Facciamo un resoconto sul Quartu League che intanto si ferma per qualche giorno

Benvenuti amici calciofili, questa settimana il Quartu League non ha potuto offrire il normale palinsesto di gare per la delicata situazione in cui versa il nostro paese e le conseguenti misure di sicurezza adottate in seguito all’emergenza COVID-19.

È vero che il girone A non ha completato il tredicesimo turno e il girone B non lo ha disputato affatto. Tuttavia, abbiamo la possibilità di fare il punto della situazione, concentrando la nostra attenzione sui vari primati, sia individuali che collettivi.

Girone A: avicola Passerini lunedì aveva affrontato il big match contro Diddo’s Pizza: i gialloneri di Giuseppe Passerini avevano tre punti di vantaggio sulla squadra di Stefano Fontanarosa, sponsorizzata da Andrea Cadelano (anch’egli presente al match scudetto): una gara vibrante, molto convincente dal punto di vista del ritmo, dopo un inizio lento e caratterizzato dalla paura di rischiare, è stata sbloccata da Ignazio Francesco Picciau che realizza anche il raddoppio; gli arancio inseguono e dopo Daniele Marini, Alessio Cadeddu e Pier Luigi Serreli (gol inframezzati dalle reti di Alessandro Turri e Roberto Spiga), arriva il pareggio di Francesco Marcia ma a ridosso del 50° c’è il gol Vittoria di Alessio Corda. Con un bel +6 e lo scontro diretto favorevole, avicola Passerini può sperare veramente di bissare lo scudetto del 2016. In terza  posizione è stabile l’ottima Mercenari ottica 4 Eyes che nella fascia di mercato invernale ha aggiunto nuove pedine per rendere un gruppo già forte, ancora più competitivo. Stesso discorso per Consulenza impresa: la squadra di Paolo Podda ha potuto riabbracciare Giovanni Sarritzu, inoltre si rivede in campo anche Gabriele Murru, in più tra i portieri, è stato inserito l’esperto Matteo Mullanu, che si aggiunge agli altri due forti “custodi”, Federico Ledda  e Corrado Bisesti. Dietro continua la bagarre, Vigili del fuoco, centro studi Petrarca, Gc edizioni, atletico Lione e isola Gas sono tutte staccate di pochi punti e tutte le squadre possono centrare l’accesso alla fase finale.

Girone B: duello bellissimo e destinato a protrarsi fino all’ultimo quello tra King cross Pub e Tergam: tanto la squadra di Giulio Curreli quanto quella di Michele Sanna sono sempre sul pezzo, hanno quasi sempre vinto e ironia della sorte, nello scontro diretto hanno pareggiato (4-4); i 2 punti di differenza tra neri e azzurri si spiega col pareggio inatteso tra Tergam e Team Cruc, con gli azzurri che hanno dilapidato un vantaggio di 5 gol. Anche in questo girone, dietro alle due big, c’è bagarre: Ste.va packaging si è insidiata al terzo posto, poi abbiamo 4 squadre nello spazio di 2 punti, Hugo Team, Esso tiger bar & Jonny caredda, Team Cruc e Ortosarda Falcon fitness. Per l’ultimo posto utile, litta a tre: Cafe settanta, Chaplin Cafe e Room 49 & Cuc.

Situazione classifiche individuali:

Il titolo di capocannoniere nel girone A vede allungare Alessio Cadeddu che ora ha ben 44 gol, 12 in più di Giovanni Argiolas che, infortunato, ha saltato pure il big match: proprio nello scontro al vertice tra avicola e Diddo’s Pizza, Cadeddu ha realizzato la sua 44° rete, confermando grande regolarità; certamente con Argiolas ai box (pare un mese), le sue possibilità di vincere l’ambito premio sono altissime. Invece, nella lotta per l’Assist Man, troviamo saldamente in testa Alessandro Turri che ha fornito ben 24 suggerimenti, addirittura 9 in più del suo più immediato inseguitore, ovvero Pier Luigi Serreli; subito appresso, troviamo ancora Giovanni Argiolas (14) e Alessio Cadeddu (12), e anche due elementi della Consulenza impresa, Mauro Corona e Stefano Corda.

Il titolo di capocannoniere nel girone B se lo stanno contendendo Giulio Curreli e Johnatan Marras: la punta di Hugo Team, recordman assoluto nella storia del Quartu League (154 gol stagionali) , dopo una miriade di gol realizzati nel momento migliore della squadra arancio, ha ultimamente un po’ frenato, anche per una condizione fisica in leggera flessione (è ancora avanti di 10 reti). Da notare poi che il capitano presidente dei neri, è in grande spolvero e fornisce continuamente grandi prestazioni che lo fanno avanzare anche in questa speciale graduatoria: notiamo con grande ammirazione che entrambi i goleador, hanno segnato in tutte le gare a cui hanno preso parte. Leggermente staccati ci sono poi Alessandro Portas e Jacopo Todde. La lotta tra gli Assist Man vede Alessandro  Portas dominare, 21 suggerimenti finora, i più immediati inseguitrici sono Jacopo  Todde (13) e Antonio Borsetti (12).

Stay tuned.

Nicola Corongiu