Il Fascino della Quartu League e della Cagliari League racchiuse in un’unica serata; scopriamo insieme il palinsesto delle gare.

Gentili lettori della nostra rivista on line buongiorno, oggi sono lieto di presentarvi la prima giornata di ritorno della serie B e C1 della Quartu League “Mush, Consulenza Impresa, Brew Bay Beer, e Tecnocasa Studio Musicisti” , e la quinta giornata di ritorno della Cagliari League ,che interessa il girone A e B del torneo.

Per quanto riguarda la serie B del torneo della Quartu League, alle 21:00  l’impianto di via Pessina sarà teatro del match che contrapporrà Q-Nata contro Eliseo Barber Shop.

La Q- Nata  ha quindici punti,  sei punti in meno rispetto ad Eliseo Barber shop seconda in classifica, e punta decisamente alla vittoria. Gli uomini di Stefano Fontanarosa reduci da una prova convincente con Caffè Roma, sognano di raggiungere la quarta vittoria consecutiva nel campionato , per confermarsi come vera e  propria mina vagante del torneo. Per farlo dovranno superare un Eliseo Barber shop che dopo la debacle avvenuta alla quinta giornata con Mush-shop, ha saputo rialzare la testa inanellando un filotto di cinque vittorie consecutive. Si preannuncia quindi  un match all’insegna dell’equilibrio, che difficilmente vedrà una squadra prevalere in maniera netta sugli avversari.

L’altro match in programma nella serata della Quartu League valido per la serie C1 del campionato si giocherà alle 22:00 ,  e propone la sfida tra Autoscuola.net contro Pillai Coiffeur e Pizzeria su Stampu .

Autoscuola. net ,team leading del torneo con ventitré punti all’attivo, ha battuto nella sua ultima uscita   sei a due una Loddo Infissi deludente, con una gara attenta e quotata al contropiede, giocando a ritmi bassi per lunga parte della partita, e gestendo bene le energie. Per gli uomini del Presidente Piredda battere Pillai Coiffeur e Pizzeria su Stampu, sarebbe di vitale importanza per provare ad allungare la classifica, e certificare ancora di più il loro dominio sul campionato.

Se Autoscuola.net parte con tutti i favori del pronostico, Pillai Coiffer e Pizzeria su Stampu ha il vantaggio di potersi approcciare  con una maggiore libertà mentale al match, senza l’assillo dei tre punti. L’ultima gara dei giallofluo persa contro Emmebi’Ricambi per cinque a tre, ha mostrato una squadra in crescita capace di  giocare ad armi con un avversario più avanti in classifica, e più cinico sotto porta.

Passiamo ora ad analizzare le gare in programma nel palinsesto della Cagliari League.

Per il girone A della manifestazione, si disputerà alle 22:00 Realcolizzati Fc contro il Sabato del Donegal.  I viola penultimi in classifica con nove punti, hanno il peggiore attacco del campionato con ventitré reti realizzate, ma vengono da una preziosa vittoria ottenuta contro   Ellebi Citroen per quattro a due, che gli ha permesso di superare l’ Atletico Tocco.

Se Realcolizzati sorride, il Sabato del Donegal si presenta all’appuntamento di venerdi’ leccandosi le ferite dopo la sconfitta rimediata con F.C  Bonzi per quattro a uno. I verdi in formazione rimaneggiata, e senza una punta di ruolo, si sono affidati a un gioco sparagnino e poco improntato alla manovra offensiva che alla lunga non ha prodotto i risultati sperati. Certamente Realcolizzati Fc costituisce per il Sabato del Donegal, una gara meno insidiosa rispetto all’ultima disputata, ma la troppa sicumera può a volte portare ad approcci alle gare sbagliate,  che gli uomini di Matteo Massa dovranno sicuramente evitare.

Veniamo ora a presentare una delle gara del girone B della Cagliari League che si giocherà alle 20:00 all’ex Verderame di Cagliari, e vedrà fronteggiarsi Revisioni non stop e Cagliari city. La squadra in blu (ultima con cinque punti in classifica), ha battuto per nove a tre una Cappucinus team spuntata ritornando alla vittoria dopo due mesi di digiuno. Il test e’ parso più che una vera partita, una sgambata, considerando il fatto che gli avversari si erano presentati all’appuntamento solo con cinque uomini. La partita contro Cagliari City assumerà invece contorni diversi , è sarà  un vero banco di prova per gli uomini di Nicola Perra che dovranno approcciarsi al match con molta attenzione, contro una squadra che ha domato per due a uno la New Erba Life ottenendo la seconda vittoria di fila, e raggiungendo i dodici punti in classifica.

Infine il girone B della Cagliari League, si chiuderà con la partita delle 21:00 tra Revisioni Santa Gilla e Circolo degli artisti.

La sfida tra le due compagini è probabilmente la più suggestiva dell’intera serata della Cagliari League, perché le due squadre hanno entrambe ventitré punti in campionato dopo undici giornate.

Revisioni Santa Gilla  ha battuto per quattro a tre Fc. Colonia Sarda grazie a una prova superlativa di Ena autore di ben quattro reti  ( di cui tre realizzate su calcio da fermo), e attraversa un buono stato di forma. Circolo degli artisti reduce da una sconfitta per cinque a quattro contro Fc Colonia Sarda nella terza giornata di ritorno, dopo essersi portata sul tre a uno alla fine del primo tempo, ha giocato una seconda frazione di gioco brutta ed è incappata in una sconfitta meritata, nonostante ciò il match si presenta come difficilissimo da decifrare.

Gentili lettori, dopo aver analizzato i match validi per la Quartu League e la Cagliari League di stasera vi saluto e vi auguro un grande venerdi’ di calcio dalla redazione di Mister Soccer five!!.

Start a Conversation