Lunedì 24 luglio 2017, si gioca al Fiore Verderame per disputare le gare dell’ultimo turno della fase a gironi della San Benedetto Summer Cup. Sempre al Fiore Verderame si giocano, per quanto riguarda il calcio a 7, i quarti di finale della Superior Cup della Cagliari League Summer Edition. A Quartu, invece, al Pessina Stadium, si scende in campo per i quarti della Superior Cup della Quartu League Summer Edition: chi passerà alla fase successiva di queste tre competizioni?
San Benedetto Summer Cup
Si comincia con la gara delle 19 al Verderame: F.C. Academy & PC N’Led e Smell Brasil, entrambe obbligate a fare punti. L’Academy si trova in quinta posizione ad un solo punto dal Flumini, che domani sfiderà il Bamba 2.0 in una partita in cui ha buonissime probabilità di vincere. Per passare alla fase Gold l’Academy dovrà in ogni caso sperare nella sconfitta del Flumini e, dato il vantaggio nello scontro diretto, ottenere almeno un punto contro lo Smell Brasil che invece deve cercare di accedere alla fase Silver. Lo Smell Brasil si trova in ottava posizione a 6 punti, gli stessi del Matila Banqueting Team, nono per lo svantaggio nello scontro diretto. Il Matila sfderà la capolista Colo Colo tra due giorni, e potrebbe anche fare risultato dato che gli avversari sono saldamente primi in classifica e non avranno grandi motivazioni. Lo Smell passa in ogni caso alla fase Silver con la sconfitta del Matila, ma vincendo oggi avrebbe la sicurezza della qualificazione e potrebbe dormire sonni tranquilli. L’Academy è il favorito, ma lo Smell cercherà di rendergli la vita difficile.
Alle 21 si gioca una gara da 1-x–2: si sfidano Mambo F.C. e Mercenari & Colo Colo. Il Mambo è sesto con 13 punti in classifica, la Mercenari è seconda ma ha solo due punti in più. La fase Gold è sicuramente più vicina alla Mercenari, che deve in ogni caso vincere per avere la sicurezza di aver raggiunto l’obiettivo: teoricamente sono ben quattro le squadre che la possono superare in classifica, tuttavia con dei risultati favorevoli potrebbe passare anche con una sconfitta. Il Mambo è invece obbligato a vincere per passare alla fase Gold e deve sperare in risultati negativi da parte delle squadre che per ora hanno più punti: un’impresa molto ardua, anche perché la Mercenari è sicuramente favorita per la vittoria, ma tutto può succedere. Se il Mambo dovesse mancare la qualificazione alla Gold, accederebbe comunque alla fase Silver e andrebbe avanti nel torneo, idem per la Mercenari.
Alle 22 scende in campo la capolista Colo Colo contro il Matila Banqueting Team. Nettamente favorito il Colo Colo, irraggiungibile in classifica, il divario tecnico è molto ampio, bisogna vedere se lo sarà anche oggi, perché potrebbe esserci ampio turnover. Il Matila è nono, ha 6 punti come lo Smell Brasil e deve necessariamente fare risultato per accedere alla fase Silver: con la sconfitta dello Smell potrebbe basterebbe anche un pareggio, l’importante è fare più punti degli ottavi in classifica, perché lo scontro diretto perso contro lo Smell non permette il lusso di chiudere il girone con gli stessi punti.
Cagliari League Summer Edition, Superior Cup
Alle 21 cominciano i quarti di finale della Superior Cup: in campo il Pich Team contro il Vela Cafè. Il Pich Team è il favorito per il passaggio del turno, ha dominato il girone A della Superior Cup vincendo tutte le partite, mentre il Vela Cafè ha chiuso il girone B in quarta posizione, a 7 punti come il Mush, ma è riuscito a passare per la vittoria ottenuta nello scontro diretto. Riuscirà il Vela Cafè a mettere in crisi la corazzata del Pitch Team?
Alle 22 ci sarà la battaglia tra Argiolice & Swanglasses e la Karalis Event. L’Argiolice ha chiuso il girone A in seconda posizione, con 9 punti, 17 gol fatti e 13 subiti, mentre la Karalis Event si è classificata terza nel girone B, sempre a 9 punti, ha realizzato e subito 16 reti. È sicuramente una gara da 1-x-2, basterà il tempo regolamentare per deciderne le sorti?
Quartu League Summer Edition, Superior Cup
Alle 21 giocano I.G.P. Service SRL e Consulenza Impresa: i primi in classifica del girone A contro i quarti del girone B. Una gara dall’esito non prevedibile, L’I.G.P. è leggermente favorito, ma la Consulenza Impresa, ha dimostrato di avere un gran potenziale offensivo e una difesa difficilmente perforabile con la squadra al completo. Questa sera assisteremo ad una vera e propria guerra al Pessina Stadium. Preparatevi per lo spettacolo.
La gara delle 22 vede come protagoniste l’Avicola Passerini e la Wee Chris Marmeria Spano. L’Avicola ha disputato un ottimo girone (A), ed è arrivata seconda in classifica ad un solo punto dalla capolista. Anche la Wee Chris si è resa protagonista di un buon cammino, chiudendo il girone B in terza posizione con 7 punti. Entrambe le squadre hanno un buon attacco, la Wee Chris ha dimostrato di essere un po’ più perforabile in difesa. La partita secca vedrà probabilmente tanti valori ribaltati, oppure no? Lo sapremo questa sera, accomodandoci sugli spalti del Pessina Stadium.