Tra Cagliari e Quartu è un martedì ricco e di prime sentenze, ecco il programma

Eccoci ritrovati gentili e appassionati fedeli delle nostre rubriche, passato il lunedì, la settimana carbura con un martedì su due fronti, a Cagliari, per il 3’ Cagliari League, si disputano i primi due incontri valevoli per il ritorno degli Ottavi di Finale; a Quartu, 13’ Quartu League, sono di scena la serie B e la serie C1. Il tutto, ricordiamo bene, è sponsorizzato dai nostri mein sponsor Mush, Consulenza Impresa e Tecnocasa studio Musicisti.

Cagliari League, campi “Ex Fiore Verderame”, fischio d’inizio alle 21, in campo New Erba Life ed Elettronica Sarda, per una gara che sembra non abbia nulla da dire e che si dovrebbe giocare giusto per onor di firma. Infatti, il discorso qualificazione pare archiviato a vantaggio di New Erba Life dopo l’8-1 della settimana scorsa, con un Elettronica Sarda presentatasi con soli sei giocatori e in forte crisi di nervi e di organico. Per i ragazzi di Bruno Di Iorio si tratta di un’impresa quasi impossibile, vincere con sette gol di scarto appare come un Everest da scalare più volte, vedremo con che spirito i rossi affronteranno questo impegno. New Erba Life, con un piede e mezzo nei Quarti di Finale, può permettersi di gestire e di affrontare la partita con relativa tranquillità, ma senza far calare troppo l’asticella della concentrazione, Fontana terrà sulla corda i suoi, proiettandoli verso il futuro e cercando di perfezionare il proprio gioco.

Alle 22 si disputa un’altra partita che, sul piano del discorso qualificazione, pare non abbia tanto da dire nemmeno essa, Mush Casteddu F.C. contro Rossi Team. Si parte dall’8-0 di venerdì scorso, a favore del team di Patrizio Onidi, quello di stasera dovrebbe essere giusto un allenamento, una formalità, mentre Rossi Team cercherà almeno di salvare la faccia e di chiudere questa avventura nel torneo con una piccola soddisfazione, magari cercando una vittoria clamorosa. Mush Casteddu, che con molta probabilità ricorrerà ad un ampio turn-over, sfrutterà questi cinquanta minuti per correggere qualche imperfezione tattica, specie nel settore difensivo.

Spostiamoci al Toto Calcetto di Via Pessina, Quartu Sant’Elena, alle 20 è di scena la serie C1 con un interessantissimo Ferrini Quartu Futsal contro Go Go Bar la Cantera, una partita tra due compagini separate da sei punti in classifica e con giocatori che si conoscono abbastanza bene. È una gara molto incerta, difficile azzardare pronostici, sarà la coralità e l’accortezza tattica della Ferrini Quartu a prevalere o saranno i colpi dei fuoriclasse, le invenzioni dei singoli del team guidato da Michael Frau? Staremo a vedere, certo è che i ritmi saranno alti, anche perché per la Ferrini Quartu Futsal è l’ultima chiamata utile per poter lottare per il terzo posto, ultimo posto disponibile per l’accesso alla Superior League.

Alle 21 tocca alla serie B, West Brombwich-Caffè Roma è un testa coda, seconda contro ultima, trentuno punti di differenza; apparentemente non ci dovrebbe essere storia, i tre punti sembrano già in tasca per i nero-bianchi di Lorenzo Pilleri, ma guai a sottovalutare l’orgoglio e l’esperienza di Caffè Roma, desiderosa di concludere in positivo questo disgraziato campionato. Caffè Roma non ha niente da perdere, West Brombwich ha l’occasione di mantenere invariato (o di accrescere) il divario con l’inseguitrice Eliseo Berber Shop, con la quale sta duellando per il secondo posto.

Alle 22 è ancora la serie B a tenerci compagnia, occhi puntati su Imaginarium contro Smell Brasil, altra gara tra una squadra delle posizioni di vertice e una insabbiata nelle retrovie, Imaginarium porta ancora i segni della recente disfatta contro Q-Nata e avrà grande rabbia e motivazioni per riprendere il cammino interrotto; di fronte, c’è una tignosa Smell Brasil, squadra imprevedibile ma reduce da quattro sconfitte di fila e relegata al terz’ultimo posto. Questi dati orientano la contesa a favore dei bianco-celesti di Alessandro Mura, speriamo di assistere ad una gara tirata e divertente.

Le nostre rubriche, i nostri commenti, vi terranno compagnia gentili appassionati di grande calcio, la redazione Mister Soccer 5 vi invita questa sera ad accorrere numerosi e vi rinnova l’appuntamento per domani.

 

Start a Conversation