L’attesa è finita, New Team o Info-gaus: chi vincerà la C2 2016-17?

Un caloroso bentornato ai nostri lettori, come di consueto arriva puntuale la nostra rubrica di presentazione delle gare. E’ l’ultimo atto del campionato di Serie C2 targato Quartu League con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa & Tecnocasa Studio Musicisti. E’ un sabato che si preannuncia infuocato, l’ultima gara vedrà opposti le prime due della classe, New Team ed Info-gaus che si giocheranno il titolo in un match non propriamente adatto ai deboli di cuore. Ci si contenderà anche un posto in Standard League, l’unica già sicura del passaggio alle fasi finali è Quartese Internazionale, con Panificio F.lli Marteddu e Rossi Team a contendersi l’ultimo posto disponibile. Passiamo all’analisi di tutte le cinque gare in programma valevoli per la 9^ giornata di ritorno.

Ore 13 – Black Bulls vs Galaxy Quartu

Entrambe le compagini non hanno più nulla da chiedere al campionato, ma gli uomini di Stefano Lai vorranno sicuramente consolidare il sesto posto (Domo Mea insegue ad una sola lunghezza di distanza), e chiudere a metà classifica una stagione che li ha visti crescere di partita in partita gettando le basi per la prossima stagione. D’altro canto Galaxy Quartu vuole evitare l’ultimo posto, e proverà dunque a fare bottino pieno. Entrambe le compagini provengono da due sconfitte consecutive, qui’ di seguito le quote del match

Black Bulls 1.40 ; pareggio 2.85 ; Galaxy Quartu  4.70

Ore 14 – Rossi Team Futsal vs Spartak Corona

Gara fondamentale per gli uomini di Alessio Rossi che se vogliono mettere pressione a Panificio F.lli Marteddu devono obbligatoriamente fare bottino pieno contro gli uomini di Salvatore Stocchino. Rossi Team Futsal è quinta in classifica a un solo punto di distanza dagli uomini di Andrea Tocco, di conseguenza vincendo questa gara li scavalcherebbero momentaneamente di due lunghezze. Ne consegue che se Quartese Internazionale pareggia o vince contro Panificio Marteddu saranno gli uomini di Rossi a conquistare il quarto posto. Viste le premesse si può ben capire che questa è una gara da non perdere per tutti i nostri appassionati, Spartak Corona è penultima in classifica ma ha dei valori importanti e vuole chiudere in maniera positiva una stagione nata male.

Rossi Team Futsal 1.35 ; pareggio 3.00 ; Spartak Corona 4.50

Ore 15 – Domo Mea Automazioni vs Union Jack Pub

Gli uomini di Simone Fanti nel turno precedente si sono imposti su Quartese Internazionale, il loro obiettivo è superare Black Bulls in sesta posizione, questo ovviamente dipenderà dal risultato degli uomini di Lai che giocheranno alle 13. Non sarà facile, Union Jack Pub viene da due sconfitte consecutive contro Info-gaus ma giocando due gare di grande intensità, dove soprattutto nella prima avrebbero meritato almeno il pari. La gara si preannuncia molto equilibrata, all’andata vinse Domo Mea con due reti di scarto. qui’ di seguito le quote.

Domo Mea Automazioni 1.60 ; pareggio 2.85 ; Union Pub 2.80

Ore 16 – Panificio F.lli Marteddu vs Quartese Internazionale

Se e come probabile sarà Rossi Team Futsal vincerà contro Spartak Corona, questa gara diventa una sorta di spareggio. Non per Quartese Internazionale che male che vada è già sicura del quarto posto, ma per Panificio F.lli Marteddu che sarà costretta a vincere per qualificarsi alla Standard League, obiettivo che inseguono da inizio campionato. Nel match di andata si imposero gli arancioni con il punteggio di 5-3. Gli uomini di Andrea Tocco non possono sbagliare, Soro e compagni vorranno però conquistare il terzo posto dunque non regaleranno nulla. Sarà gara vera, e la speranza è quella di vedere un folto pubblico, qui’ di seguito le quote.

Panificio F.lli Marteddu 2.65 ; pareggio 2.85 ; Quartese Internazionale 2.00

Ore 17 – Info-gaus vs New Team 

Eccoci giunti al match-clou dell’ultima giornata della C2, quale epilogo migliore per concludere il campionato? Di fronte le due compagini che hanno fatto un torneo a parte, New Team e Info-gaus. Gli uomini di Fabio Frau sono primi a quota quarantasei, Info-gaus insegue a tre punti di distanza. New Team può dunque permettersi di pareggiare, ma fare calcoli in una gara di calcio a cinque equivale a suicidarsi. Una vittoria di Info-gaus porterebbe gli uomini di Pierandrea Monni al titolo, per via degli scontri diretti. All’andata infatti New Team fu sconfitta per 5-1. Esprimerci in un pronostico risulta terribilmente difficile, anche perchè occorrerà avere i nervi ben saldi. New Team parte leggermente favorita perchè ha due risultati su tre a disposizione.

Info-gaus 2.70 ; pareggio 3.20 ; New Team 2.65

Start a Conversation