Eccoci pronti a gustare il turno decisivo della regular season, quello che ci offrirà il quadro delle semifinali Superior e standard, non solo per il calcio a 7 ma anche per il calcio a 5, non dimentichiamo poi il settimo turno per il San Benedetto Cup.
Partiamo da Quartu, 5° giornata della seconda fase, Superior Cup protagonista: alle ore 20.30 per il girone B si affrontano Caffé Amaro New team e Consulenza impresa, i padroni di casa hanno pochissime speranze di passare il turno, tuttavia, la matematica non li condanna; devono comunque, oltre che battere la forte squadra di Podda, sperare che cada gli Alcohlisti nel match che si disputa subito dopo, per consulenza impresa invece basta vincere senza preoccuparsi degli altri.
Alle 21.30, stesso raggruppamento, in campo Alcohlisti contro Alex Pizzeria & La Mitica: Sanna e compagni hanno un punto in meno di consulenza impresa ma il loro successo sarebbe inutile se anche Podda e compagni dovessero assicurarsi l’intera posta, curioso che i rossi abbiano solo pareggi e una sconfitta, appena 14 i gol segnati.
Infine, alle 22.30 per il girone A, il match è Eliseo Barber Shop vs Trattoria Deidda: potrebbe parlarsi di spareggio, visto che l’ultimo posto per le semifinali uscirà da questo confronto, naturalmente chiariamo che la squadra di Pani ha tre punti di vantaggio è può quindi anche pareggiare, la vittoria è invece l’unico risultato possibile per Orrú e compagni, squadra che ha appena 15 reti realizzate e 1 vittoria in 4 gare.
Andiamo ora a Verderame, partendo dal Cagliari League: alle 21 giocano per il girone A Full Ottica DYM Sport vs Demetrino Team, la squadra locale è ultima con 0 punti, questo significa che è già eliminata, occasione ghiotta per gli ospiti che possono credere maggiormente alla possibilità di vincere, rendendo vano il tentativo di rientrare in corsa da parte di Next 2.0, classifica alla mano, appare scontato il pronostico della gara.
Alle 22 chiude la serata la sfida tra Termoclima & revisioni Santa gilla e Zuddas Gomme: la squadra locale ha 4 punti, gli stessi di A. C. Picchia che gioca mercoledì; il successo garantirebbe il passaggio del turno in quanto a parità di punti, lo scontro diretto ( 5-3 alla prima giornata) favorisce proprio Santa gilla, quindi è sufficiente battere il fanalino di coda, che ha un solo punto, e pure il peggiore attacco e la peggior difesa del girone.
Infine, presentiamo tre gare del settimo turno della San Benedetto Summer: alle 19 giocano FC Academy & PC n’LED e Atletico Aby broker, i padroni di casa sono quinti e staccano di due punti proprio gli odierni avversari, hanno un attacco fenomenale, 54 reti realizzate, quasi il doppio della squadra ospite (29 gol), sarà quindi una gara tosta quella che attende Bazzato e compagni.
Alle ore 21 tocca a Mambo FC e Bamba 2.0: è il quattro il numero caratterizzante della squadra di Enrico Ligas, quarto posto in graduatoria, 44 i gol realizzati e 44 pure quelli subiti, gli ospiti sono al settimo posto ma benché i punti ottenuti finora siano 8, l’attacco è più prolifico, un gol in più dei gialloneri, il pronostico ci appare abbastanza equilibrato, notiamo però che Mambo non ha ancora pareggiato finora.
Alle 22 chiude la serata la sfida tra Mercenari Colo Colo e Flumini Amiantos: gara di livello, si affrontano due delle tre seconde classificate, la squadra di Sainas ha ben 51 gol realizzati, un attacco più prolifico rispetto alla squadra ospite (44) che però vanta una miglior difesa, con 30 gol subiti contro i 36 della formazione di casa, ci attendono 50 minuti a tutto campo.
A proposito, vi ricordiamo come sempre che potete seguire tutte le gare in tempo reale grazie all’applicazione Tutto campo, la quale è gestita bene dai sei giornalisti dello staff soccer Five.