Gold Cup 7, un torneo nel torneo: sei squadre si giocano la qualificazione

Questa sera gli atleti della Mister Soccer 5 scendono in campo per la decima giornata dei gironi A della Gold Cup 7, la penultima prima delle fasi finali. Le prime quattro accedono ai quarti di finale e sfideranno le prime quattro del girone B che verosimilmente saranno Op Agrigest, Bonzi, Karalis Seven ed Ellebi Citroen; molto più difficile, ma non impossibile, la qualificazione dell’Is Cortes, sconfitta lunedì dal Demetrino Team.

Torniamo al girone A, dove il discorso qualificazione è ancora aperto a ben sei team: FC Colonia Sarda 2011, Daluef Assemini, Colo Colo, Real ma chi?, Smell Brasil Futbol 7 e Delogu Legnami. Può accadere qualsiasi cosa, perché queste squadre sono tutte impegnate a sfidarsi tra di loro: il Colo Colo sfida il Colonia Sarda, la Daluef è contro lo Smell Brasil mentre la Delogu Legnami è impegnata contro il Real ma chi?

Si tratta di tre sfide da 1-x-2, tra squadre forti e di livello molto simile: lo spettacolo è assicurato. Colonia, Colo Colo e Daluef hanno dimostrato qualcosa in più, ma si sa che nelle partite più calde entrano in gioco tanti fattori. Serviranno concentrazione, determinazione e perché no? anche un po’ di fortuna.

La situazione più complicata è quella della Delogu Legnami, quasi obbligata a vincere per non vedere sfumate le possibilità di qualificarsi. Le prime tre in classifica sono Colonia, Colo Colo e Daluef con 22 punti, seguite da Real ma chi? e Smell Brasil con 18 punti. Più in basso c’è appunto la Delogu Legnami che con 16 punti deve battere il Real o quantomeno rallentarlo, e sperare che la Daluef batta lo Smell Brasil. Ovviamente le prime tre sono un poco più tranquille, ma una sconfitta, con questa situazione di classifica e con una sola gara da giocare, può costare veramente cara.

⚽ Primo nella classifica marcatori del calcio a 7 è Nicola Ennas (Real ma chi?) a 23 reti, seguito a 15 reti da Piero Piroddi (For. Te. Srl) e Andrea Ibba (Delogu Legnami). A 14 reti troviamo Enrico Picci (Colo Colo), mentre Giacomo Curreli (FC Colonia Sarda 2011) ne ha realizzato 13. Ancora a 12 reti i due Argiolas, Nicola (Argiolice & Swanglasses) e Fabrizio (Daluef Assemini).

https://www.mrsoccer5.com/4-goldcup-7/

Ci vediamo più tardi: appuntamento con la decima giornata dei gironi A della Gold Cup 7. Nel frattempo potete continuare a seguire il nostro sito e la pagina Facebook per conoscere i risultati, leggere i commenti e le pagelle delle gare già disputate.

Qua sotto trovate il programma delle gare:

Calcio a 7, Fiore, ex Verderame

20:00 – FC Real Diablos vs Argiolice & Swanglasses

21:00 – Los de siempre vs Termoclima & Rev. Santa Gilla

22:00 – New Craze Matta vs For. Te. Srl

 

Calcio a 7, Sporting San Francesco

20:00 – Colo Colo vs FC Colonia Sarda 2011

21:00 – Delogu Legnami vs Real ma chi?

22:00 – Daluef Assemini vs Smell Brasil Futbol 7

 

Start a Conversation