Delogu Cup e Quartu League in rampa ma fari puntati sul Cagliari League con Papu-GG1 e Mush Casteddu-Bonzi

La settimana di transizione tra i mesi di maggio e giugno prosegue, la temperatura sale, l’estate è ormai alle porte, i tornei della Mr Soccer 5 sono entrati nel vivo e anche questa vi terranno compagnia cari amici appassionati, in programma vi sono otto partite distribuite sui tre campi, dal Cagliari League al Quartu League passando per la 1’ Delogu Legnami Cup, torneo sponsorizzato dall’omonima azienda di Francesco Delogu, leader nel settore delle coperture e delle strutture in legno; vi ricordiamo che è possibile consultare le offerte e visualizzare i prodotti nel sito web www.delogulegnami.it e sulla pagina Facebook Delogu il bello di poter creare con il legno. Non dimenticate carissimi lettori e appassionati che potrete avere gli aggiornamenti in tempo reale sui gol e i risultati delle partite grazie all’applicazione Tuttocampo, per garantire e avere il bello della diretta live, anche da casa.

Il nostro obbiettivo si concentra inizialmente sulle gare del 9’ Quartu League Summer, giunto alla sua terza settimana. Quest’oggi in campo tutte e sei le squadre del gruppo C, alle 20.30 ecco Tabaccheriashop.It contro Ligas e Lepuri Smell Brasil, con i bianco-verdi di Marco Ritano a caccia del primo successo nel torneo ma apparsi in gran crescita nell’ultima partita disputata, senza dubbio con in campo Meloni, Melis e Portas il team appare molto più competitivo. Dall’altra parte, però, c’è una Ligas e Lepuri decisa a tentare la fuga solitaria, Rossi e compagni vogliono imbustare la terza vittoria di fila e mettere in ghiaccio il passaggio del turno.

Alle 21.30 probabilmente l’incontro più incerto e avvincente di questa serata al Toto Calcetto, ovvero Trattoria Deidda contro IGP Service, due compagini di indubbia qualità tecnico atletica, con nomi importanti e con un pedigree di tutto rispetto. Trattoria Deidda per la fuga, IGP Service per un eventuale sorpasso, insomma ci sarà da divertirsi e ci si può attendere qualsiasi risultato.

Alle 22.30 cercano punti e soprattutto riscatto Mercenari Colo Colo e Atletico Tocco, ancora ferme al palo, con due sconfitte rimediate nelle prime due turnazioni. Siamo appena alla terza settimana ma questa sfida appare già come uno spareggio da dentro e fuori, chi vince rientra in corsa, chi perde dovrà rassegnarsi a un prosieguo del torneo da comparsa, certamente un pari non serve proprio a nessuna. Gara combattuta e ricca di gol? Lo riteniamo probabile.

In via San Benedetto si giocano le prime due gare valevoli per il quinto turno della Delogu Legnami Cup, alle 20.00 si gioca Emmebi Ricambi-The Pittbull. Emmebi Ricambi, seconda a quota 9 punti, è lanciatissima e cerca il quarto successo e un eventuale primato in classifica; The Pittbull, squadra altamente imprevedibile, presenta una classifica un po’ anemica ma il rocambolesco pari strappato a GC Edizioni può aver rappresentato la svolta per gli azzurri di Piero Scano.

Alle 21.00 sfida di medio-alta classifica tra GC Edizioni e Villa Rilla F.C., con i primi, guidati da Gabriele Congiu, apparsi in lieve calo nelle ultime settimane. Al contrario, Villa Rilla è in deciso progresso e le recenti vittorie conseguite contro PH-21 e Smell Brasil hanno dato alla classifica dei bianco-rossi un aspetto più sorridente.

Cagliari League Summer, al campo “Fiore” di via Rolando Luigi fischio d’inizio alle 21.00 con la sfida tra New Erba Life ed Elettronica Sarda, incontro valido per il gruppo B. Per Elettronica Sarda, in crisi di gioco, di risultati (è ancora a quota 0) e di uomini, non ci sono alternative o scorciatoie, bisogna assolutamente vincere oppure addio sogni di gloria. New Erba Life, con fin qua un successo e un pareggio in cascina, potrebbe accontentarsi anche di un pari ma Foschini e soci strizzano l’occhio alla vetta e vogliono recitare il ruolo di terzo incomodo tra Consulenza Impresa e Karalis Seven.

Alle 22.00 la tensione e il pathos crescono con un Mush Casteddu F.C. – Bonzi tutto da gustare. È un incontro di grande livello tecnico, atletico ed emotivo, conosciamo bene la personalità e la tempra di ambo le due squadre. È una sfida per il ruolo di leader del girone D, entrambe hanno vinto i primi incontri disputati, questa sera è in palio il primato. Non crediamo in un pareggio come esito, non sono squadre che si accontentano o che fanno calcoli, sia i bianco-verdi di Onidi e sia gli arancioni di Jonathan Marras puntano dritti al risultato pieno, anche per mandare un chiaro segnale alle concorrenti;

Il piatto forte va però in scena alle 23.00, è una notturna da non perdere affatto, perché si fronteggiano due delle realtà più interessanti e che fino a questo momento sono parse tra le compagini più quotate in assoluto per il successo finale; stiamo parlando di Papu F.C.e di GG1, rispettivamente terza e prima del girone C. E’ una gara che promette tanto, senza dubbio per entrambe è una prova del nove, da una parte l’esperienza e la solidità dei gialli guidati da Andrea Mattana, dall’altra parte la velocità, la spavalderia e la freschezza anagrafica dei blu di Alessandro Di Salvo. Cinquanta minuti che diranno molto e ci daranno un panorama più esaustivo di questa prima parte di Cagliari League.

Start a Conversation