele Deiana e per il capocannoniere Michael Musiu, così da tenere a medesima distanza Nicola Scarlatella; illusorio il pareggio di Stefano Podda, a segno anche Nicola Vacca. In terza posizione abbiamo Car project che batte con un netto 9-2 Nuove Proposte, migliore in campo è Manuel Contu, con una splendida quaterna e un assist vincente, doppietta per Luca Rais, a segno anche Daniel Zara, Mattia Rais e Marco Melis, inutile la doppietta di Federico Girina. Al quarto posto c’è All Service & Orefice costruzioni che però ha una gara in meno: battuta 5-3 Fc Lazzaretto Sant’Elia, che ha giocato in inferiorità numerica, per la squadra di Luca Orefice e Giuseppe Monni ha fatto la differenza la doppietta di Stefano Pigliacampo, a segno anche Matteo Sitzia e Paolo Ibba mentre tra gli ospiti hanno segnato Nicola di Martino e Giacomo Brignone. Resta da recuperare atletico Cagliari vs Sa mirada Apartments. Colonia Sarda ha osservato il turno di riposo.
Serie B: continua la lotta a due tra Mr Monkeys e Evoque (che dopo essere stata raggiunta in classifica, ora segue per via del turno di riposo): la squadra di Davide Frau ha battuto 5-3 Vecchi Cuori Rossoblu: fondamentale per i bianconeri la quaterna dell’ottimo Alessandro Portas, l’altra rete è di Matteo Piludu, mentre per la squadra di Marcello Abraini hanno segnato Raffaele Pillai poi Alessandro e Gemiliano Saba. Karalis Seven sale al terzo posto dopo la Vittoria di misura (5-4) su Real simius: grande rimonta per la squadra di Gianmarco Serra, Luca Serra risponde a Matteo Sara poi al doppio vantaggio locale firmato Vincenzo Puzzoni e Marco Lampus, seguiti dai gol di Matteo Loi e Antonio Borsetti, rispondono nel finale il capitano presidente, Luca Serra e Luca Lecis. Scavalcata in classifica dunque Elsa TLC & Jef, distrutta da Cafe settanta, 9-3 il punteggio finale: non basta alla squadra di Bruno di Iorio la doppietta del solito Simone Grandulli, tra i padroni di casa è sontuosa la prestazione di Alessio Cadeddu, quaterna, doppietta per Luca Schirru poi ci sono stati i gol di Francesco Marcia, Alberto Giufarelli e Pier Luigi Serreli, che aveva sbloccato il match. Infine, successo importante in ottica salvezza per Porcogallo, 7-5 a Mali Pigausu: la tripletta di Mario Melis e la doppietta di Andrea Faedda (i due migliori in campo) hanno fatto la differenza, a segno anche Simone e Francesco Angius; per la squadra di Valerio Testa da notare la tripletta del solito Daniel Zara.
Serie C1: nella terza serie abbiamo una situazione invariata al vertice: karalis Seven ha sempre 7 punti di vantaggio sulle immediate inseguitrici, Fc Balentia e Oltre 4, tutte e tre le squadre devono ancora giocare. Nel frattempo abbiamo visto il successo di Simbar, 3-2 su Cantera Rossoblu: la squadra di Stefano Simbula scavalca in classifica quella di Gianluca Siddi, al vantaggio locale di Alessio Ferrari risponde Thomas Giacomini, nella ripresa Cristian Basciu firma il sorpasso poi il pareggio è realizzato dallo stesso Gianluca Siddi, nel finale Thomas Giacomini fa il bis e regala il successo agli ospiti. Vittoria inaspettata per S c Arsenal che batte 4-2 Energisolar (il punteggio dovrebbe tramutarsi in un 3-0 a tavolino per Energisolar, per l’utilizzo da parte di S c Arsenal di un giocatore non tesserato): il vantaggio immediato di Cristian Testa trova la risposta di Federico Daga poi Antonio Luppu e Salvatore Fancello allungano, Matteo Danese accorcia ma Fancello bissa e chiude il match a favore dei biancorossi. Da recuperare, come anticipato, Fc sa Lacrima contro Mostri della Palude, Fc Balentia vs Oltre 4, e imperial Car wash vs karalis Seven.
Serie C2: nella quarta categoria del Cagliari League manca un solo match da disputare, ed è proprio la capolista Caf studio Locci a dover ancora scendere in campo, nel testacoda con Tecno rete Monte Urpinu; nel frattempo, le inseguitrici ne approfittano per ridurre il gap: Zuddas Gomme si porta a -2, dopo il netto successo (8-2) su Invicta Lupi, ancora una volta il bomber Manuel Inconi è il migliore in campo, tripletta e un assist vincente, doppietta invece per Mirko Troncia, a segno anche Luca Pischedda, Daniele Deidda e Roberto Columbano, Federico Ugas e Mirko Sirigu per i padroni di casa. Al terzo posto c’è centro Scuola Ufficio che continua il suo ottimo momento, 6-2 a Seattle Tokkers che viceversa sta perdendo posizioni: la squadra di Andrea Tocco ha giocato quasi l’intero match senza cambi e senza portiere, il capitano era spaesato senza il partner Johnatan Marras, Simone Cusimano realizza una doppietta bella ma illusoria, i gialloneri colpiscono subito con Alejandro Hearne poi con Francesco Padovano (due volte) e con Alessandro Busia, Andrea Filippo Sibono e Michele Cogoni. Dietro la squadra di Marco Dessì abbiamo Amici del mediterraneo che hanno superato 3-2 Bayern Deiankusen (fortificata la posizione in ottica Play off), illusorio il doppio vantaggio firmato Filippo Cabras, Michele Piludu accorcia nel primo tempo poi Alessandro Mallocci propizia un’autorete ad inizio ripresa e poi firma il successo al 46° minuto. Terzo successo consecutivo per Eight rock Pub che batte di misura (2-1) Real doppio Stile, Nicola Maria Carboni ed Emanuele Sparapani firmano il doppio vantaggio poi accorcia Alessandro Moretti ma non basta: ora i verdi sono a soli due punti dal quinto posto, occupato da Bayern Deiankusen.
Serie D/over 35: ben tre gli incontri da recuperare, cambia poco per la capolista GG1 che ha osservato il turno di riposo. La seconda in classifica è al momento Molo Murgia Real che supera 9-5 Zekofan: migliore in campo nettamente Francesco Padovano, 5 gol e un assist vincente, doppiette per Silvio Pitzalis e Davide Demetrino. Roberto Ibba e Antonio Soro avevano illuso la squadra di Antonio Cortis, nella ripresa c’è la platonica doppietta di Massimiliano Cogoni. Tecnocasa Pirri batte Natur House San benedetto e la scavalca in classifica, ora la squadra di Gianmarco Masala si trova al quarto posto, migliore in campo Stefano Olla con la sua doppietta (tra gli ospiti, stesso bottino per Massimiliano Ambu), fondamentali anche le altre reti: Alberto Loddo, Davide Cabras, Fabrizio Congiu e Riccardo Zedda. Gli incontri da recuperare sono: ASD Delfino vs Los Millionarios; Team Cruc vs Flamengo planet Games; Surgel Sud vs Real karalis.
Stay tuned.
Nicola Corongiu