E’ il giovedì dedicato alla B e alla C1 del 13′ Mush Quartu League, vediamo il programma odierno

Gentili lettori della nostra rivista on line buongiorno, oggi vi presenterò le gare in programma all’interno della sesta giornata del terzo Quartu League “Mush, Consulenza Impresa, Tecnocasa studio Musicisti”, per quanto concerne la serie B e la serie C1 della competizione.

La serie B vedrà protagoniste Mush-shop.com contrapposta a Lima Lima che giocheranno nell’impianto di via Pessina alle ore 20:00, mentre per la serie C1 a darsi battaglia saranno Ferrini Quartu Futsal e la Nicky bar, alle ore 21:00; infine l’ultima partita della giornata sarà quella che vedrà contrapposte Gc Edizioni contro Pillai Coiffeur e Pizzeria su Stampu alle ore 22.00.

La partita tra Mush shop.com e Lima Lima sembra quella dall’esito più scontato; Mush shop.com veleggia al primo posto della classifica, con cinque punti in più rispetto agli Sclerati che occupano la seconda posizione, mentre Lima Lima si presenta alla sfida con un anonimo sesto posto. Sembrerebbe un match già scritto per Mush shop pronta a vestire i panni di Davide contro Golia, l’attuale capolista è una corazzata straordinaria ma non è una macchina perfetta; ha vinto tutte le cinque partite disputate finora, realizzando ben 40 reti, ma ha subito 19 goals come Lima Lima, e nell’ultima partita contro Caffè Roma ha superato i suoi avversari per 11 a 9, mostrando ancora una volta la verve realizzativa dei suoi attaccanti, ma denunciando crepe difensive preoccupanti. Alla luce di tutto questo Lima Lima può sognare l’impresa impossibile, provando a giocare con la testa libera, cercando di impostare una partita accorta e quotata al contropiede, consapevole che non ha niente da perdere rispetto agli avversari.

Passiamo ora ad analizzare le partite in programma che caratterizzeranno la serie C1; alle ore 21 ci sarà l’interessantissimo match che vedrà contrapposte la Ferrini Quartu Futsal contro la Nicky Bar, si profila una partita difficile da decifrare, con le due compagini che sono appaiate al settimo posto, entrambe reduci da una sconfitta. Lo score delle due squadre è molto simile, la Ferrini Quartu Futsal denuncia molti limiti difensivi, ha subito ben 26 goal in queste prime cinque giornate, e nell’ultimo match disputato contro Loddo Infissi  ne ha subito addirittura dieci; Nicky Bar, impegnata di recente con Autoscuola.net, ha mostrato carattere e unione di squadra, specie nel secondo tempo quando è riuscita a recuperare tre reti; il team di Ritano è più solido difensivamente avendo subito sei goals in meno rispetto alla Ferrini, ma ha un attacco più abulico con sole ventitre reti contro le ventinove degli avversari. In una partita caratterizzata da tali forti equilibri, è facile intuire come la squadra che uscirà vincente tra le due, lo farà grazie alle giocate dei propri singoli e alla maggiore compattezza tattica.

Passiamo ora ad analizzare l’ultima gara utile per la sesta giornata del campionato di serie C1 delle 22:00, che vedrà sfidarsi Gc Edizioni contro Pillai Coiffeur e Pizzeria su Stampu. Anche questo match è in teoria una partita difficile da pronosticare; Pillai Coiffeur e Pizzeria su Stampu (che ha riposato nella quinta giornata di campionato) occupa la sesta posizione in classifica e ha un punto in più di Gc Edizioni.  La squadra del presidente Pillai ha subito nella quarta giornata il primo stop da parte della Go.Go Bar la Cantera per 5 a 4, mostrandosi però in grado di giocarsela alla pari con il team più in forma del campionato, guidata un grande Aramu che con due reti e tantissime giocate ha creato moltissimi problemi alla retroguardia avversaria. Gc Edizioni arriva all’appuntamento dopo uno scialbo pareggio rimediato con Emmebì Ricambi, il team di Congiu denota evidenti limiti in fase realizzativa (solo quindici reti realizzate), ma si presenta forte di una fase difensiva granitica che l’ha portata ad avere la più forte difesa del torneo, di converso Pillai Coiffeur e Pizzeria su Stampu segna di più (20 goal finora realizzati), ma in fase difensiva ha subito cinque goals in più.

Una cosa è certa, questa serata presenta dei match interessantissimi da seguire, e le squadre faranno di tutto per superarsi e rendere i campionati di serie B e C1 ancora più scoppiettanti e ricchi di interesse.

Con questo vi saluto e vi do appuntamento al Toto Calcetto di via Pessina per vivere una nottata di intense emozioni!

 

Start a Conversation