Venerdì è arrivato, al Fiore si chiude la prima settimana di Cagliari League

? Ieri sera gli atleti della #MisterSoccer5 sono scesi in campo per il quarto appuntamento del #CagliariLeague. Finora sono state giocate le prime ventuno gare, dodici della divisione di Cagliari e nove della divisione di Quartu. Questa sera si gioca nuovamente su un solo campo: a Cagliari presso l’impianto sportivo Campo Fiore. Dalla settimana prossima il divertimento sarà doppio con l’inizio del #QuartuLeague, lo storico torneo di calcio a 5.

Una squadra vincente per puntare in alto

Per raggiungere obiettivi importanti serve una squadra forte, affiatata e compatta. Per fortuna #MisterSoccer5 può contare sulla Delogu Legnami, azienda leader nel settore delle coperture e strutture in legno (http://www.delogulegnami.it/, Delogu, il bello di poter creare con il legno). Sul centro di servizi per le imprese Consulenza Impresa http://www.consulimpresa.it/it/index.html , https://www.facebook.com/consulimpresa.it/). Ma anche sul supporto del ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas (in viale Monastir 219 a Cagliari) e de La Tipografia del Campidano che ha realizzato le divise che verranno utilizzate nel Cagliari e nel Quartu League (http://www.latipografiadelcampidano.it/, https://www.facebook.com/La-Tipografia-del-Campidano-835957919832519/).

I primi quattro giorni di Cagliari League

La quarta edizione del Cagliari League ha fatto il suo esordio questo lunedì: si è giocato sia per la divisione di Cagliari che per quella di Quartu.

La divisione di Cagliari ha visto l’Iterc Cto battere la Gastronomia Pizzeria dei Conti 9-1 nella prima gara della serie A. Larga vittoria anche della Karalis Seven ai danni del Molo Murgia mentre nella serie B, sempre della divisione di Cagliari, la Cantera Rossoblu ha conquistato i tre punti vincendo 2-0 contro il Morti FC. Nella divisione di Quartu sono state giocate due partite della serie A, la prima è stata combattutissima e vinta di misura dall’Edil Marras ai danni della Consulenza Impresa, la seconda è stata vinta agevolmente dalla Black Soccer che ha messo sotto 7-1 la Revisioni non stop. A Quartu si è giocato anche per la serie B: schiacciante 8-0 dello Smell Brasil Futbol 7 ai danni dalla Mister Chef.

Martedì sera si è giocato solo nella divisione di Cagliari del Cagliari League.

Alle 20 hanno giocato l’Asd Delfino e la Nuova ITES Sas, in una gara valida per la serie C e vinta dall’Ites 5-3. Alle 21 è andata in scena la serie B: l’Esintermedia ha battuto 5-2 la Mounting C. Trasporting, mentre alle 22 sono scesi in campo il Colonia Sarda 2011, fresco vincitore della Gold Cup 7 e l’Argiolice & Swanglasses che ha regolato i campioni del Colonia 6-3.

Mercoledì si è rigiocato su due campi. Al San Francesco si sono svolte due gare di serie C e una di serie B della divisione quartese. La prima gara, quella delle 20, è stata vinta per 7-3 dalla Mercenari 2.0 C7 ai danni della Simius Real Estate. La seconda ha visto l’AS Tasinanta battere 4-3 la Karalis Seven “Q. Nella gara delle 22, valida per la serie B, la Sis & Tec ha dominato il Los Burros vincendo 6-1. Al Campo Fiore la prima sfida era quella, valida per la serie A, tra Consulenza Impresa C7C e Real Ma chi?, 5-6 il risultato finale. Alle 21 si è passati alla serie B con Recut Parrucchieri – Mesa Surgelati: 1-3. La terza gara, quella tra Revisioni Santa Gilla & LB Automobili e Atletico Pirri, valida per la serie A, è terminata 5-3.

Le gare del giovedì: si è giocato solo per la B e la C

La prima gara della divisione di Quartu, giocata al San Francesco, è stata quella di serie C che ha visto in campo il Birra Brew Bay FC e la Badore Sport: primo tempo equilibrato poi il Brew Bay si è aggiudicata il match per 4-2, doppietta per Alessio Corda. La seconda, valida per la serie B, è stata vinta 4-2 dalla Pizzeria Su Stampu Monserrato ai danni della Eliseo Barber Shop: in evidenza Tommaso Dessì con una doppietta. Alla 22 si è rigiocato per la serie C: netta vittoria del Dream Team Quartu ai danni della Extra Vaganti. 4-1 il risultato finale, decisivo Emanuele Mallò con le sue due reti.

La serie C è stata protagonista delle prime due gare della divisione di Cagliari. La prima è stata stravinta 11-2 dall’Op Agrigest Arteverde che ha sfidato una Vecchi Cuori Rossoblù in inferiorità. La seconda è stata vinta dall’originale e goliardica Gialappa’s Band 1991 per 3-2 ai danni della Gli Ex: in evidenza Nicola Cherchi con una doppietta.

Il programma di oggi, venerdì 27 ottobre

Calcio a 7, divisione di Cagliari, Campo Sportivo Fiore

Serie C

20:00 – Tecnocasa Pirri vs AC Picchia 2.0

21:00 – Los de siempre vs Sa Miranda Apartments

Serie A

22:00 – Daluef Assemini vs ASD Sport Village Pizzeria Su Stampu

Ricordiamo che da quest’anno il Cagliari League ha tra i sui protagonisti anche l’Acerbis Trigon Evo, il pallone ufficiale dato in dotazione a tutte le squadre partecipanti. Con un pallone come questo, andare in gol sarà ancora più piacevole.

Un saluto da Mr Soccer 5, il cuore del calcio amatoriale che conta.

Start a Conversation