Siamo giunti a metà settimana e come sempre è accaduto fin’ora, oggi è il giorno in cui si giocano il maggior numero di gare, sono ben 11, distribuite su 4 impianti griffati Mr Soccer Five, vediamo il programma esplosivo.
Toto calcetto ore 21 Mush Consulenza vs Eurospa servizi Immobiliari. La squadra di Luca Stocchino ha fatto un’ottima prima fase e ha chiuso con 9 punti e il primo posto nel girone, viceversa Cristian Orrù e compagni sono passati come quarti in classifica ed hanno temuto il peggio nell’ultimo match (una sconfitta equivaleva ad una eliminazione) contro Ortosarda, finito in parità , prima c’erano state ottime prove con Avicola GG1 e Quinto Uomo ma nessun punto, ora occorre affrontare la formazione quadrata in rosso.
Toto calcetto ore 22 Falkon Art fit club vs Consulenza Impresa. I ragazzi di mister Frau e patron Ivan Paderi hanno chiuso il girone da secondi dopo la sconfitta nell’ultimo match contro Mush Consulenza, prima c’erano stati 7 punti in 3 gare, per Corona e compagni invece terza piazza, dopo la netta vittoria su Ortosarda, la scoppola subita contro Avicola GG1, la vittoria di misura contro Eurospa servizi Immobiliari e la caduta (indolore) contro Quinto Uomo, oggi sarà tattica contro talento.
Sporting San Francesco ore 20 Doria vs Perù Fc 7. Entrambe le squadre hanno fatto abbastanza fatica nella prima fase, Nicolas Palagino e compagni hanno totalizzato 0 punti e preso l’ultimo posto del girone, Carlos Estrada e compagni hanno fatto un po meglio ma l’unico match vinto è stato l’ultimo, contro Beercellona.
Sporting San Francesco ore 21 Atletico Quartu vs Karalis Seven. Nella nuova fase, quella Gold, subito un match di grande spessore tra la squadra di Michael Frau che ha perso solo un incontro (contro Eliseo Barber Shop) dopo 4 vittorie consecutive e la formazione di Gianmarco Serra che ha sofferto un po per raggiungere la fase Gold, con due pareggi pericolosi contro Eliseo Barber Shop e Real team ma altrettante vittorie che sono state sufficienti.
Sporting San Francesco ore 22 Eliseo Barber Shop vs Sporting San Francesco. Daniele Lai e compagni hanno vinto il proprio raggruppamento con 13 punti, vincendo spesso in modo più che convincente, unico pareggio contro Karalis Seven e vittoria per il primo posto nel match contro Atletico Quartu, oggi li reputiamo favoriti.
Campo Fiore ore 20 Rimefe vs ORCA design. Partita importantissima per la squadra di Massimo Pau che con un successo contro la squadra di Simone Spiga e Andrea Perra può centrare l’obiettivo semifinale: alla luce del 7-1 di Karalis Soccer servirebbe una goleada per vincere il girone ma basterebbe una vittoria di misura per soffiare il posto di migliore seconda a Consulenza Impresa che vanta una situazione di +4, la stessa di Pau e compagni.
Campo Fiore ore 21 Asse Juniors vs Vecchi Cuori Rossoblu. In questo girone della categoria Top Silver, abbiamo due squadre in corsa per le semifinali ma la formazione di Gemiliano Saba ha poche possibilità perché con tre squadre a pari punti uscirebbe per una peggiore differenza reti negli scontri diretti, a meno che non arrivi una goleada ma non è facile contro Alessio Gaviano e compagni, a punteggio pieno e col lusso di poter anche pareggiare.
Campo Fiore ore 22 Colonia Sarda vs Figli dei Fiori. La squadra di Robert Lenzen ha gli stessi punti della squadra di Valentino Casula ma vincere non li farebbe passare perché arriverebbe a pari punti con Quinto Uomo che aveva vinto lo scontro diretto, invece un arrivo a pari merito garantirebbe l’accesso alla semifinale proprio agli ospiti che hanno battuto proprio Alessandro Falconi e compagni, non c’è possibilità di passare il turno come seconda.
Impianto sportivo Veritas ore 20 Mounting C Transport vs Alma Sincera. La formazione di Mauro Nonnis si è trovata inaspettatamente nella fase Silver dopo aver sognato con 6 punti nelle prime 3 gare, poi due sconfitte consecutive e addirittura l’ultimo posto in graduatoria per differenza reti, invece la formazione di Marcello Deiana ha accarezzato il sogno Gold fino all’ultimo turno e sapendo di non aver gli scontri diretti a favore, ha smontato i rossoverdi, rimontati nell’ultimo match contro Partizan degrado.
Impianto sportivo Veritas ore 21 GG1 vs Argiolice & Scotto Immobiliare. La squadra di Andrea Mattana deve vincere per agguantare l’obiettivo semifinale, dopo aver nettamente battuto Coffin hanno pareggiato contro Autofficina Piras mentre Andrea Matta e compagni hanno vinto entrambi gli incontri e possono anche pareggiare per vincere il girone.
Impianto sportivo Veritas ore 22 Medioevo club Monserrato vs Revisioni non stop. Si chiude uno dei gruppi della categoria Top Silver, sia la squadra di Salvatore Picci che quella di Nicola Perra hanno 6 punti quindi un pareggio qualificherebbe entrambe poiché negli altri gironi non ci saranno due formazioni con 7 punti, qualcuno penserà al biscotto ma può darsi che si passi il turno anche con 6 punti, vedasi la differenza reti.
Nicola Corongiu