Amici, l’attesa è dunque terminata, il Cagliari League riapre i battenti: Sporting San Francesco, Don Bosco e campo Fiore terranno a battesimo la massima serie che propone l’intero primo turno stasera stessa.
Quest’anno la categoria regina annovera ben 13 squadre, tutte super competitive, sono principalmente delle vecchie conoscenze, formazioni che hanno fatto la storia, la nostra storia. Conosciamole insieme:
Nuove Proposte: la squadra di Marco Di Tondo è un gruppo nuovo ma con elementi ben noti al nostro circuito: tra i pali c’è il fortissimo Federico Ledda, in avanti Giulio Ledda, supportato dal talento purissimo di Manuel Perra, poi ovviamente saranno importanti le incursioni dei velocissimi Andrea Testa e Federico Gerina.
Sa Mirada Apartments: la squadra di Giovanni Depau riparte dalla massima serie, dopo la promozione ottenuta in un campionato come quello di B che per un solo punto non è stato vinto; il gruppo è giustamente confermato, coi due portieri Vargiu e Sanna i compagni possono dormire sogni tranquilli, davanti i gol li dovrebbe realizzare specialmente Stefano Cherchi, con Matteo Cuccu e Marco Bellini pronti a inventare.
Orca Inox: la squadra di Andrea Perra riparte dopo le buone esperienze del Mundialito: gruppo coeso e affatto stravolto, tra i nuovi c’è l’ottimo Antonio Pirastu, ex Pertusola.
All Service & Orefice costruzioni: la squadra di Luca Orefice, Giuseppe Monni e mister Alessandro Deliperi parte con ulteriore convinzione, dopo l’ottima estate trascorsa che li ha visti campioni: formazione ancora più forte con gli innesti Mirko Corona, Francesco Belfiori e il portiere Bruno Piga.
FC Lazzaretto S. Elia: la squadra di Matteo Di Martino è un nuovo gruppo che comprende vari elementi di squadre protagoniste del Cagliari League, attenzione rivolta ai fratelli Nicola e Matteo Di Martino e la punta Giacomo Brignone.
Car Project: la squadra di Matteo Laccorte ricalca in parte lo storico gruppo dei Black Soccer ma con nuovi interessanti innesti quali Cristian Stocchino, Luca Rais e il portiere Edoardo Cabras.
Atletico Cagliari: la squadra di Matteo Dessì ha perso qualche elemento rispetto alla stagione passata ma in compenso ha preso molti buoni giocatori della ex Pertusola, ossia Alberto Gioi, Marco Saderi, Omar Di Benedetto, Nicola Matta e Marco Rega.
Rendez vous Cafe: la squadra di Salvatore Picci, confermata buona parte del gruppo, riparte con l’intento solito del titolo finale: gli acquisti sono Giuseppe Murru, Matteo Puddu, Fabio Tuveri e Francesco Martis.
Colonia Sarda: la squadra di Robert Lenzen conferma il gruppo storico che tante soddisfazioni gli ha portato, teatro cui l’edizione 2017 del Gold Cup: unica novità è Mattia Marini.
Vela Cafe: la squadra di Daniele Lai, dopo aver vinto il campionato cadetto, riparte con una formazione rinforzata ulteriormente, con Efisio Corongiu e Alessio Pili.
Delogu legnami: la squadra di Francesco Delogu fa il tentativo anche quest’anno di conquistare il titolo, ambizione comprensibile, vista la formazione di cui dispone: oltre al gruppo storico e a Federico Locci che ha disputato l’ultimo Summer, abbiamo da Consulenza Impresa Paolo Podda e Mauro Corona e i fratelli Michele e Samuele Lai da Atletico Cagliari.
Quattroemme costruzioni: la squadra di Andrea Porceddu riparte in qualità di detentrice, novità sono Marco Stara, Matteo Zuddas, Maurizio Carta e Giampietro Demurtas.
Su Stampu San Benedetto: la squadra di William Congera proverà a rivincere il titolo come già nel 2018: molti protagonisti sono ancora in lista, come Andrea Cossu, Giovanni Lorusso e Mariano Casula, il nuovo innesto è il tecnico Marco Tavolacci, giovane ma di provata esperienza.
Siamo dunque pronti a questa nuova avventura, grande fermento, euforia e la solita incontrollabile attesa ci guidano verso questo entusiasmante inizio.
Stay Tuned !!
Nicola Corongiu