Benvenuti amici calciofili, questa settimana ennesime conferme e poche sorprese nelle varie categorie del Cagliari League. Nelle due serie C si è più Chiara la posizione di vertice.
Vediamo gli ultimi sviluppi.
Serie A: nella massima serie Su Stampu San benedetto protegge la propria vetta solitaria senza nemmeno scendere in campo: infatti, la squadra di William Congera ha beneficiato del forfait di Sa mirada Apartments. Tuttavia, per qualche giorno al primo posto si era insediata Delogu legnami che aveva superato 6-3 Nuove proposte (doppietta per l’ottimo portiere Federico Ledda): in grande spolvero come sempre io bomber Musiu (doppietta) che continua il duello serrato con Nicola Scarlatella, stesso bottino per Mauro Corona, in gol anche Luca Tassi e Fabrizio Frau che aveva aperto le marcature. Segue Car project che deve mangiarsi le mani per il pareggio contro la terzultima Vela Cafe: comunque grande prestazione della squadra di Daniele Lai che aveva anche accarezzato l’idea di vincere, per due volte sono gli ospiti a condurre, prima con Simone Puggioni poi con Alessio Bagatti, i celesti segnano prima con Manuel Contu poi con Luca Rais a 5′ dal termine. All Service & Orefice costruzioni ha riposato, quindi al quarto posto sale Colonia Sarda che supera 5-2 atletico Cagliari: la squadra di Roberto Lenzen ha impressionato con uno straordinario primo tempo, 4-0, grazie alle doppiette di Giacomo Curreli e Marco Tocco. Nella ripresa i gol platonici di Marco Saderi e Paolo Cabiddu e la terza rete di Curreli. Pesantissima la Vittoria di Quattroemme costruzioni, 6-5 ad ORCA inox che ora è distante 7 punti: prestazione sontuosa per i due attaccanti, Felice Falaguerra e Cristian Pisano, tripletta per entrambi. Migliore in campo comunque Roberto Mannironi, autore di una quaterna, e tra l’altro con i primi due gol aveva illuso la squadra di Andrea Perra. Infine, Vittoria a tavolino per Lazzaretto sant’Elia.
Serie B: in cadetteria continua il duello a distanza tra Evoque e Mr Monkeys; la squadra di Davide Frau lunedì aveva vinto, 10-8, contro Mali Pigausu: i bianconeri avevano rischiato (dopo il 5-1 del primo tempo) di dilapidare il notevole vantaggio procurato dai soliti Alessandro Portas, Marco Porru e Matteo Piludu, anche grazie al talento del fortissimo Daniel Zara che, con 5 gol e giocate da campione, faceva rientrare in gara i rossi, allo scadere arriva il gol di Marco Porru a scacciare i fantasmi. La squadra di Giacomo Perdisci comunque è tornata momentaneamente a +3, grazie al successo su Real karalis: 3-1 il punteggio, ma gara sospesa al 16° minuto del secondo tempo per decisione del direttore di gara (in vista anche pesanti provvedimenti disciplinari). Elsa TLC & Jef ha riposato quindi karalis Seven ne approfitta per accorciare a -2: la squadra di Gianmarco Serra ha battuto 5-2 Porcogallo e con sorpresa dobbiamo dire che i marcatori sono tutti differenti: nell’ordine, Matteo Loi, Gianmarco Serra, Francesco salaris, Luca Lecis e Francesco Melis. Per la squadra di Matteo piras c’era stato il provvisorio pareggio di Antonello Porceddu e poi il gol dello stesso capitano presidente. in ottica fase finale è importante il successo di Cafe settanta su vecchi Cuori Rossoblu: la squadra di Andrea Cadelano vince 5-3, i migliori in campo sono stati Francesco Marcia e Pier Luigi Serreli (doppietta per entrambi), ma anche Alessio Cadeddu, due assist vincenti; per la squadra di molto bene Alessio d’Alessandro, un gol e un assist.
Serie C1: nella terza serie continua la cavalcata di karalis Seven Two: stavolta il successo è stato più sofferto di altre volte, Luca Lecis sblocca in apertura poi però il risultato resta in bilico fino al 42° minuto, quando arriva il raddoppio di Francesco Salaris. La squadra di Gianmarco Serra resta così a +7 sulle seconde: FC Balentia batte 5-1 Mostri della palude con le doppiette di Sergio Marras e del solito Mattia Pitzolu, l’unica rete dei viola porta la firma di Marco Murgia. A pari punti c’è Oltre 4, la squadra di Giulio Medda vince di misura (2-1) contro Energisolar & pizzeria forza Paris: entrambe le reti nel primo tempo sono di Alessio Carta e Giorgio Marceddu, nella ripresa accorcia Christian Testa. Imperial Car wash ha osservato il turno di riposo, cantera Rossoblu ne approfitta e la raggiunge al quinto posto, grazie al successo su S c Arsenal, battuta a tavolino. Simbar viene scavalcata in classifica, a causa della sconfitta per 5-4 contro Autolavaggio acqua e Sapone, decisivo David Cois con una pesante tripletta, per la squadra di Fabrizio Giacomini segnano anche Alessandro Pisano e Matteo Giacomini. Non è bastata quindi la doppietta di ismael Pablo jimenez, e neppure le reti di Cristian Basciu e Marco Piras.
