Appassionati lettori della nostra rubrica on line buongiorno! Il torneo della Mush Quartu League, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti, è giunto alla settima giornata di ritorno. Oggi per la kermesse calcistica si disputeranno quattro gare valide per la serie B e C1 del torneo, scopriamole assieme.
La lunga nottata si apre con la sfida delle 19.30, che riguarda la serie C1 della manifestazione e che vedrà affrontarsi Autoscuola.net contro Pillai Coiffeur e Pizzeria Su Stampu. Le due squadre giocano per obiettivi di campionato diversi, i ragazzi del presidente Carlo Piredda sono i top leader della categoria e puntano a mantenere il primo posto in classifica dopo la vittoria netta ottenuta lo scorso turno contro Birrareal per sette a zero.
Il team in bianco, nonostante le assenze di uomini chiave in settori nevralgici del campo, continua la sua galoppata solitaria nel torneo attendendo al varco una Pillai Coiffeur che gioca per la Standard League, e che nell’ultima sua uscita ha perso per sei a quattro contro la lanciatissima Gc Edizioni. Gli spauracchi da affrontare per Autoscuola si chiamano Picci e Pillai che possono sicuramente fare male alla difesa meno battuta del campionato, ci si aspetta una partita per nulla tattica, dal grande pathos e dai numerosi capovolgimenti di fronte.
La seconda partita prevista in programma stanotte vedrà scendere in campo alle 20.30 per la serie B, il team Lima Lima contro Asd Cerberus. I bianchi devono assolutamente conquistare i tre punti in palio, per legittimare le residue speranze di raggiungere il quinto posto valevole per l’accesso in Superior League e distante cinque punti, mentre Asd Cerberus spera nel colpaccio per non vedere svanire la possibilità di centrare l’obiettivo salvezza. All’andata il match fu vinto da Lima Lima per quindici a due, ma i rossi si presentarono all’appuntamento con solo quattro uomini. Si spera che questo match si possa finalmente giocare ad armi pari, per vedere se i tredici punti che distanziano le due squadre, siano effettivamente lo specchio del loro valore effettivo.
Il terzo appuntamento della grande notte di calcio vedrà contrapposte alle 21.30 per la serie C1 del torneo Gc Edizioni contro the Pitbull Fc. Gc Edizioni, seconda in classifica con trentasei punti, se la vedrà con i rivali in celeste che nell’arco del torneo hanno raccolto la miseria di tredici punti in un match che alla vigilia appare come impari. All’andata gli uomini in maglia viola vinsero per sei a uno, costruendo il proprio successo nel secondo tempo con le reti di Massa, Muscas e Congiu, e controllando la partita con estrema facilità. Il gap tecnico tra le due squadre è notevole e la vittoria per la Gc Edizioni costituisce il suo habitat naturale, proprio per questo crediamo che il team in viola farà sua la partita senza nessun patema d’animo.
La serata del Quartu League si chiude infine con l’ultimo match della serata, alle 22.30 il Toto Calcetto sarà teatro della sfida tra due grandi deluse della serie C1, rispettivamente Atletico Cambarau e Birrareal. L’ultima vittoria dei giallo-fluo di Simone Cambarau risale alla decima giornata di andata del torneo, quando si imposero contro Loddo Infissi. Birrareal, ferma a un punto in classifica, avrebbe l’opportunità di smuovere la classifica con un avversario non certo irresistibile, anche se i nero-arancio hanno dichiarato ripetutamente che a loro interessa giocare per divertirsi. Nella partita del girone di andata la spuntò Atletico Cambarau per sette a due, trascinata dalle doppiette di Cadelano, Porru e Cambarau, e proprio per questo crediamo che il team in giallo parta con i favori del pronostico anche se Birrareal nelle sue ultime uscite è apparsa in crescita.
La serata di grande calcio non si esaurisce al Toto Calcetto, inizia infatti la quarta edizione della San Benedetto Cup, che si compone di due gironi con dodici squadre partecipanti. Nella giornata di oggi ci saranno tre partite in programma, utili per inquadrare da un punto di vista tecnico-tattico le squadre ammesse al torneo, e scoprirne le lacune ed i punti di forza. Nel girone A si giocherà alle 20:00 la partita che vedrà di fronte Amiantos contro Ligas e Lepuri SNC, la serata proseguirà con il girone B che vedrà scendere in campo alle 21:00 Pink and Black contro The Rocks, e si concluderà alle 22:00 con il match tra Quartu Street Soccer e Fantacazzoni.
Dopo avervi brevemente introdotto il mosaico delle partite valevoli per la serie B e C1 del torneo della Quartu League, e le partite della San Benedetto Cup vi invito a commentare e votare i nostri articoli, e complice l’arrivo della bella stagione vi esorto a seguirci nelle tribune dei campi sportivi per dare la giusta cornice di pubblico alle partite del campionato.