Giovedì d’assalto, sfide al vertice in serie B al Quartu League e al campo Fiore

Altra serata di grande calcio e di emozioni assicurate con i tornei firmati Mister Soccer 5, tra Quartu e Cagliari nove partite in programma, un menù di sicuro interesse e che tutti voi, gentili appassionati, potrete seguire assieme a noi grazie al nostro staff di articolisti che, ogni sera, sfidano il freddo e le intemperie per raccontarvi quel che accade sui rettangoli verdi.

Dalle parole ai fatti, il 14’ Quartu League apre i battenti con un testa-coda tra Agenzia Funebre Cominotti e Emmebi Ricambi, match di serie C1 che non pare avere troppe interferenze nel pronostico. Nell’appassionante duello al vertice con Autoscuola.Net, Emmebi Ricambi ha, questo turno, un impegno più agevole e può prendere il largo. Il clamoroso 17-2 registrato nella gara d’andata può soltanto indurre in Agenzia Cominotti una vis pugnandi di riscatto, Cominotti e soci non vogliono passare come sparring partner e cercheranno di rendere più difficile del previsto il compito dei ricambisti.

Alle 21, al Toto Calcetto sale la temperatura con una sfida di serie B d’alta classifica, GC Edizioni contro Mush. Con Real Friends ormai saldamente al comando, non resta che battagliare per assicurarsi il secondo posto della graduatoria, piazza d’onore che garantirebbe la promozione in serie A oltre che un buon punto di partenza per le fasi finali. All’andata, la cinquina di Roberto Spiga annientò GC Edizioni, ma questa è tutta un’altra storia, da gustare per cinquanta minuti.

Alle 22, è ancora serie B con la sfida tra Colo Colo e Santana. Buona chance per Santana di ottenere tre punti (non arrivano dal 22 gennaio scorso) e di inserirsi con prepotenza nelle zone d’accesso alla Superior League; per Colo Colo, reduce da una umiliante batosta contro Mush, l’occasione di salvare la dignità e dare comunque ancora un significato per questo campionato fin qui del tutto da dimenticare.

Restiamo sempre a Quartu Sant’Elena ma ci spostiamo di qualche centinaio di metri, rimane la città, cambiano competizione e dimensioni, allo Sporting di via San Francesco è di scena il Cagliari League, palla in gioco alle 20 con Smell Brasil Futbol 7 contro Autocarrozzeria Caredda, sfida salvezza tra due deluse, a caccia di quei tre punti che mancano da un mese. Certo, sia gli azzurri e sia i verde-acqua ambivano a disputare tutt’altro campionato, questo match è un vero, proprio e drammatico spareggio salvezza, con un occhio d’attenzione a Balentia.

Alle 21, è serie C con Karalis Seven contro Seboshitas, gara sulla carta abbastanza agevole per la capolista diretta da Gianmarco Serra. Tuttavia, non bisogna sottovalutare Seboshitas, nonostante sia distante 18 lunghezze e nonostante lo 0-8 della gara d’andata. Riusciranno i viola a fare il colpaccio?

Alle 22, ancora serie C con Mercenari opposti a Dream Team Quartu, sicuramente la sfida più affascinante e di cartello per questa undicesima giornata. Momento delicatissimo per l’ex capolista Mercenari, reduce da due sconfitte di fila, può approfittarne Dream Team, una vittoria significherebbe aggancio al terzo posto, occupato proprio dal team di Gianluca Sainas. C’è, pertanto, da ambo le parti, la motivazione giusta per ambire a portare a casa l’intera posta in palio.

Dalla Divisione Quartu alla Divisione Cagliari, al campo Fiore si giocano tre partite, si inizia alle 20 con Recut Parrucchieri opposta a Gli Ex. Tra due squadre che in questo anno solare 2018 non hanno ancora assaporato l’ebbrezza dei tre punti, è lecito attendersi una pronta risposta. Ex desolatamente ultimi, Recut invece sta vivendo una fase di declino che pare inarrestabile; sarà una gara in cui conteranno forza dei nervi, tranquillità ed entusiasmo, il gioco conterà poco e soltanto il risultato avrà interesse, per i bianchi di Riccardo Soru e per i giallo-blu di Maurizio Zucca.

Alle 21, intermezzo di serie C, ecco Nuova Ites SAS contro Colchoneros, due compagini dalla rosa piuttosto ampia ma che stanno disputando un torneo non molto esaltante, sicuramente inferiore rispetto alle attese. Se Colchoneros può dare una conferma al proprio percorso d’ascesa, Nuova Ites può ancora inserirsi nella bagarre d’alta classifica per il podio, nonostante una concorrenza spietata e che non perde colpi.

Chiusura in bellezza alle 22 con uno dei big match della settimana, Mesa Surgelati ed Esintermedia se la vedranno faccia a faccia, chi è la reginetta della serie B 2017-18? Al momento comandano i rosa di Pierpaolo Pau, un punto di vantaggio che può significare molto o niente, e che può far ipotizzare un pareggio come soluzione ben accetta. Non è di questo avviso Esintermedia, intenzionata a mettere la freccia del sorpasso e a rovesciare le posizioni di vertice. Se i rosa sono più pratici e cinici, i bianchi sono più belli a vedersi, più spumeggianti, sarà una gara davvero bella, apertissima ad ogni esito, senza dubbio corretta, e speriamo con una buona cornice di pubblico.

Vi ricordiamo, infine, che tutti quanti i tornei organizzati dalla Mister Soccer Cup quest’anno si avvalgono della preziosissima sponsorizzazione di Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano. Inoltre, qualora foste impossibilitati a seguire dal vivo le nostre partite e le nostre competizioni, potrete tenervi aggiornati non solo consultando il sito www.mrsoccer5.com ma anche grazie all’app Mr. Soccer 5, scaricabile da Google Play per dispositivi Android, disponibile anche la versione per dispositivi iOS. Avrete a disposizione risultati, calendario, statistiche, classifiche e tanto altro ancora, pertanto non lasciatevi sfuggire l’occasione!

Marco Murenu

Start a Conversation