Augurando un buon fine settimana ai nostri amici lettori e sportivi, andiamo a mostrare e ad analizzare le cinque gare che il palinsesto di Mr. Soccer 5 propone in questo venerdì. Tre incontri al per il Cagliari League, giunto ormai all’ultima giornata prima delle fasi finali, e due partite di recupero valevoli per il Quartu League, entrambi sponsorizzati Mush e in collaborazione con Consulenza e Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti.
Partiamo dalla competizione cagliaritana ai campi Ex Fiore Verderame; Alle 20.00 è di scena l’ultimissimo match del Girone A tra due squadre che hanno avuto ed hanno tuttora obiettivi completamente opposti. L’Atletico Tocco infatti ha ormai poco da chiedere al campionato, è inchiodato all’ultimo posto in classifica e anche in caso di vittoria quest’oggi non rientrerebbe nella top 16 che si giocheranno i play off, ma c’è comunque la voglia di uscire dal torneo a testa alta e di prendersi il titolo di guastafeste. Tocco e compagni hanno l’opportunità di mettere i bastoni tra le ruote al Mush Casteddu, attuale capolista, che per lunghi tratti ha guardato tutti dall’alto verso il basso. Per i ragazzi di Patrizio Onidi è fondamentale la vittoria, in modo da chiudere al primo posto, vincere quindi il girone e prendere un avversario sulla carta più favorevole agli Ottavi di Finale.
Alle 21.00 entra in campo il girone B. Con la vincitrice già decisa in settimana grazie alla vittoria del Colonia Sarda sul New Erba Life, restano da decidersi ancora le posizioni definitive delle altre partecipanti. Centro Revisioni Santa Gilla, dopo un grande girone di ritorno, ha l’occasione di portarsi al secondo posto in classifica. Non tutto però è nelle mani di Ena e compagni, infatti la minore differenza reti con la seconda in classifica li condannerebbe al terzo posto anche conseguendo due vittorie su due, nel caso in cui il Circolo Degli Artisti vincesse nella partita successiva. Oggi Revisioni Santa Gilla è impegnata contro l’Atletico Sarai Tu, una formazione che è già sicura dell’ottavo posto, dato il campionato in ombra del Revisioni Non Stop, ma che lotta con il Rossi Team per la settima posizione.
Un altro testa coda è di scena alle 22.00, il Rossi Team proverà ad agganciare appunto l’Atletico Sarai Tu. Ma l’avversario non è di certo un ostacolo facile da superare, infatti i ragazzi di Rossi dovranno vedersela con il Circolo Degli Artisti, attualmente seconda e con la seconda migliore differenza reti. Quest’ultima ha l’occasione per consolidare il secondo posto e difficilmente Girometti e soci abbasseranno la guardia proprio oggi, nonostante il pronostico li veda nettamente favoriti.
Passando sul fronte del Quartu League, facciamo un salto nella Serie C1 che si presenta come una delle più incerte del torneo. Racchiuse in 3 punti infatti ci sono ben cinque squadre. Casualmente aprono e chiudono questo trenino le due sfidanti di oggi, Nicky Bar e il Loddo Infissi, gara in programma alle 20.30. La squadra di Cristian Mannai è reduce dalla schiacciante vittoria contro l’ultima in classifica, ovvero il Birrareal, e con due gare da recuperare prova a dare uno scossone al suo campionato, magari mettendo un po’ di pressione al Go Go Bar. La squadra di Loddo invece ha sofferto parecchio contro il The Pitbull Fc, ma con tutta la qualità dei suoi uomini ha le capacità di mettere in difficoltà avversari di qualsiasi fascia.
Chiudiamo la giornata con il secondo recupero in programma, valevole per la Serie A. Alle 21.30, l’Avicola Passerini è chiamata a difendere il secondo posto dai ritorni del P-Nachos e di Consulenza e Impresa, quindi non può sbagliare oggi contro il For.Te. Srl. I rossi sono una mina vagante, alternano grandi prestazioni ad altrettanto grandi scivoloni inaspettati, e se al completo possono mettere in difficoltà i ragazzi di Passerini. Avicola, nell’arco di tutto il torneo, ha dimostrato una maggiore qualità e soprattutto una maggiore continuità sia dal punto di vista del gioco che da quello dei risultati.
L’appuntamento quindi è alle 20.00 ai campi “Ex Fiore Verderame” e alle 20.30 al “Toto Calcetto” di via Pessina per un’altra serata di grande calcio targata Mr Soccer 5!