Ciao a tutti ragazzi, a scrivervi oggi è Andrea Tocco. Per molti sono il “ragazzo del bar” per altri il “tutto fare”
Mi trovate principalmente presso la struttura di Via Pessina, una seconda casa per me.
Questo non è uno dei momenti migliori per tutti noi, ma visto questo periodo il tempo per scrivere due righe sulla mia avventura all’interno della Mr Soccer 5 non manca.
Classe 1990, collaboratore ed atleta nei campionati di calcio a 5 e 7.
Inizio il mio racconto con un dato molto importante per me, restando in un discorso sportivo, mi trovo sul podio al terzo posto, perché dopo Giacomo e Cristina, la mia avventura all’interno della Mr Soccer 5 dura ormai da una decina di anni! Ho sempre ritagliato del tempo nella mia vita per questa collaborazione, perché sin da subito mi ha entusiasmato, poi pian piano mi ha migliorato in tantissimi aspetti.
Ero ventenne, testardo, asociale ed irresponsabile, a quella età ci sta (ancora oggi mi chiedo con quale coraggio Giacomo mi abbia inserito in questo progetto importantissimo per lui… ma questa sua fiducia nei miei confronti mi ha spronato a migliorare e a dimostrare le mie capacità).
Credetemi quando vi dico che questa esperienza mi ha migliorato, mi ha insegnato ad ascoltare e rispettare le idee, di tutti , mi ha insegnato ad essere più socievole , ad assumermi responsabilità che mai avrei pensato di superare , perché sia chiaro, all’interno della Mr Soccer 5 siete tutti miei amici e dire di “si puoi/no non puoi” quindi non è mai facile. Qui noto già una piccola differenza, prima la risposta al mio no/si era <<ok chiamo subito Giacomo>>, ora con il passare del tempo la risposta è un semplice “ ok Andre “. Questo cambiamento lo interpreto in maniera positiva, significa che in questi anni, tutti hanno imparato a fidarsi di me, grazie anche a Giacomo che a tutti gli utenti ha spiegato la mia importanza all’interno del progetto Mr Soccer 5.
Sono in prima linea quando gli utenti mostrano il proprio disappunto su errori dei commissari di campo per un goal, un assist, un risultato, cercando di essere disponibile specificando sempre che il ruolo del commissario di campo non è affatto semplice e va rispettato, c’è sempre tanto impegno da parte loro.
Penso sempre che l’unione fa la forza, per questo cerco sempre di essere presente.
La Mr Soccer 5 per me è formata da Giacomo che ha un’idea e Cristina che la mette in atto! Una coppia perfetta!
In questa famiglia Mr Soccer 5, di bello inoltre c’è che Giacomo e Cristina ascoltano sempre il parere di tutti, rispettandolo e mettendolo in atto quando lo ritengono migliorativo.
Ho vissuto in questi quasi 10 anni, tantissime situazioni ed emozioni, brutte e belle. Sicuramente per me il momento più difficile è stato quando è venuto a mancare Signor Toto, Giacomo e Cristina inevitabilmente si sono trovati in una situazione che non gli permetteva di esser presenti in quel periodo difficile e molte responsabilità hanno deciso di affidarle a me, ho accettato perché penso sempre che chi ti affida qualcosa di prezioso, ha fiducia in te, crede che tu sia la persona giusta. La mancanza di signor Toto ha colpito tutti.
L’emozione più bella resta sempre la stessa, il momento della FINALE.
Festeggiare una stagione passata insieme. C’è chi esulta per i risultati ottenuti, chi scatta foto con i trofei e poi arricchisce i social il giorno dopo con tanto di ringraziamenti, noti la tristezza di chi perde le finali, tristezza che poi passa quando tutti insieme andiamo a mangiare e bere sino a tarda notte. CHE BELLO!!!
Vi lascio con questo bel ricordo, vedrete che torneremo a festeggiare tutti insieme.
Stavolta Troveremo un unico campione : L’ITALIA ed un vero nemico sconfitto : “il Covid-19” , niente maiuscolo per lui 😉
P.S. = Sappiate che mi manca TUTTO, torneremo presto a festeggiare un goal, una vittoria, a prenderci in giro per una rete sbagliata, per una sconfitta… tutto accompagnato da una bella birra fresca 🍺 ⚽ ❤
Andrea Tocco