Siamo a soli due giorni dall’inizio del 5° Cagliari League, quest’oggi vi parleremo della terza categoria, la serie C che anche quest’anno prevede 20 squadre divise in due divisioni, una di Cagliari-Selargius e una di Quartu Sant’ Elena.
Parliamo prima della storia della scorsa stagione:
Nella divisione di Cagliari abbiamo visto una bella lotta a tre con Sa Mirada Apartments che ha chiuso con vantaggio di 3 punti su Karalis Seven e Agenzia Tecnocasa Pirri Piazza Italia.
Nella fase finale della divisione di Cagliari c’è stata una vera e propria strage delle formazioni di serie C: Colchoneros e Karalis Seven escono per mano di compagini della massima serie, rispettivamente Daluef Assemini e Su Stampu San Benedetto, mentre Tecnocasa Pirri e Sa Mirada Apartments vengono eliminati da compagini cadette, tali Mesa Surgelati ed Esintermedia. Un grosso plauso ha meritato Molo Murgia che ha portato gli scudettati di Salvatore Picci, Iterc Cto.Ro.Ro, ai calci di rigore, sarà Patrizio Onidi a indirizzare il match.
Nella divisione di Quartu c’è stata una piccola lotta a tre ma in questo caso c’è stata meno bagarre rispetto a Cagliari: Mercenari partono bene ma poi si staccano dalla capolista Karalis Seven, FC Tasinanta cerca di restare attaccata il più possibile ma nel girone di ritorno Gian Marco Serra e compagni vinceranno meritatamente la categoria.
Nella fase finale della divisione di Quartu accade la stessa cosa: come nell’altra divisione, anche qui escono tutte e 5 subito e curiosamente proprio Karalis Seven subisce la batosta più grande, 6-1, se si esclude il 13-4 che Consulenza Impresa ha inflitto a Birra Brew Bay Fc, sconfitte meno appariscenti quelle di Simius Real estate e Mercenari, rispettivamente contro Delogu Legnami e All Service & Orefice Costruzioni. Grande coraggio e grinta per FC Tasinanta che cede a Rimefe solo ai rigori.
Conosciamo ora le 20 squadre di questa stagione:
Gir. A (Cagliari-Selargius):
Atletico Cenzino: la squadra di Roberto Vaccargiu ripropone in buona parte la formazione che ha disputato la scorsa edizione del Summer edition con tra gli altri Manunza, Fenu e Demurtas.
Downloading: la squadra di Mattia Figus è una formazione nuovissima che presenta in rosa anche elementi dell’ SS Longobarda, protagonista della ultima edizione del Summer edition.
La Cantera Rossoblu: la squadra di Alessandro Orrù ha cambiato ben poco rispetto alla scorsa stagione, c’è anche il bomber Alessandro Perra e pure Alessio Berti, Marco Camba e Felice Contu.
Red Devils: la squadra di Roberto Farci ha una formazione pressoché nuova di zecca, come uno elemento noto c’è Nicola Salis, della vecchia Los Burros.
Real Diablos: Il team di Matteo Sara ha cambiato poco e naturalmente tra le conferme ci sono anche Mirko Strazzera, Coni e Matteo Cuccu.
Molo Murgia Real: la squadra di Silvio Pitzalis non ha giustamente stravolto il gruppo per cui ci saranno i vari Vargiu, Masia, Manca e il portiere Pusceddu, novità è il forte difensore Fois e il sempre valido Simone Lifoda.
Su Passu Colchoneros: la squadra di Fabio Frau non ha cambiato molto: tra i pali troviamo Andre Tradori e due nuove punte, Matteo Turchi e Michael Frau.
Agenzia Tecnorete Monte Urpinu: la squadra di Giuseppe Fontana non ha cambiato praticamente nulla: tra i nuovi innesti abbiamo Maury Melis e Andrea Murtas, tra i pali ritroviamo il grande portiere Gabry Camboni.
Terzo tempo: la squadra di Maurizio Tola sia Paolo Torrico che Giuseppe Verafede, tra i nuovi, Alessandro Piras, Emanuele Cuccu e Matteo Cabras.
Zona Cesarini: la squadra di Gabriele Bordiga è una formazione nuova di zecca, l’unico giocatore che conosciamo è Jacopo Fiori, ex MoloMurgia Real.
Gir. B (Quartu Sant Elena):
Centro Studi Francesco Petrarca Cagliari: la squadra di Luca Contini è composta in buona parte da elementi della vecchia Nadir Sardinia di Fabio Perria, protagonista nella Summer edition di calcio a cinque, in porta due molto affidabili: oltre a Alberto Puddu c’è Stefano Sarigu.
AGUS PAOLO Spurghi & Bonifiche Srl: la squadra di Simone Spiga è in parte composta dalla formazione finalista all’ultimo Summer edition quindi i due Perra, Andrea e Filippo, Alberto Carta e Sandro Zuddas.
Fc Balentia: la squadra di Antonio Piras non ha cambiato molto, tra i nuovi, interessante l’inserimento di Pino Frau e Daniele Chessa (che ben conosciamo) e Gianluca Vidili.
Cafè Settanta: la squadra di Massimo Scudu si presenta come una formazione temibile, la grinta di Riccardo Cara, le geometrie di Giuseppe Marongiu ma anche un attacco formidabile con Tiziano Fadda e Alessio Cadeddu.
Planet 365 Capoterra: la squadra di Alessandro Locci ha cambiato poco e infatti la linea difensiva è identica, a partire da Dany Tolu, poi abbiamo davanti Alessandro Scalas e tra i nuovi, Matteo Piludu, Pietro Serra e Matteo Cossu.
Perù Fc 7: la squadra di Carlos Estrada ha tenuto in buona parte il gruppo degli ultimi tornei con, tra gli altri, Andrea Cocco, Giuseppe Vargiu, Alessandro De Micco e il fantasista Pitzalis.
Su Stampu Monserrato: la squadra di Andrea Porceddu ha cambiato poco e potrà contare su buona parte del gruppo, ci sono anche Andrea Gasbarri, Emanuele Orrù, Stefano Casu e il bomber Alessio Bagatti.
The Winners 2018: la squadra di Andrea Testa ha mantenuto parte della formazione del Summer edition con in più Riccardo Melis, Stefano Sitzia, Marco Puddu, Davide Onnis, Gianluca Argiolas e Bruno Sanna.
Fioricoltura Monia Flor: la squadra di Mauro Nonnis ha mantenuto lo storico gruppo che ripropone anche Carlo Tronci, Federico Sanna, Andrea Righini e il portiere Roberto Piras.
Invicta Lupi: la squadra di Ionel Gruia è formata in parte da elementi della vecchia FC Tasinanta, ovvero Calianu, Razvan e lo stesso Gruia, tra i nuovi ci sono atleti di varia nazionalità.