Eccoci giunti alla serata finale: grandi emozioni e spalti gremiti per le finali di Quartu League e Cagliari League, in programma anche le finali di Mr Soccer Cup a 7

Fin dal primo mattino c’è un fremito nell’aria, si respira profumo di grandi eventi, stasera 4 finali di sicuro successo, al Toto calcetto arrivano le dominatrici della serie A, allo sporting San Francesco la corazzata Su Stampu affronta la rivelazione Sis & Tec, inoltre conosceremo le vincitrici della Mr Soccer Cup del calcio a 7, sezione Gold e Silver.

Toto calcetto, ore 21.00, finalissima Quartu League: Go Go bar vs Consulenza Impresa. Si affrontano le maggiori indiziate di raggiungere l’atto finale, le due grandi contendenti per lo scudetto, due squadre che si conoscono bene, oltretutto si sono confrontate appena due giorni fa con l’epilogo ai supplementari che ha premiato Go Go bar; in questo percorso, la intensa fase finale, ha sofferto maggiormente la squadra di Paolo Podda che naturalmente si trovava nella parte di tabellone più dura: tuttavia, sia l’ottavo di finale contro Cafè settanta  (9-2 il punteggio), sia il Quarto contro MushShop. Com, vinto per 5-2, sono stati superati in modo convincente, in semifinale invece c’è stata una vera battaglia contro i vincitori della cadetteria Real Friends, dopo 50 minuti di fuoco, abbiamo vissuto il drammatico epilogo dei calci di rigore: una serie di penalty vissuta col fiato sospeso, Ruggiu segna, Serreli fallisce (parato), Corona e Sireus realizzano, poi l’errore di Sarritzu (fuori) che mette apprensione ai neri poi Cera si fa ipnotizzare da Mullanu, Consulenza Impresa può quindi festeggiare; i rossoblu hanno vinto agevolmente contro Santana  (8-3), poi si sono sbarazzati ai Quarti di GC Edizioni con un successo per 5-2, infine, in semifinale hanno sofferto per oltre un tempo contro la quadrata formazione di Carlo Piredda, L’autoscuola. Net che è riuscita a tenere il risultato di parità per un certo tratto di match poi emerge la superiorità qualità dei Rossoblu e il punteggio è anche stavolta di 5-2, per il match di stasera mancherà capitano Michael Frau, espulso lunedì, grosso rammarico per lui che ha dovuto saltare per squalifica anche la finale di Mister Soccer Cup, nessun problema per Consulenza Impresa, dopo 48 ore riecco un confronto da brividi.

Sporting San Francesco, ore 20, Mr Soccer Cup sezione Silver: Colonia Sarda vs Karalis Seven C. La squadra di Robert Lenzen ha la possibilità di conquistare un altro titolo, dopo la Gold cup di 7 mesi fa, di fronte c’è la formazione di Gianmarco Serra che ha fatto benissimo tanto nella divisione di Quartu  (Dove ha vinto la serie C), tanto in quella di Cagliari, dove (oltre alla promozione in serie B) ha fatto la scalata che l’ha portata alla finale odierna: i rossoneri hanno eliminato ai sedicesimi Edil Marras con un 5-2 esterno e un pareggio (2-2) casalingo, agli ottavi di finale il passaggio del turno è stato ottenuto senza spendere energie, un doppio 3-0 su Gastronomia dei Conti che ha disertato entrambi gli incontri, poi ai Quarti vittoria rotonda contro Mounting C Transport, 5-0 alla squadra di Simone Portas, e in semifinale infine 3-0 contro Gialappa’s Band  che ha dato forfait; gli arancio hanno iniziato la loro avventura battendo Extra Vaganti con un complessivo 9-0 (5 gol all’andata e 4 al ritorno), poi agli ottavi hanno sofferto parecchio contro Eliseo Barber Shop, sconfitta allo sporting San Francesco per 3-2, vittoria di misura  (2-1), al Fiore ex Verderame, sufficiente per accedere ai Quarti Dove Colchoneros è stato superato col rotondo punteggio di 4-0, semifinale da brividi contro la coriacea Bonzi, 5-4 il successo sofferto dopo 50 minuti giocati all’insegna dell’equilibrio; stasera vedremo un match di gradimento assicurato, le grandi individualità dei rossoneri,  oppure la solidità di un gruppo fatto principalmente da amici, chi vincerà?

