Dopo la settimana dedicata alla Mr Soccer Cup, ritorna il campionato, inizia la sedicesima giornata al Quartu League come pure nella divisione di Quartu del Cagliari league, 19.mo turno nella divisione di Cagliari

Dopo tanti verdetti che ci ha dato la Mr Soccer Cup, tanto a calcio a cinque che a sette, ecco che tornano Quartu League e Cagliari League con alcuni match molto interessanti, alcuni potrebbero perfino emettere verdetti definitivi, a voi il programma esplosivo.

Quartu League, serie A, ore 21: At Soccer vs Gli Sclerati. Le due squadre hanno ampiamente abbandonato i sogni di gloria, entrambe sono lontane dalla quinta posizione che garantirebbe l’accesso alla fase finale, però c’è da guadagnare punti per la salvezza: l’urgenza sta tutta dalla parte dei locali, i rosa di Andrea Tocco sono terzultimi con 6 punti, a meno 4 da Balestrino e compagni che ne hanno 10, la vittoria di questi ultimi garantirebbe ai gialli la salvezza anticipata.

Quartu League, serie C1, ore 22: L’autoscuola. Net vs Su Stampu nel Corso. Di fronte una delle due capolista contro la squadra tra le più in forma in categoria: gli ospiti, da quando hanno beneficiato della nuova sponsorizzazione, hanno migliorato anche la media punti (venerdì hanno pure centrato le semifinali di Mr Soccer Cup) ma non basta per rientrare tra le prime quattro perché il ritardo accumulato è tanto, però c’è voglia di sgambettare una formazione imbattuta che con 22 reti subite in stagione è la migliore difesa della categoria.

Cagliari League div Quartu, serie B, ore 20: Ri. Me. Fe. B vs Sis & Tec. Partita di cartello allo sporting San Francesco, è il clou di cadetteria, se la squadra di Massimo Pau non perde, può festeggiare il titolo con due turni d’anticipo, questo perché il 6-4 dell’andata garantirebbe un migliore scontro diretto; da segnalare un dato statistico interessante, le due squadre hanno gli stessi gol (78-39) fatti e subiti ma ovviamente con 6 punti di distacco.

Cagliari League div Quartu, serie A, ore 21: All Service & Orefice Costruzioni vs Revisioni non stop. La squadra di Monni e Orefice deve vincere per testare in scia alla coppia di testa, bisogna battere la giovane squadra avversaria che è in piena lotta fase finale, 38 i gol subiti dai ragazzi di Deliperi che vantano la seconda miglior difesa, uno dei peggiori attacchi è quello avversario e questo è un dato che può favorire i padroni di casa.

Cagliari League div Quartu, serie C, ore 22: Karalis Seven vs Mercenari 2.0. Anche in serie C abbiamo un match di cartello, prima contro terza: se vincono i padroni di casa possono festeggiare anticipatamente il primo posto, avendo +6 punti da A. S. TASINANTA che oltretutto è sfavorita nello scontro diretto, però la squadra di Sainas sarà agguerritissima perché non vuole farsi raggiungere da Simius Real estate nel discorso promozione.

Cagliari League div Cagliari, serie C, ore 20: Molo Murgia vs Tecnocasa Pirri. La squadra di Silvio Pitzalis è ottava in categoria ma è distante dal quinto posto solo 3 punti, occupato da Nuova Ites, la gara è proibitiva contro la seconda Forza di C, i ragazzi di Alberto Loddo sono oltretutto la migliore difesa della categoria e sono reduci dal successo contro la capolista Sa Mirada Apartments, quindi match durissimo per i padroni di casa.

Cagliari League div Cagliari, serie A, ore 21: Gastronomia Pizzeria dei Conti vs Revisioni Santa Gilla. Si affrontano due squadre che occupano nella massima serie posizioni di classifica molto distanti dalla zona fase finale, per cui il discorso delle due compagini, rispettivamente guidate da Simone Contu e Fabrizio Diana è quello della salvezza, aspettiamoci agonismo e carattere per 50 minuti.

Cagliari League div Cagliari, serie A, ore 22: Real ma chi? vs Colonia Sarda. I padroni di casa sono in piena lotta per la fase finale, sono quarti ma è alla portata perfino il secondo posto, distante solo due punti, però i ragazzi di Cristian Basciu devono vincere contro i detentori della Gold cup, Robert Lenzen è carico dopo il raggiungimento dei quarti di Silver Mr Soccer Cup, e daranno filo da torcere.

Vi ricordiamo, infine, che tutti quanti i tornei organizzati dalla Mister Soccer Cup quest’anno si avvalgono della preziosissima sponsorizzazione di da Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano. Inoltre, qualora foste impossibilitati a seguire dal vivo le nostre partite e le nostre competizioni, potrete tenervi aggiornati non solo consultando il sito www.mrsoccer5.com ma anche grazie all’app Mr. Soccer 5, scaricabile da Google Play per dispositivi Android, disponibile anche la versione per dispositivi iOS. Avrete a disposizione risultati, calendario, statistiche, classifiche e tanto altro ancora, compreso il continuo aggiornamento live di tutte le gare, pertanto non lasciatevi sfuggire l’occasione!

Nicola Corongiu

Start a Conversation