Consulenza Impresa, la capolista del Girone B della Gold Cup: qualità e quantità

Nel Girone B della Gold Cup, dopo tre gare giocate, c’è una sola capolista: si tratta di Consulenza Impresa. La squadra di Paolo Podda guida la classifica del proprio girone a punteggio pieno, con tre vittorie su altrettante partite disputate. I numeri sono schiaccianti: 27 gol fatti, 13 subiti e un ottimo +14 nella differenza reti (la squadra più vicina come differenza reti è la New Team con un buon +7). Una squadra costruita per vincere e dominare, formata da ottime individualità. Ha le possibilità di chiudere la prima fase del torneo a girone pieno. Insieme a GoGo Bar, è la squadra da battere.

La squadra – E’ la classica formazione costruita per vincere, anzi probabilmente per stravincere. Un concentrato straordinario di individualità. Da Cocco a Zuncheddu, da Pinna a Cossu, da Orani a Corona. Qualità e quantità, con quel pizzico di esperienza che serve sempre per ottenere i risultati. Ed ecco allora che troviamo una squadra abile soprattutto a giocare a ritmi alti ma che sa gestire la situazione anche quando il ritmo di gioco è blando. Consulenza Impresa può contare su una panchina di livello pari (o quasi) al quintetto titolare e questo è uno dei tanti “segreti” della squadra di Paolo Podda.

Il cammino nella Gold Cup – Come ogni buon Diesel, Consulenza Impresa si è resa protagonista – per ora – di un cammino in crescendo. Esordio non brillantissimo, ma vincente, contro la New Team. Prestazione più convincente nella seconda giornata con il 7-4 rifilato a Pillai Coiffeur: dopo un primo tempo sotto tono (merito soprattutto degli avversari), la formazione di Podda carbura e chiude la pratica, sbagliando anche due calci di rigore. Nella terza giornata invece Consulenza Impresa ha vita facile contro Goleador e liquida la pratica con un ampio 14-4. In questa partita la squadra di Podda ha dimostrato che anche giocando al minimo sindacale, può superare con estrema facilità gli avversari.

Il bomber – Con sette reti realizzate in due partite (o meglio, le ha realizzate tutte contro Goleador), Salvatore Pinna è il cannoniere di Consulenza Impresa. Il laterale classe ’93 garantisce qualità e fantasia, con giocate sempre imprevedibili e concrete.

Lo “spaccapartite” – All’interno di Consulenza Impresa troviamo anche il classico giocatore in grado di cambiare le partite da un momento all’altro con un’accelerazione o con una giocata solitaria. Si tratta di Michele Zuncheddu, pivot classe ’84. Uno dei giocatori più costanti per rendimento e concretezza sotto porta. Nella Gold Cup è arrivato a realizzare 5 reti in due partite e si è confermato un giocatore di livello sopra la media. Silenzioso e cinico.

La coppia Corona/Cossu – Mauro Corona, giocatore più unico che raro. Unisce perfettamente le due fasi di gioco e anche quando entra dalla panchina entra facilmente in partita. Giocatore dotato di ottima tecnica e di un ottimo tiro dalla distanza. Garantisce equilibrio alla squadra. Alessio Cossu, giocatore dai gol pesanti e dall’eccellenti ultimo passaggio.

La porta – Chiudiamo parlando dei portieri. Si sono divisi il compito Giovanni Bisesti e Michele Satta con risultati discreti. Con una squadra di questo livello, ben organizzata ed equilibrata in campo, il portiere è spesso uno spettatore da posizione privilegiata. Ancora senza presenze Andrea Serra, presente comunque all’interno della rosa di Consulenza Impresa.

Start a Conversation