Giornata di recuperi al Cagliari League. Scopriamo le ultimissime sfide del Girone attendendo i playoffs!

Buon Venerdì a tutti gli amici lettori da parte della redazione di Mister Soccer 5! Come di consueto andiamo a dare un’occhiata alle gare che si disputeranno questa sera. Oggi sono di scena due recuperi valevoli per la competizione del Cagliari League, giunta ormai al suo ultimissimo atto prima delle fasi finali. Gli incontri dei playoffs sono già stati pubblicati, data l’impossibilità, per le tre compagini che si affronteranno quest’oggi, di poter in qualche modo cambiare la loro posizione in classifica.

Si incomincia alle 21.30, il Rossi Team e il Revisioni Non Stop scendono in campo per il recupero della settima giornata del Girone B. La gara era terminata al nono minuto della ripresa quando il direttore di gara, con un gesto abbastanza inconsueto, aveva deciso di interrompere il match. Diverse sono state le interpretazioni in merito a quella decisione. Probabilmente l’arbitro, spazientito per l’atteggiamento poco riguardevole nei suoi confronti da parte di alcuni protagonisti in campo e fuori, aveva ritenuto opportuno porre fine alle ostilità. Una decisione più unica che rara. Così oggi le due squadre riscenderanno in campo per terminare gli ultimi 16 minuti di gara più eventuale recupero. Ricordiamo che all’interruzione il risultato era fermo sul 3-0 per i ragazzi di Rossi, che avevano indirizzato la partita verso la vittoria grazie alla doppietta di Gianluca Cipriani e alla rete di Ligas. Resta da attendere fino all’orario stabilito in calendario per capire se il Revisioni Non Stop prenderà parte alla gara. I ragazzi di Nicola Perra non hanno più nessuna chances di essere delle prime otto del girone, visto che tra sconfitte e penalizzazioni hanno addirittura il segno negativo nella casella dei punti in classifica (-1).

Saranno invece regolarmente in campo, nell’incontro successivo fissato per le 22.00, la terza classificata, ovvero il Revisioni Santa Gilla, e lo stesso Rossi Team. La squadra di Fabrizio Diana è a soli 3 punti dal Circolo Degli Artisti ma per via della differenza reti sfavorevole è condannata a rimanere al terzo posto anche in caso di una vittoria questa sera. Il campionato degli azzurri è stato ottimo e soprattutto grazie a un grande girone di ritorno hanno anche potuto assaporare la possibilità di riuscire a chiudere le fasi preliminari al primo posto, che invece è ormai del Colonia Sarda. Agli ottavi Diana e compagni incontreranno il Sabato del Donegal in una sfida da non prendere assolutamente sotto gamba. Anche il Rossi Team ha la sicurezza di essere agli ottavi indipendentemente dal risultato di oggi. Il match appare sulla carta squilibrato, visti i 21 punti di differenza tra le due squadre, ma sappiamo bene che Ligas, Cipriani e compagni, se al gran completo, possono mettere i bastoni tra le ruote a chiunque. Per quanto riguarda gli ottavi, i verdi avranno di fronte la seconda forza del gruppo A. Contro il Mush Casteddu una buona gara non basterà, servirà la partita perfetta quindi non c’è occasione migliore di stasera per fare qualche esperimento e mettere a punto la tattica giusta.

Diamo quindi appuntamento alle ore 21.30 ai campo dell’ Ex Fiore Verderame per assistere con noi alle gare targate Mr Soccer 5, offerte da Mush e con la collaborazione di Consulenza Impresa e Tecnocasa studio Musicisti.

Start a Conversation