Un altro giorno in compagnia dei tornei offerti dalla SSDrl Mister Soccer 5, questa sera cari amici appassionati di calcio a 5 e calcio a 7 saranno coinvolti tutti e tre i campi, si giocano otto partite di sicuro interesse, mentre Cagliari League e Quartu League stanno pian piano decollando, il San Benedetto Cup si sta apprestando a giungere al traguardo. Ringraziamo il nostro prezioso sponsor Francesco Delogu, la cui azienda specializzata in coperture e strutture in legno sta offrendo il torneo 1’ Delogu Legnami Cup, e ricordiamo a tutti voi appassionati che è possibile ricevere in tempo reale gli aggiornamenti dei risultati (con relativi marcatori) delle gare dei nostri tornei, grazie all’applicazione Tuttocampo; direttamente dal divano di casa potrete così sapere l’evoluzione delle partite.
Cominciamo la nostra rassegna con le due gare in programma a Cagliari, al campo “Fiore”, il 1’ Cagliari League Summer sta vivendo la sua seconda settimana, alle 21.00 si parte con una gara valevole per il gruppo A, ovvero A.C.Picchia contro Academy, entrambe vittoriose nell’esordio e pertanto decise a tentare la prima fuga. Gara aperta ad ogni pronostico, ancora è difficile individuare una favorita, organici alla mano Academy pare avere qualcosa in più potendo contare su elementi del calibro di Bazzato, Bruno Martini, Simone Contu e Mauro Ambu.
Alle 22.00 ecco Zuddas Gomme contro New Team & Caffè Amaro, incontro valevole per il gruppo B. Dopo il passo falso nella gara d’esordio, entrambe sono chiamate a dare una pronta risposta, si può dire che il campionato inizi proprio oggi, e in un girone abbastanza difficile sarà fondamentale stasera fare punti.
Quartu League Summer, calcio d’inizio alle 20.30, subito una gara di grandissimo interesse, Go Go Bar Macelleria Frau contro Wee Chris Marmeria Spano, partita di grande livello tecnico, sono compagini composte da giocatori che conosciamo e che si conoscono quasi a memoria. Da una parte, Ferraro, Murru, Ambu, Frau e Serreli, dall’altra parte troviamo Picci, Festa, Pisu, Spiga, Zedda; insomma, un parterre de rois, roba da brividi, sarà una gara stellare, sono due squadre che possono puntare senza mezzi termini al successo finale.
Alle 21.30, per il gruppo B, in campo Alma Sincera contro Avicola Passerini; chissà se la giovane compagnia, guidata dalle chiocce Santino Tocco e Claudio Placentino riuscirà a mettere i bastoni tra le ruote alla più quotata squadra diretta da Beppe Passerini, che non nasconde certo di puntare al titolo estivo. La gioventù contro l’esperienza dei veterani Falaguerra, Turri, Siriu, Medda e Loi.
Alle 22.30 chiude il match del gruppo D tra Costruzioni Euro Bit e Real Panzoni C5; Tutte e due le squadre sono ferme al palo, questa sera c’è la giusta occasione per smuovere la classifica e capire di che pasta si è fatti. La compagine diretta da Andrea Aramu, vincitrice dell’edizione 2015, vorrebbe tornare ai fasti di un tempo mentre il team avversario, diretto da Renzo Mascia, vuole recitare la parte di mina vagante e guastafeste.
4’ San Benedetto Cup, penultima sera dedicata alla seconda fase eliminatoria, per la fase Silver alle 20.00 si affrontano Quartu Street Soccer e PC’N Led, i neri di Luca Tassi hanno già la certezza matematica del primo posto, pertanto potranno disputare questa sfida con relativa tranquillità e prepararsi allo stesso tempo per le imminenti semifinali. Per PC’N Led è invece una partita molto più importante perché i nero-arancio di Emanuele “Gallo” Fumagalli si stanno contendendo il terzo posto con Amiantos, e stasera sarà vietato sbagliare.
Fase Gold alle 21.00 con Colo Colo&Mush contro Longobarda Eurospin, Colo Colo vuole evitare l’ultimo posto nel raggruppamento ma dovrà fare risultato pieno e sperare che Ligas e Lepuri non faccia altrettanto, mentre la Longobarda è certa del quarto posto e pertanto non ha particolari motivazioni, se non di concludere in bellezza.
Alle 22.00, The Rocks contro Pink & Black Team, gara ininfluente ai fini della classifica e pertanto utile solo per fini statistici, l’unica grande impulso potrebbe e dovrebbe venire dai rosa-nero di Alessandro Piras che hanno l’intenzione di vendicare la beffarda sconfitta subita nella gara d’andata, quando decise un gol di Nessi allo scadere, in una partita estremamente rocambolesca.