La settimana di Mister Soccer 5 si apre con la San Benedetto Cup, Silver e Gold in vetrina!

Augurando un buon inizio settimana ai nostri amici lettori, andiamo come di consueto a presentare le gare di questo lunedì targato ovviamente Mister Soccer 5. In vetrina la San Benedetto Cup che si prende la scena nella serata con tre gare, due della fase Gold e uno della fase Silver.

Si incomincia alle 20.00 con la super sfida tra il Longobarda Eurospin e il Consulenza Impresa. Due formazioni con un gioco completamente opposto. Il Longobarda si presenta come una squadra solida e rocciosa, non offre un grande spettacolo in campo ma allo stesso tempo si difende bene e rende sempre complicata la vittoria agli avversari. Reduce dalla vittoria netta contro il Ligas&Lepuri viaggia a punteggio pieno. Dall’altra parte il Consulenza Impresa ha dato sempre l’impressione di essere la squadra da battere, con un gioco spumeggiante, tanta corsa e tecnica abbinati a un gioco di squadra con movimenti che ormai vengono naturalissimi. Di conseguenza oggi parte favorita, solo una grande prestazione di Marcia e compagni potrebbe ribaltare il pronostico.

Per la sfida successiva ci spostiamo nella fase Gold, dove alle 21.00 si affrontano l’Amiantos e il Quartu Street Soccer. Una partita sulla carta squilibrata, l’Amiantos non ha convinto nel girone preliminare ma è una squadra in crescita e gli ultimi risultati lo stanno dimostrando: vittoria contro l’Agenzia Cominotti e pareggio contro il Pc’n Led. I punti di forza sono l’esplosione di Locci, che sta risultando determinante, e la grande coesione tra il gruppo; mentre i punti di debolezza sono la confusione, data dalla voglia di tutti di dare il massimo, e una fase difensiva non particolarmente ordinata. Per quanto riguarda il Quartu Street Soccer, nel big match della settimana scorsa ha dimostrato che la Silver le sta stretta e si è di fatto candidata come la favorita per la vittoria finale dopo la convincente vittoria in rimonta contro i principali rivali della categoria, ovvero l’Fc Sgabuz. Di conseguenza il pronostico pende tutto verso i ragazzi guidati da Frau e Aramu.

L’ultimo match della serata vede di nuovo protagonista la massima serie, Colo Colo contro The Rocks, entrambe alla ricerca di riscatto dopo le brucianti sconfitte del primo turno. I The Rocks, reduci dalla lezione di calcio subita dal Consulenza Impresa, sono alla ricerca della riconquista della retta via intrapresa all’inizio del torneo e poi persa nelle ultime gare. Le prime quattro partite infatti ci avevano portato a considerarli come dei papabili per la vittoria della competizione, ma il calo negli ultimi match ha ridimensionato in parte il giudizio iniziale, un’altra sconfitta li metterebbe nei guai dal punto di vista della classifica. Il Colo Colo invece continua nel suo cammino fatto di alti e bassi. Una squadra con grandissime potenzialità, forse non ancora espresse del tutto, un attacco piuttosto prolifico si affianca a una difesa che non è da considerarsi una delle migliori. I ragazzi di Rossi però hanno dimostrato di potersela giocare con chiunque, perchè a parte quella battuta di arresto contro Consulenza Impresa, se la sono giocata con tutti fino alla fine. Per loro vale lo stesso discorso fatto per gli avversari odierni, i “bonus sconfitte” sono finiti.

L’appuntamento quindi è alle 20.00 al campo di Via San Benedetto per un’altra giornata di calcio targata Mister Soccer 5!

Start a Conversation