Gold Cup, 9a dei gironi B: nel calcio a sette solo l’Agrigest è tranquilla

Questa sera gli atleti della Mister Soccer 5 scendono in campo per la nona e ultima giornata dei gironi B della Gold Cup 5: le prime quattro accedono ai quarti di finale e sfideranno le prime quattro del girone A: Avicola Passerini, Gunners, MKS Motors e West Bromb. Nella Gold Cup 7 rimangono altre tre giornate prima delle fasi finali, inclusa quella di oggi.

Le prime quattro del girone B di calcio a 5 sono il Real Friends, la Consulenza Impresa, la Fratecci e l’Emmebi Ricambi. Resta solo da definire la posizione che occuperanno al termine di questa giornata, ma sono tutte qualificate alle fasi finali. Il Real Friends non dovrebbe avere problemi a vincere contro l’Arte Marmi Cominotti, e la Fratecci è favorita nella sfida con il Colo Colo. Consulenza Impresa ed Emmebi Ricambi si sfidano in un incontro che probabilmente sarà il più interessante della serata, soprattutto per l’equilibrio tra le forze in campo. Le altre sfide valgono solo per il divertimento e lo spettacolo, i biglietti per i quarti sono già prenotati.

La classifica marcatori vede in prima posizione Luciano Ambu (Consulenza Impresa) 30 reti, seguito da Alessio Cededdu (Real Friends) con 29 reti, e a 27 da Michael Sandro Frau (Bamba 2.0). Danilo Cipriani (Emmebi Ricambi) ha realizzato 22 gol, Enrico Picci (Consulenza Impresa) 21, mentre Francisco Porcella (Fratecci) ha raggiunto quota 18.

Nel girone B della Gold Cup 7 la situazione è un po’ più complessa, ma i pass per le fasi finali del torneo non sono ancora stati assegnati. L’Agrigest, prima con 22 punti e il Bonzi, secondo con 18, si sfidano nella gara più interessante tra quelle del calcio a 7. L’Agrigest gode di maggiore tranquillità, sia per i valori espressi in campo sino a questo momento, sia per la situazione di classifica. Il Bonzi ha sul collo il fiato della Karalis Seven, dell’Ellebi Citroen e dell’Is Cortes, tutte squadre che devono far fronte ad impegni non impossibili, ma per nulla semplici. Karalis Seven ed Ellebi, entrambe a 17 punti in classifica, sfidano rispettivamente l’Alma Sincera e la Tecnorete Monte Urpinu che hanno a 12 punti e che vogliono cercare di cogliere l’ultima possibilità per rimanere attaccate al treno delle qualificazioni. Delle tre che stanno sotto il Bonzi, l’Is Cortes, contro il Demetrino Team, deve affrontare l’impegno più semplice, almeno sulla carta.

Primo nella classifica marcatori del calcio a 7 è Jonathan Marras (FC Bonzi) con 24 gol, seguito da Davide Secci (Is Cortes) a 14. Gianmarco Serra (Karalis Seven) e Alex Secci (Op Agrigest Arteverde) hanno realizzato 12 reti ciascuno, Mattia Pisu (Dimonius) e Mauro Melis (Op Agrigest Arteverde) hanno raggiunto quota 11 reti.

Ci vediamo dunque questa sera: appuntamento con la nona giornata dei gironi B della Gold Cup, l’ultima prima delle fasi finali per quanto riguarda il calcio a 5. Nel frattempo potete continuare a seguire il nostro sito e la pagina Facebook per conoscere i risultati, leggere i commenti e le pagelle delle gare già disputate.

Qua sotto trovate il programma delle gare:

 

Calcio a 5, Toto Calcetto

21:00 – Arte Marmi Cominotti vs Real Friends

22:00 – Cafè Settanta vs Panificio F.lli Marteddu

 

Calcio a 5, Ex Verderame

20:00 – Consulenza Impresa vs Emmebi Ricambi

21:00 – Colo Colo vs Fratecci

22:00 – Bamba 2.0 vs Mercenari

 

Calcio a 7, Fiore, ex Verderame

20:00 – Karalis Seven vs Alma Sincera

21:00 – Is Cortes vs Demetrino Team

22:00 – Op Agrigest Arteverde vs FC Bonzi

 

Calcio a 7, Sporting San Francesco

20:00 – Su Stampu Corso & San Benedetto vs Dimonius

21:00 – AC Picchia 2.0 vs Cagliari Case

22:00 – Tecnorete Monte Urpinu vs Ellebi Citroen

Start a Conversation