Abbiamo ancora negli occhi le immagini e la festa derivante dagli ultimi atti del 13° Quartu League, che non c’è il tempo di soffermarsi oltre: soccer Five darà stasera l’avvio alla nona edizione del Summer Quartu League ma soprattutto alla prima edizione del Summer Cagliari League, infatti è il primo calcio a 7 estivo organizzato dall’associazione.
Ai nastri di partenza tante squadre, per l’esattezza 24, tanto da una parte quanto dall’altra.
Partiamo da Quartu: al Toto calcetto le due compagini che inaugureranno il torneo saranno Eliseo Barber shop e Sgabuz: la squadra di Alessio Pani è ormai un’habitué dei tornei di mr. Soccer Five, la corsa di Perra e Canu sono uno dei fattori principali per tener d’occhio suddetta squadra; di contro, la formazione diretta da Enrico Picci, che persegue l’obiettivo di puntare sulla linea verde, Carta (protagonista nella finale standard League con Santana) è uno dei giocatori più interessanti.
Poi, calcheranno il prato di via Pessina per il girone A, Alma sincera e Alex pizzeria & la Mitica: si tratta di due squadre nuove di zecca per il nostro circuito, i rispettivi presidenti promettono grande calcio, e un comportamento di assoluta sportività.
Alle 22.30 tocca a Spartak Corona e Cafè amaro & New team, sempre per il medesimo raggruppamento: il gruppo di Corona, Stocchino e Pirroni si rinforza, c’è da partire bene contro la squadra di Fabio Frau, che dopo il titolo conquistato in c2, ha aumentato la propria autostima e si è a sua volta rinforzata.
Andiamo ora al fiore Verderame per presentarvi le prime due gare che apriranno il primo Summer Cagliari League.
Alle 21 giocheranno Demetrino team e Mush Casteddu FC, i primi debuttano per la versione estiva del torneo, i secondi hanno già disputato il torneo invernale facendo molto bene con la seconda posizione nel girone eliminatorio, salvo poi uscire alle semifinali: tra gli altri, in rosa Deiana, Filippini e il grande portiere Onidi.
Alle 22 giocano Argiolice & swanglasses e Papu FC: due squadre agili che fanno del gioco offensivo il proprio credo, e che attendiamo di scoprire con tanta curiosità.
Oltre alle cinque gare dei due tanto attesi tornei, non dimentichiamo che si giocano tre incontri del San Benedetto Cup, sia per la fase Silver che per il Gold.
Alle ore 20, in campo Longobarda Eurospin e Consulenza Impresa: trattasi di un match di grande interesse, in quanto è lo scontro al vertice nel girone Gold; Corona e compagni hanno già battuto gli azzurri all’andata (d’altronde, lo stesso hanno fatto con gli altri avversari) e mantengono la vetta a punteggio pieno con l’attacco più forte del girone, 64 reti all’attivo, 11 in più degli odierni avversari: pure la difesa migliore è da attribuire alla capolista, in questo caso però c’è maggiormente equilibrio, infatti gli ospiti hanno subito appena un gol di più.
Alle 21 per il girone Silver, in campo Amiantos e Quartu Street soccer: i padroni di casa vogliono continuare il buon momento, settimana scorsa hanno vinto entrambi i match in calendario, ora però c’è da affrontare la forte capolista, che non è ancora stata sconfitta su 6 incontri disputati, che ha un grosso bottino di 50 gol fatti; le reti subite, curiosamente, sono le stesse degli azzurri, 34.
Alle ore 22 chiude la serata in via San Benedetto la sfida tra colo colo Mush e The Rocks, Match valido per il girone Gold: i gialli sono reduci da due brutte sconfitte, con passivo netto, però la possibilità per il riscatto è sempre a disposizione, oltretutto, affrontano Coni e compagni un avversario con gli stessi punti, i due club sono appaiati in quarta posizione, gli ospiti hanno realizzato 10 gol in più ma ne hanno pure subito 9 in più, rispetto alla squadra di casa che potrebbe pagare un gioco ruvido e certi scatti di nervosismo che causano cartellini e il rischio delle squalifiche, come capitato giovedì.
Nel ringraziare i nostri preziosi sponsor Mush, Consulenza Impresa e Tecnocasa studio Musicisti, chiudiamo qua il nostro articolo di inizio settimana, buon divertimento !!