Benvenuti amici del Lega calcio a 8, siamo giunti alla conclusione di un’altra entusiasmante avventura: tra 24 ore avrà luogo l’atto finale del Summer 2023, alle ore 20.30 di domani sera, scenderanno in campo Cantine Locci&Smell Brasil vs Vecchie Glorie.
–
Per chiudere in bellezza, ci sarà un trittico di gare che assegnerà i titoli delle rispettive categorie. In queste ore andremo a presentare ognuna delle tre finali.
–
Finalissima Over.
–
Anche stavolta ha raggiunto l’atto conclusivo una habitué delle finali: quella Cantine Diego Locci che, da quando è stato inaugurato il calcio a 8 dalle nostre parti, ha sempre preso parte al Match per l’assegnazione del titolo. La squadra di Antonino Marino ha un gruppo ben consolidato che conferma in buona parte la rosa e con un qualche inserimento in ogni nuova competizione per garantire sempre un tasso (naturalmente anche agonistico) tecnico che conserva i bianconeri tra le contendenti al titolo: per l’occasione, la bandiera di Cantine Diego Locci si tinge anche di verde oro, con Sergio Eduardo Alves Carneiro e soprattutto Alan Patrick De Oliveira, presente anche nella semifinale di pochi giorni fa e decisivo con la rete del 3-0. A proposito della semifinale: ci sono anche altri marcatori insoliti come il centrocampista Gianluca Pusceddu e addirittura il difensore Lello Olla (colonna di Cantine Locci, nonché della vecchia Surgel Sud); il match era stato sbloccato da Stefano Secci. Questo dimostra che la squadra diretta da mister Antonino Marino ha molteplici risorse: nell’estate in cui Simone Valdes ha fatto fatica (causa i postumi dell’infortunio), ci pensa Giulio Ledda e quando mancano i gol del bomber, si fanno trovare pronti centrocampisti e difensori.
Cantine Diego Locci è un arco con tante frecce e il bis nel Lega calcio a 8 Summer può essere concretizzato.
–
Bisogna però superare un ostacolo non facilissimo, una squadra chiamata Vecchie Glorie che nella seconda parte del torneo ha strappato il primo posto del girone ai bianconeri.
–
Il nome non deve sorprendere: stiamo parlando di una colonna nella storia della Mr Soccer Five, che ha disputato diversi Cagliari League con il nome Eliseo Barber shop. Alessio Pani ha in buona parte confermato il gruppo storico e lo ha abilmente rinforzato con due conoscenze di antica data del mondo Mr Soccer Five, come Brian Olla e Alessio Cossu: quest’ultimo è stato sempre un eccellente giocatore e ancora oggi è tecnicamente validissimo e ha un tocco talmente elegante da rappresentare una manna dal cielo per il calcio amatoriale. In avanti ha fornito ottime prestazioni il grintoso Marco Stara, segnando anche gol pesanti, tra i nuovi è da segnalare Nicola Sarritzu, un laterale instancabile, tutto corsa e sacrificio: com’è instancabile l’altro laterale, Mario Conti, un altro volto noto dei vecchi Quartu League e Cagliari League. È stato un nuovo inserimento anche Giuseppe Milia che forma una cerniera difensiva affidabile con Valentino Pani. Azzeccato l’acquisto del fuori quota Matteo Todde, che sa fare copertura e anche segnare: ha infatti deciso l’incontro con Bayern Deiankusen. E naturalmente ci sono i combattenti di vecchia data, i fedelissimi Emiliano Murgia, Emanuele Marini e Simone Puggioni che in questo Summer ha saltato qualche incontro ma quando è in serata diventa una spina nel fianco per qualunque avversario. Dulcis in fundo c’è il presidente Alessio Pani che ha limitato le sue prestazioni ma che è sempre pronto a dare il suo contributo.
–
I favori del pronostico sono per Cantine Diego Locci per diritto di palmarès ma Vecchie Glorie ha già compiuto in passato imprese anche maggiori di questa. Ci attende una finale davvero accattivante.
–
A breve uscirà l’articolo sulla categoria Amatori.
–
𝐋𝐀 𝐅𝐈𝐍𝐀𝐋𝐄 𝐎𝐕𝐄𝐑!
IL CALCIO BIU BELLO VIVILO INSIEME A NOI