Serie C2: nella quarta categoria impressionante successo di Caf studio Locci che ha battuto più che nettamente Seattle Tokkers: la squadra di Alessandro Locci vive un momento di forma strepitoso e merita pienamente la vetta solitaria: ennesima grandissima prestazione per Alessandro Portas (quaterna) e Matteo cossu (tripletta), i due migliori in campo; doppietta per Matteo Piludu poi a segno un po tutti, anche il portiere Daniele Tolu e il capitano presidente. Lo scontro tra le immediate inseguitrici ha visto prevalere Zuddas Gomme che supera 5-4 Amici del mediterraneo, grosso rammarico per Andrea Moi e compagni, dopo il doppio iniziale vantaggio ospite firmato Fabrizio Sanna e Mirko Troncia, c’era stata la grande rimonta dei padroni di casa con la tripletta della punta Michele Piludu e la rete di Alessandro Mallocci. Nella ripresa c’è però la controrimonta ospite con Maurizio Mureddu, Manuel Inconi e ancora Fabrizio Sanna, al 48°. La squadra di Nicola Zuddas è a -5 dalla vetta, invece la squadra di Andrea Moi si allontana e viene scavalcata in classifica da centro Scuola Ufficio, che ha vinto a tavolino su Real doppio Stile. Altro sorpasso importante in graduatoria è quello di Bayern Deiankusen, 5-0 a Tecno rete Monte Urpinu: la squadra di Giuseppe Fontana è rimaneggiata ma questo non inficia sul meritato successo di Marcello Deiana e compagni, doppietta per Stefano Vincenzo Patteri e gol di Andrea Aramu, Simone Brugu e Simone Portas. Infine, tennistico successo (6-2) per Eight rock Pub che batte meritatamente Invicta Lupi: migliore in campo Cristian Mura con due gol e tre assist vincenti, tripletta per Andrea Giovanni Spano, l’altra rete è stata realizzata da Emanuele Sparapani, per gli ospiti, platonica rete di Riccardo Pintau e del capitano presidente ionel Gruia.
Girone over 35: la capolista GG1 ha battuto con una certa sofferenza Los Millionarios per 5-3: prestazione sontuosa di Alessandro Turri, giocatore generalmente apprezzato come rifinitore, stavolta è anche goleador, quaterna pesantissima per il successo che mantiene la vetta solitaria, segna anche il presidente Andrea Mattana, per la squadra di Andrea de Fanti bene Luca Cuboni, doppietta. Segue surgel Sud che dopo la sconfitta a tavolino nel big match, ha reagito e superato 4-2 ASD Delfino, la squadra di Walter Cesaracciu aveva fatto soffrire la vice capolista, con la doppietta di Emanuele Sanna però dopo la rete iniziale di Stefano Secci segue la doppietta del bomber Giulio Ledda e la rete di Marco Pilloni. In terza posizione, Molo Murgia Real, superato parzialmente il momento di emergenza, ecco di nuovo la Vittoria: “manita” (5-0) rifilata a Real karalis, vista l’assenza del capitano Simone Lifoda, è Gabriele Congiu a fare da fromboliere, tripletta per lui, a segno anche Davide Demetrino e Marco Biavati. Natur House San benedetto approfitta del turno di riposo di Tecnocasa Pirri e avanza in classifica, 9-4 a Flamengo planet Games: prestazione sontuosa di Carlo piras, quaterna, doppiette per Giuseppe Bistrissu e il capitano presidente Fabrizio bianchini e gol di Massimo Picciau. Tra gli ospiti bravissimo il capitano presidente Leonardo Erriu. Infine, Vittoria per 4-2 di Team Cruc che batte Zekofan: la squadra di Antonio Cortis si illude col doppio vantaggio in apertura firmato da Simone Marras e Roberto Ibba, la squadra di Manolo Carta ribalta il punteggio con due gol per tempo, Danilo Aramo e Daniele di Candia realizzano una doppietta ciascuno, alternandosi nelle segnature.
Stay tuned.
Nicola Corongiu