Ore 21, Mr Soccer Cup sezione Gold: Delogu Legnami vs Sa Mirada Apartments. I gialloblu hanno (dopo aver vinto il proprio raggruppamento) steso prima  Iterc. Cto.Ro.Ro che aveva vinto 2-1 allo sporting San Francesco, i ragazzi di mister Melis hanno però ribaltato in trasferta, imponendosi al campo Fiore per 6-4, la semifinale ha portato a Francesco Delogu ancora un risultato importante, un bel poker  (4-1) a danno di una nervosa Atletico Cagliari; i biancocelesti invece (anch’essi hanno prima superato un selettivo breve girone) hanno superato prima All Service & Orefice Costruzioni, perdendo la trasferta (3-0) allo sporting San Francesco solo per un inevitabile forfait ma al ritorno si sono rifatti con gli interessi, vincendo per 7-3 un match condito da una prova convincente, in semifinale hanno sofferto per aver ragione di Consulenza Impresa, il punteggio finale è stato 3-2 per la squadra di Giovanni Depau; stasera saranno probabilmente rimaneggiati, per gli infortuni che si sono verificati strada facendo ma d’altronde anche i gialloblu avranno i loro assenti ma lo spettacolo non ne risentirà.

Ore 22, finalissima Cagliari League: Su Stampu San Benedetto ASD Village vs Sis & Tec. I rossoneri hanno fatto un percorso netto, con 4 vittorie nette con altrettante convincenti prestazioni: agli ottavi di finale, punteggio tennistico, 6-1, a danno di Karalis Seven, ai Quarti ben 6 gol a 2 sono stati rifilati a Mesa Surgelati, la semifinale ancora un risultato tennistico, 6-1 a Daluef Assemini, formazione di pari categoria, nella finale della divisione, giocata lunedì allo sporting San Francesco, i vincitori dello scudetto, Iterc. Cto.Ro.Ro. hanno subito un poker, 4-1, dopo un inizio illusorio poi gli archi rossoneri sono stati scoccati: due gol ravvicinati di Lorusso  (anche un palo), poi la prodezza pazzesca di Sanna e nel finale chiusura in bellezza con Scarlatella, la squadra di Mocci è in gran forma; gli azzurri di Pino Frau hanno vinto agevolmente agli ottavi di finale, 6-1 a scapito di Karalis Seven  (vincitrice della serie C), poi ai Quarti hanno altrettanto convinto contro Black Soccer, battendo la squadra di Lorrai 5-2, ci sono voluti i calci di rigore nella semifinale contro Eliseo Barber Shop, le reti sono state segnate tutte nella ripresa, l’unica frazione equilibrata, il primo tempo era invece stato di forte marca azzurra, dal dischetto Lai e compagni sbagliano tre volte su tre, gli azzurri mai e vanno quindi in finale per affrontare quella Ri. Me. Fe. che li aveva preceduti (1 punto) nella corsa al titolo di B, la rivincita è stata tremenda, con un clamoroso e meritato 7-1  che supera il successo degli ottavi: a onore di cronaca dobbiamo dire che la squadra di Pau era alquanto rimaneggiata, stasera i pronostici sono dalla parte dei rossoneri.

 

Vi ricordiamo, infine, che tutti quanti i tornei organizzati dalla Mister Soccer Cup quest’anno si avvalgono della preziosissima sponsorizzazione di da Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano. Inoltre, qualora foste impossibilitati a seguire dal vivo le nostre partite e le nostre competizioni, potrete tenervi aggiornati non solo consultando il sito www.mrsoccer5.com ma anche grazie all’app Mr. Soccer 5, scaricabile da Google Play per dispositivi Android, disponibile anche la versione per dispositivi iOS. Avrete a disposizione risultati, calendario, statistiche, classifiche e tanto altro ancora, nonché il live di tutte le gare, pertanto non lasciatevi sfuggire l’occasione!

Nicola Corongiu