Nel martedì del dopo pasqua si riprendono le ostilità e stasera in campo scende il San Benedetto Cup, con le gare di recupero della prima serata non disputatasi lo scorso 14 marco per problemi tecnici, e con altre tre gare di recupero valevoli per la serie B del Mush Quartu League, sponsorizzato anche da Consulenza Impresa e Tecnocasa studio Musicisti. Sono partite importanti perché si definiscono le classifiche della prima fase di ambo i due tornei e si delineano pertanto le fasi finali.
Iniziamo dal Quartu League, sul sintetico “Toto Calcetto” di via Pessina, vanno in onda gli ultimi scampoli della prima fase, stasera in campo la serie B e la serie C1 per tre gare di recupero. Alle 20,30, per la serie C1, in campo Loddo Infissi e Nicky Bar, una partita cruciale per entrambe. Con una classifica cortissima dal terzo al settimo posto (ben 5 squadre racchiuse in appena due punti), sono ancora da decidere l’ultima compagine che si qualificherà alla Superior League e le due che andranno a giocare la Standard League. Il pareggio non serve a nessuna e taglierebbe fuori da ogni gioco sia i nero-verdi di Andrea Loddo e sia i bianco-verdi di Cristian Mannai; è d’obbligo la vittoria, dopo di che si dovrà prestare attenzione ai risultati delle altre rivali.
Alle 21.30 la partita forse più importante di tutte, è un vero e proprio spareggio per l’accesso alla Superior League, tra Ferrini Quartu Futsal e Emmebi ricambi. Non ci sono tanti giri id parole da fare o calcoli, chi vince va dritta in Superior League, chi perde resta a casa e termina il proprio campionato (la perdente infatti, per accedere alla Standard League, dovrebbe a quel punto sperare che Loddo Infissi-Nicky Bar termini in parità così da avere tre squadre al quinto posto a quota 30 punti).
Alle 22.30 scende la serie B, Imaginarium contro Caffè Roma, sfida influente solo per i bianco-celesti di Alessandro Mura, impegnati in una sfida a distanza con Eliseo Barber Shop per accaparrarsi il terzo posto finale in classifica. Caffè Roma soltanto per l’onore e la regolarità, Passerini e soci, come già dimostrato nelle ultime settimane, non intendono regalare niente a nessuno e giocheranno la loro partita per concludere con un successo questo sfortunato torneo.
Ci spostiamo di circa 200 metri, in via San Benedetto, alle 20.00, per il girone A, sfida al vertice tra due delle pretendenti alla vittoria finale, ovvero Consulenza Impresa e Colo Colo & Mush, partita di alto livello tecnico e che terrà gli spettatori con il fiato sospeso; prima contro seconda, entrambe imbattute e con un potenziale offensivo di spessore. Difficile azzardare pronostici.
Alle 21.00 è sempre il gruppo A a tenerci compagnia con il match tra Agenzia Funebre COminotti e Sgabuz, due squadre con parecchi problemi e una classifica deficitaria. Entrambe reduci da pesanti sconfitte, cercheranno questa sera un rilancio per poter poi disputare una seconda fase con maggior soddisfazioni.
Alle 22.00 il girone B manda la buona notte a tutti con Longobarda Eurospin opposta a PC’N Led, uno spareggio per il terzo posto, con la Longobarda avanti di un punto e con due risultati su tre a disposizione. Può succedere qualsiasi cosa, è una gara da tripla e prevediamo alta intensità e tante reti.
Come vedete, gentili appassionati, è un martedì da temperature tropicali e le partite in programma diranno tantissimo sul futuro dei due tornei. Noi vi invitiamo ad accorrere numerosi e a seguire le nostre cronache, la redazione Mister Soccer 5!.