Inizia la settimana dei grandi verdetti, allo sporting San Francesco Cagliari le due finali del League mentre al Toto calcetto, semifinali e la finale Silver di Mister Soccer Cup

Siamo a 3 giorni dal grande epilogo delle tre competizioni griffate Soccer Five; stasera verranno elette le vincitrici delle rispettive divisioni del Cagliari League, inoltre conosceremo le finaliste del Quartu League e assegneremo già un titolo, quello della Mr Soccer Cup sezione Silver.

Toto calcetto:

Ore 20 finale Mr Soccer Cup sezione Silver. Eliseo Barber Shop vs Bamba Soccer. A differenza delle altre due sezioni, la finale Silver si disputa stasera e ci permette di offrire uno spettacolo di grande interesse, si affrontano due formazioni che hanno in comune solo l’aspetto della unità, della solidità del rispettivo gruppo, per il resto, rosanero e azzurri sono assai diversi, anche nella composizione della rosa: Giorgio Loi ha a disposizione due portieri (Pintus e Cappai) che si alternano con minutaggio scientifico, Alessio Pani ne ha uno  (Nicola  Carta) ma fortissimo, poi ha molti cursori e difensori di tempra, gli azzurri invece spiccano per la vocazione offensiva; non vogliamo essere autocelebrativi nel dirvi che sarà un match accattivante.

Ore 21 semifinale Quartu League Go Go bar Macelleria Frau vs L’autoscuola. Net. A prima vista potrebbe sembrare una semifinale tutt’altro che equilibrata, dall’esito scontato, naturalmente va ammesso che la squadra di Carlo Piredda ha militato in C1, quindi due categorie più in basso dei loro odierni avversari e che oltretutto rispetto alla formazione vincitrice del campionato ci sono alcuni elementi in meno; tutto vero ma il problema delle assenze investe anche la compagine rossoblu, priva dell’estroso Serreli, a parte ciò va detto che la vera forza della formazione di Michael Frau sta nel gruppo, molto solido e compatto, in cui spiccano due veri professori del gioco come Turri e Murru, il problema assenze non è mai stato sofferto, ecco la vera difficoltà che troveranno i gialloblu, altrettanto compatti e che come Go go bar hanno vinto per due anni di fila la propria categoria: saranno di fronte due filosofie, tecnica e velocità tra i rossoblu, tattica e sorprendente grande forza mentale  (basti vedere la rimonta operata nei quarti di finale) tra i gialloblu.

Ore 22 semifinale Quartu League Real Friends vs Consulenza Impresa. Partita certamente meravigliosa, che celebra il gol, lo spettacolo e qualsiasi altra forma di intrattenimento: per darvi garanzia di divertimento vi annunciamo direttamente qualche nome, come Sarritzu, Corona e Ruggiu, dall’altra abbiamo Mocci, Marini, Serreli e Sireus; proprio quest’ultimo vivrà il match con un sentimento particolare, ha giocato tantissimo tempo  (pure quest’anno) con la casacca nera di Consulenza Impresa, molti suoi amati compagni diverranno stasera dei “nemici”, non sarà comunque la prima volta poiché anche nella Gold cup accadde lo stesso, e sempre in semifinale.

 

Sporting San Francesco:

Ore 21 finale divisione Cagliari Iterc. Cto.Ro.Ro vs Su Stampu San Benedetto ASD Village. Sono arrivate all’atto conclusivo le due squadre che maggiormente godevano del favore dei pronostici, quelle che gli esperti avevano individuato come probabili finaliste, azzurri  e rossoneri sono anche le prime due formazioni della massima serie  (nel caso di Su Stampu San Benedetto ASD Village è un discorso morale, visto che poi si sono piazzati sesti), che hanno vivacizzato la lotta scudetto  (anche con altre 3-4 squadre), negli scontri diretti hanno vinto una volta per parte, la formazione di Salvatore Picci ha meritato il titolo, chiudendo con un 10-0 la regular season, seppur con lo scudetto già cucito addosso, poi però hanno subito sofferto nella fase finale, Molo Murgia si è mostrata pienamente all’altezza e solo i rigori l’hanno piegata, mentre Mocci e compagni hanno vinto 2-0 contro Karalis Seven, però nei quarti di finale entrambe le finaliste hanno vinto convincendo, il tennistico 6-2 (rispettivamente su Atletico Cagliari e Mesa Surgelati) accomuna le 2 compagini, che ora viaggiano in scioltezza, in semifinale annichiliscono i propri avversari, con 5 gol di scarto, 6-1  di Su Stampu a Daluef Assemini mentre Op Agrigest Arteverde viene demolita dagli azzurri con un 5-0; entrambe le formazioni sono in piena forma,  che finale!

Ore 22 finale divisione Quartu Ri. Me. Fe. B vs Sis & Tec. Anche in questa divisione troviamo di fronte la prima e la seconda, però non della massima serie, bensì della cadetteria: tutto ciò può stupire ma solo per ragioni statistiche, dato che entrambe le formazioni hanno raggiunto la finale con pieno merito: gli azzurri di Pino Frau hanno vinto in modo netto e indiscutibile l’ottavo di finale contro Karalis Seven e poi nei Quarti hanno altrettanto convinto  (soffrendo nella parte centrale del match) contro Black Soccer, dimostrandosi decisamente superiori a una formazione di categoria più alta; nella semifinale contro Eliseo Barber Shop c’è stato meno divario e oltretutto il successo è giunto solo ai rigori, però l’impressionante primo tempo ha anticipato i meriti; per Massimo Pau e compagni la scalata è stata ben più dura e i penalty sono serviti 2 volte su 3, però occorre ammettere che gli avversari erano pure più duri: fatta fuori dal dischetto la coriacea Tasinanta, i neri hanno dovuto aspettare i penalty anche contro All Service & Orefice Costruzioni, in semifinale c’è un’altra squadra di serie A, la temutissima Delogu Legnami, 4-3 il finale dopo un eccellente primo tempo e una ripresa sofferta, risolta da Melis, migliore in campo; stasera quindi si rinnova il duello scudetto, che Ri. Me. Fe. B ha conquistato a scapito degli azzurri solo all’ultima giornata.

 

Vi ricordiamo, infine, che tutti quanti i tornei organizzati dalla Mister Soccer Cup quest’anno si avvalgono della preziosissima sponsorizzazione di da Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano. Inoltre, qualora foste impossibilitati a seguire dal vivo le nostre partite e le nostre competizioni, potrete tenervi aggiornati non solo consultando il sito www.mrsoccer5.com ma anche grazie all’app Mr. Soccer 5, scaricabile da Google Play per dispositivi Android, disponibile anche la versione per dispositivi iOS. Avrete a disposizione risultati, calendario, statistiche, classifiche e tanto altro ancora, nonché il live di tutte le gare, pertanto non lasciatevi sfuggire l’occasione!

Nicola Corongiu