Le suggestioni della Quartu League tra grandi partite e duelli individuali. Oggi si giocano tre match validi per la serie B e C1 del torneo, scopriteli insieme a noi!

 

Gentili lettori della nostra rivista on line buongiorno! Il grande calcio targato Quartu League non si ferma, oggi per la decima giornata di ritorno sono previste tre gare di sicuro impatto valide per la serie B e serie C1 del torneo, in collaborazione con i nostri sponsor Mush, Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti. I campionati sono ormai agli sgoccioli, manca infatti una sola giornata alla fine della manifestazione sportiva che ci accompagna ormai dal lontano Ottobre dello scorso anno, e che ci regala di settimana in settimana un infinità di emozioni.

Uno sguardo d’insieme alle quattro serie, ci permette di vedere come quasi tutte le posizioni valide per il vertice e la zona salvezza, sia per l’accesso alla Standard e sia per la Superior League siano in grande misura decisi, ma nonostante ciò il torneo rimane ricco di fascinazioni e di grandi sfide individuali, con le squadre che tentano di migliorare o risollevare le proprie classifiche.

La serata inizia con una sfida valida per la serie C1 del torneo che alle 20:00 contrapporrà The Pitbull F.C contro Emmebi’ Ricambi.

Emmebi Ricambi prosegue il testa a testa contro la Ferrini Quartu Futsal per il raggiungimento alla Superior League, e attende The Pittbull, terz’ultima forza del campionato. Le due squadre hanno segnato più o meno lo stesso numero di reti, ma la Pitbull F.C. ha la terza peggiore difesa del campionato con centoquattro goal subiti. Inoltre, entrambe le compagini sono reduci da una vittoria, Emmebi Ricambi ha liquidato senza fatica la Birrareal per sei a uno, mentre la Pitbull F.C ha raggiunto una vittoria di prestigio contro la Go-Go Bar B per dieci a otto, confermando di essere un vero e proprio spauracchio per la formazione di Ambu, già battuta nel girone d’andata. Sicuramente Emmebi’Ricambi parte con i favori del pronostico, ma la Pitbull F.C ha dimostrato più e più volte di esaltarsi con squadre di alta classifica, per cui il match è aperto a qualsiasi risultato.

Veniamo ora alla seconda partita della serata valida per la serie B e che si gioca alle 21:00: di fronte Q-Nata e Brew Birra Bay contro Caffè Roma.

I ragazzi di Fontanarosa Stefano cercano il disperato accesso alla Superior League, puntando alla vittoria contro il fanalino di coda del campionato, e sperano in un risultato negativo degli Sclerati, utile per raggiungere la competizione iridata. Caffè Roma, ultimo in classifica con sette punti in classifica, gioca per l’onore e per centrare la terza vittoria nel torneo. Il match sembra sulla carta sbilanciatissimo, con i ragazzi allenati di Manuel Balloi che, reduci da una vittoria a tavolino con Asd Cerberus per sei a zero, non raggiungono i tre punti sul campo addirittura dalla terza giornata di andata contro Scommesse via Danimarca.

L’ultima partita della serata, si gioca ancora per la serie B del torneo e vedrà opposte West Brombwich contro Smell Brasil che scenderanno in campo alle 22:00. In questo caso si parla di due squadre che hanno poco da chiedere al campionato, i bianco-verdi di West Brombwich, ormai certi di aver raggiunto matematicamente l’accesso alla Superior League, puntano alla quattordicesima vittoria nel torneo; dopo la prestigiosa vittoria contro Mush.shop.com, Schirru e compagni attendono al varco la non irresistibile Smell Brasil ferma al terz’ultimo posto in classifica, nonostante l’ultimo successo arrivato contro la Q-Nata.

A meno che i verdi siano con la testa già in vacanza, per il peso specifico mostrato per tutto l’arco del torneo sarà West Brombwich a fare bottino pieno, Smell Brasil denuncia pesanti limiti strutturali e difficilmente riuscirà a rosicchiare punti alla vice-capolista, ma potrà giocare in maniera scanzonata e magari impegnare per alcuni tratti del match i rivali più blasonati.

Dopo avervi presentato il nostro editoriale, la redazione di Mister Five vi saluta, e vi rinnova l’invito a votare i nostri articoli, e a seguirci nei campi da gioco.

Start a Conversation