IL PUNTO SETTIMANALE: LEGA CALCIO A8

Cari amici calciofili, è passata un’altra settimana di grandi incontri, in attesa che Lunedì parta la seconda fase della sezione Open, in questi giorni si è disputato il quarto turno della sezione Over.

Analizziamo le tre gare di questa giornata e altresì facciamo il quadro completo della sezione Open, illustrando anche la seconda parte del torneo, con la composizione dei nuovi gironi.

𝐃𝐢𝐯𝐢𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐎𝐯𝐞𝐫

𝗠𝗠 𝗨𝗻𝗶𝘁𝗲𝗱 & 𝗶𝗺𝗽𝗿𝗲𝘀𝗮 𝗘𝗱𝗶𝗹𝗲 𝗜𝗹 𝗠𝗮𝗲𝘀𝘁𝗿𝗼 ha vinto ancora, stavolta è stato battuto un osso duro come 𝗖𝗮𝗻𝘁𝗶𝗻𝗲 𝗟𝗼𝗰𝗰𝗶, altra formazione accreditata per il titolo: la squadra di Simone Lifoda e Silvio Pitzalis (che fa registrare il debutto di Cristian Usai) ha dovuto compiere una strepitosa rimonta, dopo essere andata sotto di 3 Gol: dopo l’1-2 firmato Valdes Argiolas, e la rete di MM United di Ferreri, c’è stato un altro doppio colpo bianconero con Chiminelli (all’esordio) e nuovamente Valdes. A ridosso dell’intervallo c’è il gol prodigioso di Lifoda (sinistro al volo) che poi fa il bis in occasione del pareggio, dopo che anche Ferreri aveva nuovamente segnato, in apertura di ripresa, poi Pitzalis firma la rete del vantaggio ed è Lifoda a dare il colpo di grazia, in pieno recupero la rete del 6-5, ancora di Valdes.

Vince anche 𝗔𝗦𝗗 𝗣𝗶𝗿𝗿𝗶 che batte 𝐋𝐚𝐬𝐭 𝐂𝐫𝐮𝐜 𝐃𝐚𝐧𝐜𝐞 e la agguanta in seconda posizione: spiccano le doppiette di Raffaele Cancedda e Roberto Manna, prima dell’intervallo c’è il gol del vantaggio firmato Alessandro Casula poi su rigore allunga Marco Serrau, nel finale accorcia le distanze Stefano Altea.

Nel quartetto di squadre che è a quota sei punti, c’è anche 𝐂𝐨𝐥𝐨𝐧𝐢𝐚 𝐒𝐚𝐫𝐝𝐚 che supera 4-2 𝐀𝐭𝐥𝐞𝐭𝐢𝐜𝐨 𝐔𝐭𝐚: vista l’indisponibilità di Omar Floris, è Giacomo Ligas fare da mattatore, con una magnifica tripletta, a segno anche Fabio Trudu, autore del pareggio dopo che Luciano Taccori aveva siglato il gol del vantaggio (e realizzerà anche il gol del 2-2). La squadra di Marco Aroni è ancora a quota zero punti.

𝐃𝐢𝐯𝐢𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐎𝐩𝐞𝐧

Vediamo le otto squadre che hanno raggiunto la 🆂🅴🆁🅸🅴 🅰

𝐑𝐞/𝐦𝐚.𝐱 𝐕𝐢𝐠𝐢𝐥𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐓𝐢𝐠𝐞𝐫: la squadra di Alessandro Cabasino ha chiuso il primo raggruppamento con il primato del girone grazie ad un’ampia vittoria per 10-1 su Cagliari Case (dopo essere andata in doppia cifra anche contro Cantera Rossoblù): questo le ha permesso di staccare Puta Quartesi in virtù di una migliore differenza reti.

𝐏𝐮𝐭𝐚 𝐐𝐮𝐚𝐫𝐭𝐞𝐬𝐢: la squadra di Raffaele Carta ha staccato il pass per la serie A in modo netto; dopo il pareggio nel Big match contro Remax Vigilanza Tiger, ha fatto una pioggia di reti contro Cagliari Case e cantera rossoblù, ciò nonostante Puta Quartesi è passata come seconda per una differenza reti sfavorevole.

𝐐𝐮𝐚𝐭𝐭𝐫𝐨𝐞𝐦𝐦𝐞 𝐂𝐨𝐬𝐭𝐫𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢: la squadra di Andrea Porceddu ha vinto nettamente il proprio girone, vincendo sempre: con nove punti e tredici gol in tre partire ha spazzato via Karalis Seven, E. A. Team e i 3 Luppoli.

𝐄. 𝐀. 𝐓𝐞𝐚𝐦: la squadra di Elia Alberti è passata come seconda, faticando anche un po’: dopo aver perso all’esordio contro quattroemme Costruzioni, è arrivato un netto successo contro Karalis Seven poi il pareggio da brivido contro i 3 Luppoli.

𝐒𝐨𝐝𝐝𝐢𝐬𝐟𝐚𝐮𝐭𝐨; la squadra di Giacomo Perdisci ha dominato il proprio girone con tre vittorie e la bellezza di 21 gol: Colonia Sarda e Mostri della Palude hanno subito una netta sconfitta, invece Su stampu nel Corso ha fatto soffrire Perdisci e compagni.

𝐒𝐮 𝐒𝐭𝐚𝐦𝐩𝐮 𝐧𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐫𝐬𝐨; la squadra di Marco Tavolacci ha debuttato con una sconfitta di misura, patita contro soddisfauto, dopodiché sono arrivati due netti successi contro Colonia Sarda e Mostri della Palude.

𝐃𝐢𝐝𝐝𝐨’𝐬 𝐩𝐢𝐳𝐳𝐚: la squadra di Andrea Cadelano ha stravinto il proprio girone con tre successi e 20 Gol realizzati; dopo la sofferta vittoria del debutto (3-2 contro PSM), sono arrivati due successi più netti, 6-3 contro vision Ottica e soprattutto 11-2 contro Girini dello Stagno.

𝐏𝐒𝐌; anche la squadra di Mirko Loi ha meritato di accedere alla serie A: sconfitta di misura contro Diddo’s Pizza, Poi due netti successi contro Girini dello Stagno e Vision Ottica.

𝑁𝑖𝑐𝑜𝑙𝑎 𝐶𝑜𝑟𝑜𝑛𝑔𝑖𝑢

#LC8 #cagliarileague #mrsoccer5 #league #campionatiamatoriali #cagliari #mrsoccer #quartuleague #uisp #csi #calciotto #calcio #champions #football #soccer #ilovethisgame #amazing #tottisportingclub #summer2022