E’tempo di sfide; si gioca la prima giornata di ritorno della serie A e B della Quartu League ,scopriamo le gare.

Appassionati lettori della nostra rivista on line, buongiorno!

Oggi sono lieto di presentarvi le gare della prima giornata di ritorno della Quartu League “ Mush, Consulenza Impresa, Brew Bay Beer e Tecnocasa Studio Musicisti”, valevoli per la serie A e B della manifestazione.

Siamo giunti ormai al giro di boa del torneo ed è tempo di bilanci: iniziano infatti  a delinearsi le protagoniste della manifestazione, quelle  che giocano per i piani alti della classifica , le squadre che dovranno risalire la china dopo un girone di andata ad handicap, le compagini  che dovranno lottare per non vedere ridotte al lumicino le speranze di rimanere nella propria categoria di competenza.

Ci sono insomma tutti gli ingredienti per una grande giornata di calcio, e per un grandioso girone di ritorno all’insegna delle grande sfide.

La prima delle partite in programma valida per la serie A si giocherà alle 19 e 30, e propone la partita che vedrà contrapposte Gas  & Luce Ottica 4 Eyes contro Consulenza Impresa e Mush.

Sembrerebbe una partita a senso unico e dall’esito scontato; Consulenza Impresa e Mush reduce da una bellissima vittoria contro la primatista  Go Go bar A ( fino ad allora imbattuta)  per sette  a cinque non vuole fermarsi più.

Gas e Luce Ottica 4 eyes fanalino di coda con cinque punti, prova a sfidare la cabala e a iniziare a mettere punti in cascina in un match che sembra proibitivo. Gli uomini di  Massimiliano Portas reduci da una vittoria per sette a sei con Santana , (arrivata con uno squillo di Aramu nell’ultimo minuto di gioco ), hanno un solo imperativo quello di provare a fare punti per cercare di muovere la classifica, in attesa di confrontarsi con altre due squadre molto forti come Falcon Fitness & Edil Art e Fc-Go-Go Bar.

La seconda partita in programma per la serie A della kermesse si giocherà alle 21 e 30, e contrapporrà ’P-Nachos vs Santana. Anche questo match propone una sfida tra  squadre che lottano per obbiettivi diversi, con uno iato di punti di differenza in classifica notevole.

P Nachos attualmente quarta in classifica con 19 punti, ha battuto nell’ultima giornata di campionato  Bar Primavera per  quattordici a sette. Gli uomini di Daniele Putzu  dopo un primo tempo molto sofferto, sono cresciuti alla distanza  nella seconda frazione riuscendo a portare a casa la tanto sospirata vittoria, grazie anche a una prova maiuscola di Dessi’che è salito in cattedra quando la partita era ancora in equilibrio. Se P Nachos sorride, lo stesso non si può dire di Santana.

I neri dopo la sconfitta incubo rimediata con Gas & Luce Ottica 4 Eyes , dovranno giocare la partita perfetta contro un avversario che e’apparso nell’ultima partita in stato di particolare grazia.

Per cercare di ridurre il gap tecnico con un avversario nettamente più forte, Santana dovrà giocare una gara di grinta e cuore, provando a  ridurre al minimo pericolosi cali di concentrazione, che potrebbero essere fatali nell’economia del risultato finale.

La serie A si concluderà infine con il match delle 22 e 30, che propone la sfida tra Bar Primavera e Bisteccheria Alexander.

Bar Primavera terzultima ( con  sette punti), nonostante la sconfitta contro  P- Nachos maturata nei venti minuti finali , si presenta all’appuntamento con i rivali con una gran voglia di rivalsa, e proverà a fermare un’avversario che vanta cinque punti in più in classifica.

Bisteccheria Alexander dopo la sconfitta rimediata da Falcon Fitness & Edil Art per sette a due, punta decisamente ai tre punti per conquistare posizioni più nobili in classifica con un avversario più malneabile, e spera di avere la rosa al completo per raggiungere una vittoria che darebbe ossigeno al campionato.

Veniamo ora ad analizzare l’ultima partita valida per la serie B del torneo; Caffè Roma contro Eliseo Barber shop.

Caffè Roma tristemente ultima in classifica con quattro punti all’attivo, ha conquistato solo una vittoria in campionato contro Agenzia Scommesse via Danimarca nella terza giornata di campionato, e ha la peggiore difesa del torneo con ben settantatre gol subiti. La squadra allenata da Gabriele Usai , che è uscita con le ossa rotte dopo la sconfitta rimediata contro Smell Brasil per 5 a 3 , non vive un bel momento di forma, e  per strappare punti con un avversario  lanciato nelle zone alte della classifica servirà una partita senza sbavature.

Di converso Eliseo Barber shop terza a diciotto punti (ma con un match da recuperare) , vuole continuare a stupire, e a mettere fiato sul collo alle squadre più avanti in classifica. L’ostacolo Caffè Roma sembra l’occasione giusta per iniziare un girone di ritorno scoppiettante, ma per fare bottino pieno la squadra in giallo dovrà evitare partenze ad handicap come quella dell’ultima partita del torneo (in cui gli uomini di Alessio Pani dopo una partenza ad handicap sono riusciti a raddrizzare la partita solo nella seconda frazione di gioco).

Dopo avervi introdotto le partite della serata, vi saluto augurandovi un meraviglioso lunedi’ di calcio dalla redazione di mister 5 soccer!.

 

Start a Conversation