𝗟𝗢 𝗦𝗖𝗨𝗗𝗘𝗧𝗧𝗢 𝗘’ 𝗗𝗜 𝟯𝟲𝟬 𝗚𝗚 𝗖𝗔𝗟𝗖𝗜𝟴!

Stamattina vogliamo rendere omaggio ad una squadra eccezionale che ha appena conquistato lo scudetto, con pieno merito, dopo aver realizzato una striscia di vittorie consecutive senza precedenti.

360 GG Calci8 ha disputato un intero campionato al comando della classifica: già nella prima fase, ha ottenuto 27 punti (il massimo), con 48 reti realizzate poi dopo la composizione dei nuovi gironi (serie A e serie B), ha continuato a vincere arrivando dopo 8 giornate a quota 24 punti (una striscia di 17 vittorie complessive). Anche stavolta la squadra di Nicola Scarlatella si è confermato come il miglior attacco, con ben 50 reti (finora) realizzate, il secondo attacco della massima serie è a -14: inoltre, la capolista ha anche la miglior difesa, appena 8 reti subite. La grandezza di 360 GG Calci8 non si ferma qui perché i bianconeri vantano il primo posto anche nella classifica Fair Play, con appena una ammonizione comminata.

La squadra di Nicola Scarlatella (che già in era pre pandemica aveva vinto numerosi titoli, nell’allora Cagliari League) inizia la massima serie con una vittoria sofferta (probabilmente la più complicata dell’intera stagione): di fronte, una coriacea e organizzata Karalis Seven, che per due volte pareggia i gol di Massa (prima) e Sanneris (poi), nel finale c’è un calcio di punizione e Falciani lo realizza con la consueta classe, dando i tre punti ai bianconeri. Di ben altro andamento l’incontro successivo, vinto col tennistico 6-0 ai danni degli Amicis: Falciani va nuovamente a segno ma i protagonisti sono stati soprattutto Placentino, autore di una tripletta, e Pisano che ha realizzato i primi due Gol.

Nel terzo turno c’è un avversario molto valido quale Nemicis, però la squadra di Nicola Scarlatella domina anche stavolta il match e chiude il discorso con un netto 4-0: Placentino, che vuole vincere il titolo di capocannoniere, realizza una doppietta mentre Massa e Melis portano a casa l’altra metà del bottino. La settimana successiva arriva un altro tennistico punteggio: stavolta il 6-0 viene rifilato a Gruppo Toscano (che annovera diversi giocatori di esperienza). Placentino serve un altra doppietta, Lorusso lo emula, a segno anche Melis (in una delle due sole apparizioni) e Massa.

La quinta squadra affrontata è Naigel’s Team, in questo caso arriva la vittoria più netta, con un roboante 11-1: manca Placentino ma ci pensa Falciani a fare da fromboliere, autore di una cinquina, doppiette per i fedelissimi di Nicola Scarlatella, Mocci e Sanneris, poi a segno anche Massa e Pisano. La settimana successiva arriva la cinquina rifilata a Diddo’s Pizza (5-1, come pochi mesi fa). Placentino torna e serve una bella tripletta, Lorusso (che segna l’ultima rete) e Sanna (che sblocca il punteggio) completano il bottino.

Il 27 febbraio arriva un’altra vittoria esagerata, 11-4 a QVG: torna a fare il goleador con una bella Quaterna, il bomber Placentino deve accontentarsi di una doppietta e lo stesso bottino premia la prestazione di Lorusso. Infine, c’è il successo di questa Giornata: è arrivato un altro 4-0, come qualche settimana fa, contro Nemicis, un’altra squadra in piena corsa per la zona Champions Cup, Balentia FC, viene battuta nettamente: qualche occasione i gialloblù l’hanno creata ma la superiorità dei bianconeri è stata palese. Placentino realizza una bella tripletta e resta in corsa per il titolo di capocannoniere, Pisano con una perla, segna la rete che ha sbloccato l’incontro. La matematica certezza è arrivata 24 ore dopo, l’inattesa sconfitta di Museum Food Drink, Nicola Scarlatella e compagni possono festeggiare.

Martedì ci sarà il Big Match, proprio tra le due compagini e sebbene non ci sia più lo scudetto in palio sarà certamente una festa per il calcio.

D’altronde, la filosofia di 360 GG Calci8 è vincere sì, ma dando spettacolo.

Complimenti ragazzi!

⚽️ IL CALCIO BIU BELLO VIVILO INSIEME A NOI ❤️