Iniziamo la settimana col Quartu League: Serie A e Serie B in vetrina

Augurando un buon inizio di settimana ai nostri amici lettori, diamo uno sguardo al calendario odierno del Quartu League “Mush, Consulenza Impresa, Brew Bay Beer e Tecnocasa Studio Musicisti”. Vacanze finite e rientro sul campo di gioco per sei formazioni della Serie A e due della Serie B, per un totale di quattro gare che accompagneranno la nostra serata.

Il calcio d’inizio è alle ore 19.30, serie A, in campo Consulenza Impresa & Mush e Falcon Fitness & Edil Art. La prima attraversa un momento particolarmente complicato, è reduce da due sconfitte consecutive pesanti e soprattutto l’ultima partita contro l’Is Scalas, una sconfitta inattesa, ha lasciato strascichi. Complici le numerose assenze, Farci su tutti, la squadra di Podda è caduta rovinosamente ed è chiamata ad un’immediata inversione di tendenza per non essere ulteriormente distaccata dalle compagini che la precedono. Falcon Fitness invece è di morale completamente opposto, la vittoria contro i P-Nachos, una delle squadre più attrezzate del torneo, non può che dare la carica ai ragazzi di Pinna. Vincere aiuta a vincere, e con un Cadeddu ritrovato, la partita di oggi risulta un pò meno difficile di quanto sarebbe potuto essere qualche settimana fa.

Nella seconda gara della giornata, dopo l’annullamento dell’incontro della settimana scorsa, scende in campo la vice capolista, ovvero l’Avicola Passerini, vogliosa e determinata nel mettere pressione alla capolista Go Go Bar. I tre punti metterebbero la squadra di Passerini al comando in compartecipazione con i ragazzi di Frau, ma per ottenerli sarà necessario superare appunto i P-Nachos. Putzu e compagni promettono battaglia dopo la sconfitta e la rimonta subita nel turno precedente contro Falcon Fitness. Anche per loro oggi la vittoria deve essere un imperativo, in caso di sconfitta infatti potrebbero addirittura scivolare al sesto posto, difficile da pronosticare dopo le prime giornate a punteggio pieno. L’eventuale rientro di Pitzalis, assente nell’ultimo turno, potrebbe essere determinante data la sua vena realizzativa e la fisicità che assicura al reparto avanzato.

L’ultimo match, per quanto riguarda la Serie A, è alle 21.30 tra Bisteccheria Alexander e For.te Srl. La formazione di De Cherchi si ritrova oggi in una posizione di classifica buona, andata migliorandosi con il prosieguo del campionato. Bisteccheria Alexander ha conquistato sei dei suoi dodici punti nelle ultime due giornate, anche se è bene precisare che tre di questi derivano dalla vittoria a tavolino con Gas&Luce. La vittoria contro il Santana invece, maturata sul campo, è stata convincente, grazie a un Pianta tirato a lucido, bomber della serata. Di fronte oggi i nero-gialli avranno For.Te Srl, che ha riposato nel turno precedente per via del rinvio contro l’Avicola Passerini. La squadra del presidente Porceddu conta una sola vittoria seppur convincente, sul campo; i restanti quattro punti arrivano dal pareggio contro il Bar Primavera e la vittoria a tavolino ai danni di Gas&Luce. Oggi si presenta l’ennesima occasione per un riscatto, con la consapevolezza che c’è qualcosa da aggiustare in fase offensiva: la difesa tutto sommato lavora bene ma l’attacco non è prolifico, solo 23 gol in sette giornate danno una media di poco più di tre reti a partita, decisamente troppo bassa.

Per chiudere questo lunedì, alle 22.30 la Serie B presenta un incontro di metà classifica tra il Lima Lima e Gli Sclerati. La classifica risulta essere parziale per entrambe per via dei recuperi ancora da disputare, la formazione di Gianluca Carta non scende in campo da due settimane; l’ultima apparizione coincide con la sconfitta per mani dei Q-Nata, una vittoria odierna la avvicinerebbe al gruppetto delle seconde. Gli Sclerati è anch’essa reduce da una sconfitta, ma in più occasioni i ragazzi di Balestrino hanno dimostrato la loro forza cogliendo vittorie importanti, pertanto i bianco-verdi, che credono nel balzo in classifica al terzo posto, appaiono favoriti.

L’appuntamento è come sempre al “Toto Calcetto” in via Pessina, dalle ore 19.30 alle 23.30 per un’altra interessante giornata di calcio a cinque. La redazione di Mr Soccer 5 vi augura un buon lunedì!

Start a Conversation