Ben ritrovati carissimi appassionati di calcio a 5 e calcio a 7, anche stasera la Mister Soccer 5 mette in scena un programma di tutto rispetto, si gioca a Quartu, al Toto Calcetto di via Pessina, e a Cagliari, per il Cagliari League divisione Cagliari, al campo Fiore di via Luigi Rolando. In totale, sei partite tutte da seguire e da gustare, ma non dimentichiamo che pure oggi, così come accaduto mercoledì e giovedì, non sono previste gare allo Sporting San Francesco dove si svolge la sezione Quartu del 4’ Cagliari League.
Andiamo subito a presentarvi il palinsesto di questo venerdì, e iniziamo la nostra rassegna dal decano dei campionati, il Quartu League, giunto alla sua 14’ edizione. Alle 20.00, in campo Los de Sol contro Consulenza Impresa, una sfida apparentemente dal pronostico scontato, gli esordienti in maglia azzurra dovranno vedersela contro una delle compagini storiche e più titolate del torneo; Consulenza Impresa è impegnata in un serrato duello al vertice con Go Go Bar, in palio c’è il primato e quindi lo scudetto, Los de Sol invece è ultima con appena due punti a disposizione; ben ventitre lunghezze separano le due compagini, è proprio il caso di dirlo, si tratta di Davide contro Golia, all’andata la partita non si disputò in quanto Los de Sol diede forfait rimediando così una sconfitta a tavolino. Melis e compagni non hanno nulla da perdere e proveranno a non sfigurare, mentre Corona e soci non hanno alternative alla vittoria.
Alle 21.00, sempre per la serie A, ecco Gunners FC contro Cagliari Case, senza dubbio il match più interessante e intrigante della serata. Gunners ambisce ad entrare nella top four della massima serie, ma Cagliari Case, se da una parte si deve guardare le spalle dalla pressione di Avicola Passerini, dall’altra ambisce a inserirsi nella lotta al vertice come terzo incomodo tra Go Go Bar e Consulenza Impresa. D’altra parte, i ragazzi di Daniele Putzu sono pur sempre i campioni in carica. L’impegno odierno sarà abbastanza ostico, ma tutto dipenderà da come approccerà l’incontro Gunners, compagine di valore ma abbastanza altalenante e, se vogliamo, incompiuta.
Alle 22.00 chiude il programma una gara di serie C1, tra Eliseo Barber Shop e Agenzia Funebre Arte Marmi Cominotti; il pronostico pende dalla parte di Eliseo Barber Shop, sesta a quota 12 punti e desiderosa di riprendere a scalare posizioni dopo le due recenti sconfitte. I neri devono decidere se stare nel limbo della classifica o se provare a inserirsi nella lotta per le posizioni che garantiscono l’accesso alle fasi finali. Agenzia Cominotti è il fanalino di coda del girone, i ragazzi in maglia blu vorranno riscattare il pesante 1-7 subito nel match dell’andata e vorranno centrare il secondo successo stagionale, la classifica piange ma il carattere e la combattività non sono mai venute meno.
Passiamo ora al Cagliari League, giunto alla sua quarta edizione. Al campo Fiore, palinsesto interamente dedicato alla serie C, si parte alle 20 con Colchoneros opposta ad AC Picchia, un derby in maglia azzurra, Colchoneros è reduce dalla vittoria contro Real Diablos e ha nel mirino il podio, distante solo tre punti, mentre AC Picchia, reduce dalla bruciante eliminazione in coppa per mano di Simius Real Estate, veleggia nei quartieri bassi e, non dimentichiamo, nell’ultimo turno ha imposto lo stop a una delle compagini migliori della categoria, ovvero Tecnocasa Pirri. Partita che si preannuncia equilibrata, ma con Colchoneros avanti di qualche metro.
Alle 21, sfida di medio-bassa classifica, tra Los de Siempre e Tecnorete Monte Urpinu, entrambe qualificatesi agli Ottavi di Finale di Silver Cup e capaci, nell’ultimo mese, di inanellare qualche importante risultato, dando così segnali di crescita e di ripresa. 50 e 50? Possibile, Tecnorete Monteurpinu ha senz’altro qualche marcia in più nell’organizzazione tattica e nella compattezza, Los de Siempre ha invece alcune discrete individualità e una buona chance per rafforzare la propria posizione nella parte sinistra della graduatoria.
Sipario alle 22.00 con un testa-coda scontato ma comunque da giocare, Karalis Seven non vuole perdere di vista la lanciatissima capolista Sa Mirada ma tra il dire e il fare c’è di mezzo una ASD Delfino gasata dal primo punto stagionale conquistato due settimane fa contro Nuova Ites. I rosa, ultimi a -1, sembrano aver svoltato, l’impegno odierno è abbastanza proibitivo ma Melis e compagni daranno sicuramente filo da torcere a Karalis Seven. Lo scorso 31 ottobre il match non si disputò per il forfait di ASD Delfino, è pertanto una gara inedita e siamo sicuri che non lascerà delusi. L’incognita è rappresentata dall’orario e dal giorno, il venerdì alle 22 quasi tutte le squadre si presentano con defezioni importanti.
Vi ricordiamo, infine, che tutti quanti i tornei organizzati dalla Mister Soccer Cup quest’anno si avvalgono della preziosissima sponsorizzazione di da Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano. Inoltre, qualora foste impossibilitati a seguire dal vivo le nostre partite e le nostre competizioni, potrete tenervi aggiornati non solo consultando il sito www.mrsoccer5.com ma anche grazie all’app Mr. Soccer 5, scaricabile da Google Play per dispositivi Android, disponibile anche la versione per dispositivi iOS. Avrete a disposizione risultati, calendario, statistiche, classifiche e tanto altro ancora, pertanto non lasciatevi sfuggire l’occasione!
Marco Murenu