Benvenuti amici calciofili, in settimana gli incontri disputati per il Cagliari League non sono stati molti, per questioni legate alla calendarizzazione è scesa in campo soprattutto la serie A, però si sono anche recuperate alcune gare che concernono le altre categorie. Vediamo cosa è accaduto:
Serie A: la lotta per lo scudetto ha vissuto un altro scossone, infatti nel famoso trittico di testa c’è stato un risultato a sorpresa: Su Stampu San benedetto (dopo la sconfitta a tavolino di metà dicembre) ha pareggiato 2-2, contro Lazzaretto sant’Elia, la squadra di William Congera stavolta non aveva problemi di formazione ma non è riuscita a vincere malgrado la doppietta dell’ottimo Nicola Scarlatella, hanno risposto per la squadra di Matteo di Martino, la punta Cristian Melis e lo stesso capitano presidente. I neri sono stati ora scavalcati in classifica anche da Car project (che però ha una gara in più), la squadra di Matteo Laccorte ha battuto nettamente Quattroemme costruzioni: nel clamoroso 9-2 finale spicca la cinquina di Maurizio Fadda (anche due assist) che si guadagna un esclamativo 10 in pagella, a segno anche tutti gli altri (eccetto il portiere Cabras e lo stesso capitano presidente), ovvero Daniel Zara, Luca Rais, Marco Melis e Manuel Contu, per la squadra di Andrea Porceddu è platonica la doppietta di Stefano Corda. Chi ha approfittato del turno di riposo della capolista Delogu legnami è All Service & Orefice costruzioni, la squadra di Luca Orefice e Giuseppe Monni ha però faticato contro atletico Cagliari: nel 6-5 spicca la quaterna del sempre convincente Matteo Sitzia, grande protagonista anche suo fratello Nicola e Francesco Picciau (entrambi a segno), oltre al forte difensore Cossu; per la squadra di Matteo Dessì byiba la prova di Nicola Matta (doppietta), Marco Pisu, Walter Masala e Marco Saderi, tutti a segno. Buon momento per Nuove proposte che stavolta batte 6-4 Vela Cafe: strepitosa per la squadra di Marco di Tondo la prova di Alberto Pilloni, migliore dei suoi e autore di una tripletta, doppietta per Manuel Perra e per la Stella Alessio Cossu, per la squadra di Daniele Lai non è bastata la partita fenomenale di Alessio Bagatti, 3 gol e migliore in campo con 9 in pagella. Successo di notevole importanza per Colonia Sarda che batte 3-0 Rendez vous Cafe, la squadra di Robert Lenzen fa un’ottima prestazione corale ma si segnalano soprattutto Giacomo Curreli (due assist), Roberto Zedda (doppietta) e Carlo Diana; la squadra di Salvatore Picci si trova ora nella pericolosa zona retrocessione. Proprio in ottica salvezza, è importantissima la Vittoria di Sa mirada Apartments contro O.R.C.A inox, la squadra di Giovanni Depau vince 5-3 grazie alla doppietta di Andrea Bonu, e alle reti di Riccardo Argiolas, Manuel Branca e Stefano Cherchi (migliore in campo), per la squadra di Andrea Perra non è bastata la doppietta di Roberto Mannironi e la rete di Jacopo Baragatti.
Serie C1: due i recuperi che ancora erano rimasti in sospeso per la terza categoria del campionato, entrambi riguardano Oltre 4 che è scesa in campo sia il 3 Gennaio che martedì 7; nel primo match la squadra di Giulio Medda ha affrontato karalis Seven, la gara è terminata in parità, 3-3: le reti sono della Stella Alessio Carta e dei due Medda, Giulio e Giuseppe, mentre nella squadra di Gianmarco Serra c’è stata la doppietta di Luca Lecis e il gol di Matteo Loi. L’altro recupero è stato perso dai verdi, dopo un match vibrante contro imperial Car wash, per la squadra di Ignazio Pau è stata decisiva la tripletta di Christian Ibba, a segno anche Roberto Brundu e Paolo Mocci, per la squadra di Giulio Medda nuovamente a segno Alessio Carta, doppietta per Giuseppe Medda e gol ad inizio ripresa di Alessio Ricevuto. In graduatoria abbiamo il salto importante di imperial Car wash che esce dalla bassa classifica, oltre 4 fallisce il sorpasso su Simbar e viene oltretutto scavalcata da Karalis Seven che ora è terza.
Serie over 35: l’unico match che restava da recuperare era quello della quarta giornata: ASD Delfino batte 4-1 Zekofan, fondamentale la doppietta di Emanuele Sanna, a segno anche Mauro Naitza che ha servito anche un assist; per la squadra di Antonio Cortis inutile la rete di Pino Limoncino. In classifica, la squadra di Walter Cesaracciu raggiunge al sesto posto proprio Zekofan, a pari punti anche con Team Cruc.
Stay tuned
Nicola Corongiu