Il punto sulla GoldCup 2015

Quello che doveva essere un torneo satellite di preparazione alla nuova Quartu League si è ben presto trasformato in una competizione di grande fascino, che di giornata in giornata ha aumentato sempre di piu’ il suo appeal, conquistando un pubblico sempre piu’ numeroso. Vuoi per la qualità delle squadre partecipanti, vuoi per i premi messi in palio, ricordiamo che è infatti prevista l’iscrizione gratutita alla 12^ Quartu League per chi conquisterà la Gold Cup, mentre chi farà propria la Silver Cup potrà accedere gratuitamente alla 3^ San Benedetto Cup.

Il circuito Quartu League si conferma ancora una volta come il più importante torneo di calcio a 5 di tutto l’hinterland cagliaritano, il terreno del “Pessina Stadium” è sinonimo di garanzia, dove l’agonismo e l’amore per questo sport sono un biglietto da visita quotidiano. La Gold Cup è un antipasto a ciò che ci attende per il resto dell’anno, ed è giusto gustarlo fino in fondo, con due gironi a dir poco equilibrati, composti da otto squadre ciascuna, tutte di buona qualità, che stanno divertendo gli aficionados ed i curiosi che affollano la tribuna del Pessina.

Un gradito ritorno è sicuramente quella degli ex arbitri Figc, che con la loro professionalità e capacità rendono il tutto ancora più perfetto. Diamo ora un occhiata a queste tre prime giornate del torneo. Nel girone A ciò che balza subito all’occhio è la straordinaria performance dei GoGo Bar, autori di tre vittorie consecutive che li proiettano in testa alla classifica, gli uomini di Micheal Frau si confermano come uno dei gruppi più solidi del circuito, con due vittorie di misura ed una ampia sui Nuova Vesti, hanno fatto bottino pieno e guardano momentaneamente tutti dall’alto. Ad inseguire a due soli punti di distanza Scommesse Sport V. Venezia, squadra solida e tenace questa di Andrea Tocco, che ha sorpreso un pò tutti gli addetti ai lavori, per un inizio di torneo che li vede a dir poco protagonisti, con due successi ed un pareggio. Da sottolineare anche le due vittorie su tre incontri disputati per i Nuova Vesti, squadra che oramai si conosce a memoria, difficile da affrontare per tutti, ed i loro ultimo successo di misura sui Defunti, permette loro di posizionarsi in terza posizione a quota sei. Con ancora altre quattro gare da disputare è tutto ancora aperto, per decidere chi saranno le prime quattro del girone e chi invece dovrà disputare la Silver Cup, riservata alle ultime quattro del rispettivo girone.

I Defunti ed i Loddo Infissi sono fermi a quota zero punti, ma nelle loro sconfitte hanno dimostrato buona qualità, ed un pizzico di sfortuna non ha permesso loro di fare punti, ma siamo sicuri che avranno presto modo di rifarsi. Sigm Cagliari, Alex Bar ed Avicola Passerini navigano a metà classifica, con le ultime due sopracitate a pari punti a quota tre, abbiamo dunque tutti gli ingredienti per poter assistere a ribaltoni, tutto è ancora in bilico, e siamo sicuri che ci sarà da divertirsi. Nel Girone B è pura bagarre, con quattro squadre in testa a quota sei punti, Consulenza Impresa, Pink&Black, Edil Line ed i Colo Colo, insegue la New Team a quota tre, mentre Pillai Coiffeur, White Stone e Goleada sono ancora a caccia dei loro primi punti.

Da sottolineare la rosa a dir poco galattica degli uomini di Paolo Podda, che vengono considerati dai bookmakers come i favoriti al successo finale, seguiti da Alex Bar, guidati da mister Massimiliano Portas, che hanno tutte le carte in regola per poter arrivare fino in fondo. Ma ripetiamo il concetto, sono solo quote ed i pronostici sono pronti ad essere ribaltati, tutte le squadre hanno qualità e quantità, e possono essere ambiziose, e nella fase di eliminazione diretta tutto potrà succedere. Non ci resta che concludere questa prima rubrica dedicata alla Gold Cup per fare i complimenti alle squadre partecipanti, e rinnovare l’invito ai propri tifosi di affollare sempre più la tribuna del “Pessina Stadium”, perchè lo sport deve unire, e nessun torneo come la Quartu League riesce ad essere una vera famiglia.

Start a Conversation